1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PSOne - Problemi modchip?

Discussione in 'Playstation 1' iniziata da Victini378, 13 Ott 2020.

1. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 4

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    30
    Ne ho masterizzato da poco, imBurn senza nessuna modifica e vanno alla grande. Un problema alla lente potrebbe essere molto probabile.
    Victini378 hai un cd originale per provarla?

A Victini378 piace questo elemento.
  2. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    16
    Mi pare strano che legga dei cd originali MOLTO graffiati e non legga dei cd nuovi di zecca

Come ho detto sopra ho già provato con alcune di queste rom (Crash Bandicoot con EDC) ma nulla.
    Gli stessi identici giochi in originale partono che è una meraviglia. Tempo fa ci giocai diverse ore senza nessun problema

Si come ho già detto sto masterizzando giochi che possiedo realmente in originale, e finche uso i graffiatissimi (solo alcuni) originali tutto va a meraviglia, mentre un masterizzato dello stesso gioco da scritta con Please insert a Playstation format disc

P.S. Ho appena comprato un originale di Tomb Raider 2 in NTSC Japanese e parte, dunque il chip funziona...? Cosa potrei sbagliare con la masterizzazione? Ho seguito mille guide...
    Qui ci sono le foto della copia originale

File Allegati:

3. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.996
    La protezione della regione è diversa da quella della copia tarocca. Secondo me è sempre il chip andato o saldature all'apparenza buone ma comunque non funzionanti; alla peggio è un vecchio modchip solo per la regione ma mi pare strano.

4. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    16
    Prima di fare tutto ho provato l'ultima cosa che avevo visto nelle mie ricerche: TARARE IL LASER
    Ho fatto neanche una mezza girata, quasi 90 gradi ed ora partono i backup e anche i giochi originali.
    Come mai ora funziona? Avevo pulito la lente oggi e non aveva funzionato.

5. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.996
    Molto curiosa come cosa. Probabile segno che il laser potrebbe non durare ancora molto oppure si è starato parecchio (ma come?) ma finché funziona si prende e si porta a casa :smile:

Grazie per aver condiviso il tuo troubleshooting. Se puoi posta link alla pagina che hai usato per fare la taratura.

6. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    16
    Avevo visto dov'era il potenziometro in questo video

Ma ho tarato seguendo questo video

Grazie per i vostri aiuti! Ci vediamo!

Mi chiedevo se tarare la lente maggiormente potrebbe rovinare i giochi originali? Non me ne intendo molto di lenti anche se ne ho avuto a che fare in passato con diversi dispositivi come la PS3

7. malvagio

malvagio Livello 5

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    60
    Come dicevo...fondo nero contro cd masterizzato è il laser degradato.
    Non ho guardato i tutorial che hai messo aggiungo sempre a memoria che non devi tirare troppo la corda con i potenziometri spremendo il laser rischi di accorciare una vita già verso la fine.
    Sempre a memoria ricordo che con un multimetro potevi leggere e impostare valori ottimali.

Regards

A Victini378 e student piace questo messaggio.
  8. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    282
    Per una taratura ottimale si dovrebbe usare l'oscilloscopio + i service manual che si trovano in rete.

9. Victini378

Victini378 Livello 6

Iscritto:
    28 Feb 2016
    Like ricevuti:
    16
    Non so dove comprarlo e come usarlo eheheh, ma grazie!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina