1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PSOne - Problemi modchip?

Discussione in 'Playstation 1' iniziata da Victini378, 13 Ott 2020.

1. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    15
    Buonasera!
    Vorrei presentare un problema molto particolare della mia PSOne recuperata qualche anno fa da un amico.
    Questa PSOne ha sicuramente il modchip, come mia aveva anticipato il mio amico, perché smontandola presenta un chip messo quasi di lato, lontano dal processore, e con dei cavi rossi saldati un po' ovunque. Quindi ho la certezza piena che ha il modchip.
    Quando metto dei giochi originali, come ad esempio Metal Gear Solid, tutto parte. Mentre quando metto una copia appena masterizzata dello stesso gioco mostra una schermata rossa con scritto "Please insert a playstation format disc".
    Vorrei poter non rovinare i giochi che sono riuscito a recuperare in questi anni, come mi successe tempo fa con un originale di Abe 's Oddysee in una PS2 Slim.
    Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

2. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.569
    Il disco è masterizzato in modo non corretto (basa velocità di scrittura, max 4x ma meglio 2x su supporti di marca) oppure non è un disco playstation. Oppure il modchip e/o alcuni dei suoi fili sono andati.

A Victini378 piace questo elemento.
  3. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    15
    quale software con quale impostazioni dovrei usare?

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.569
    Tu quale hai usato? Di solito, se l'immagine è buona, si usa ImgBurn a 4x di scrittura.

5. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    15
    con imgburn non mi è funzionato, ma mi ha dato circa 6 miscompares
    con nero non mi ha funzionato ma ho saputo che si deve fare la finalizzazione disco.
    l'immagine è un .bin .cue

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.569
    Se l'immagine l'hai fatta tu puo essere che non sia buona. Prova a trovarne una gia fatta.

7. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    15
    le ho provate anche di già fatte

Poco fa ho provato anche Alcolol 120% Free con l'impostazione datatype PlayStation

e non ha funzionato

8. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 4

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    24
    Hai masterizzato dei giochi usciti a fine vita psx? Prova con giochi usciti all'inizio vita, magari il chip che monta e' senza stealth e gli ultimi non si fanno fregare

9. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    15
    Ho anche provato Crash Bandicoot (con EDC) che è del 1996, e Metal Gear Solid è del 1998

Poi ho provato anche titoli "moderni" come Team Buddies e Jackie Chan Stuntmaster che sono del 2000

10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.569
    Chipnon funzionante o saldature dei fili andate.

11. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    15
    Le saldature sono ancora intatte, ma penso che il chip sia andato...
    A questo punto sto acquistando il necessario per un PSNee

12. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 4

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    24
  13. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    15
    A student piace questo elemento.
  14. oresterosso

oresterosso Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    215
    ai tempi d'oro per masterizzare i giochi ps1 si utilizzava clony xxl + clone cd

15. malvagio

malvagio Livello 4

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    34
    Scusate ma da ciò che ricordo io (e sono completamente smemorato) arrivati a un certo punto e non troppo avanti nella vita della console dovevi patchare l'immagine (bin+cue, all'epoca cdrwin faceva la differenza) altrimenti non funzionava (Paradox o per restare nei nostri confini i cari amici BAD :smile: , a proposito di gente accusata di vilazione diritti copyright, ancora ricordo quando vennero a prenderli :pensive: , grazie all'indulto del governo Berlusconi tutto a tarallucci e vino :smile: spero per il Team X che vada a finire allo stesso modo anche se ne dubito). Fare una copia 1:1 a meno di masterizzatore/software/supporto impostati in un certo modo non garantiva il risultato.
    Conta che può essere che la lente legga gli originali e non i masterizzati perchè è deteriorata (fondo cd ps nero fondo supporti di qualità tipo verbatim comunque blu profondo, esistono supporti neri masterizzabili).
    Io fossi in te mi scaricherei un immagine dalla rete (ops boccaccia mia :smile: ) così da essere certo che sia correttamente patchata, prova con quella e se non funge o la lente o il chip hanno dato l'anima.

Regards

Sto caricando...

Condividi questa Pagina