1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PS5 - Qualcosa si muove?

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da Preacher, 8 Nov 2021.

1. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    584
    Se il multiplayer lo fai con kai come su ps3/Xbox potrebbe essere una buona alternativa gratuita anche su ps5

2. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    Forse l'avvio dell'intero parco titoli PS4 in primis, e poi quelli PS5? Ovviamente senza online, questo è scontato purtroppo!

A Kurogiri piace questo elemento.
  3. rufy1991

rufy1991 Livello 7

Iscritto:
    22 Giu 2015
    Like ricevuti:
    37
    Da parte mia la modifica di una console ormai è morta..
    Cioè tra online multiplayer , tra sconti digitali , tra prezzi usati e altro. Non è più come prima...
    Mi ricordo l'era di ps2 che dovevo giocare allo stesso gioco e rifarlo più volte perché nemmeno potevo comprare 60 euro di memory card per salvare la partita..
    E sto parlando solo di pirateria dei giochi ( quella illegale)
    Perché ora come ora la scusa per aver emulazione non regge più..
    500 euro di console e poi vuoi emulare giochi ps1 o nes? Che puoi farlo tranquillamente tramite pc da 100 euro o console tipo xbox series x s tramite browser internet? Di che stiamo parlando sù :smirk:
    Rischiare di compromettere il file system, di non poter aggiornare la console o poter avviare certi giochi nuovi con update recenti..
    Posso capire una Switch che dopo anni ancora trovi zelda botw a 60 euro oppure come online competitivo e altro sta proprio a 0, quindi più facile scegliere di fare una modifica.

A .:AlbI:. piace questo elemento.
  4. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    C'è chi dell'online ne fa a meno tipo me che mi piace il single player o al limite il multi player offline tra amici! Certo che usare una console modificata solo per far partire homebrew è da pazzi! Non lo farei mai! Purtroppo è anche vero che ad oggi gli update dei giochi ps4 e ps5 sono importanti e a volte anche necessari, vedi Days Gone ad esempio che tra cali di frame rate e blocchi in determinati missioni, gli update erano essenziali! Comunque sia, si sa... Lo scopo di una console modificata è quello di poter avviare copie pirata senza spendere un centesimo e allo stesso tempo preservare il lettore bluray da possibili guasti e le copie fisiche per chi fa collezione! Ci sono aspetti positivi e negativi che sono appunto, niente online e a volte update meno recenti!

A Coolguy e Kurogiri piace questo messaggio.
  5. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    134
    Non capisco come fai a dire che ci troviamo di fornte a un epic fail che necessita di una rev hw per essere chiuso da Sony, io penso al contrario che un aggio soft metterebbe fine all'estrazione delle key, esattamente come te non so nulla di come il team abbia ottenuto le key ma anche mancando un boccalone (talentuosissimo ma boccalone) come Giorgio il Caldo se il problema fosse hw e permettesse la creazione di cfw senza che Sony possa fare nulla se non una nuova rev della console direi che sarebbe stato strillato ai 4 venti (ai tempi di Ps3 ci mancava solo che andassero a prendere in giro i vertici di Sony sotto la sede ufficiale).

Ergo, al netto di quello che decideranno di fare i vari team che ci lavorano direi che ci troviamo in una situazione che ha delle analogie più con l'hacking Ps4 che Ps3.

Regards

6. Vegalomen

Vegalomen Livello 13

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    237
    Se dovessero togliere le funzioni online non me ne accorgerei nemmeno.

A sleepingpill, Gamereo, Kurogiri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    584
    Il primo cfw su ps3 è stato fatto da waninkoko e flukes1 più l’aiuto fondamentale di un tedesco che non mi ricordo più il nome che poi fu arrestato, il team failoverflow è geohot hanno solo messo a disposizione il lavoro più duro poi è stato tutto in discesa per cui spero in un epic fail ma ti do ragione sono troppo ottimista

8. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.293
    A potboy piace questo elemento.
  9. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    584
  10. Preacher

Preacher Livello 6

Iscritto:
    21 Mar 2018
    Like ricevuti:
    36
    Come poter dimenticare il carissimo WANINKOKO!!! Lo ricorderò finchè campo.. Grazie a lui ho ancora oggi sotto la scala la mia bella FAT 60GB, pagata bene 700€, affetta da WANINBRICK!! :cry: Forse a quante gliene ho lanciate avrà avuto diarrea per un bel pò di tempo..:tearsofjoy:
    Mi direte, non ti ha costretto nessuno e questo è pur vero... ma ancora la piango.

11. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    584
    Guarda che la puoi recuperare infatti il primo uso del flasher con un progskeet 1.1 e'stato fatto proprio sulle ps3 affette dal brick di waninkoko tramite una patch da applicare alla nand se cerchi con Google trovi la patch ovviamente ti serve un flasher per fare il debrick e farla tornare normale come da questa guida https://www.psdevwiki.com/ps3/Downgrading_with_NAND_flasher
    Poi se vuoi ho fatto una guida per dual nand come la tua con il progskeet 1.2, se no mandamela che così rispolvero il mio materiale che ormai è andato in pensione

Ultima modifica: 14 Nov 2021
  12. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.293
    Acquisto ps3 fat funzionante ! :smile:

13. Coolguy

Coolguy Livello 16

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    124
    Ps3 tutta la vita.
    Arrivai ad usare True blue prima dei cfw.
    Ora e' ferma ad un cfw rebug,ma ormai l'ho bella che impacchettata.
    A proposito,visto che gli Xecuter non esistono piu',e' rimasto qualche altro team che potrebbe lavorarci,pur con lucro,che non siano ovviamente il failoverflow?

Ps: dell'online non frega un razzo!

14. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    134
    Finchè si tratterà di una mod soft è difficile che ci si possa lucrare quindi l'interesse da quel punto di vista (che è quello che sprona il mercato) è nullo.
    Certo se per estrarre le chiavi servisse un chip per un reset glitch o qualcosa del genere...

Regards

15. potboy

potboy Livello 26

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    584
    anche il 3.55 sony è stato subito bloccato con il 3.56 su ps3 e solo il true blue riusciva a far girare giochi oltre quel firmware come vedi anche se si ha un epic fail la sony può bloccare tutto lo stesso perché comunque mancano le chiavi pubbliche dei firmware recenti e il true blue se non le avessero pubblicate ancora oggi ci sarebbe solo quello a pagamento, tra l'altro copiato dal jbking che funzionava lo stesso e costava la metà

dalla guida per ripristinare le ps3 brikkate da waninkoko ci sono due files bin da aprire con un hex editor e sostituire quelle della nand brikkata ma non trovo in rete questi due files per caso sai se riesci a procurarli o se c'è un metodo alternativo effettivamente non capisco granché se esiste qualcosa fai da te senza files presi e fatti da altri, credo di aver trovato la soluzione solo che non riesco a trovare il ps3 firmware tool v 1.1 come da video per convertire il coreos pkg per sbrikkare la console fat waninkoko brik

ok ci sono riuscito con altri tool in rete sono riuscito a decriptare il core os pkg quindi dalla guida basta incollare quello che in effetti fa 7400 byte con quello tuo del dump da fare e poi uscire dalla modalita di servizio con il selt 2 e dovrebbe sbrikkarsi e tornare normale ci posso provare

scrivi pure qui avvolte i messaggi privati non vanno comunque puoi spedire quando vuoi ti avevo mandato un messaggio privato

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina