1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PSP 2004 che si spegne quando si avvia qualcosa da Memory stick.

Discussione in 'Discussione generale PSP' iniziata da BelcootEXO, 28 Apr 2021.

1. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    Come sopra, ho una psp 2004 con questo stranissimo problema, se si cerca di avviare qualcosa da memory stick resta bloccata nella schermata bianca di lancio e dopo alcuni secondi si spegne di schianto... Il firmware è il 6.61 originale e a giudicare dal sigillo non è mai stata aperta.
    È un problema hardware o software secondo voi? Idee su qualche prova da effettuare? (consideranedo che come ho deto la console non è modificata e al momento non è modificabile dato che non posso avviare nulla da memory stick).

EDIT:
    Ah, anche il drive umd non funziona... anche senza disco continua il motorino a fare avaniti e indietro all'infinito anche se apro il vano. Ma non credo che il problema sia correlato a quello della memory stick.

2. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.224
    Potrebbero essere dati corrotti sulla memoria, se ne hai un'altra provala.

A BelcootEXO piace questo elemento.
  3. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    Ho provato con un'altra memory stick e dopo diversi tentativi sono riuscito ad avviare qualcosa, al che la sciocchezza... Ho provato a modificare la console... Sono arrivato al passaggio di "riattivare la modifica" e adesso non si avvia più... Se provo ad accendere si sente il solito umd che impazisce e dopo alcuni secondi di schermo nero si rispegne.
    Credo di aver brikkato.
    Beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso -__-

Adesso mi serve una batteria pandora? Ho una psp moddata con la quale crearla ma non ho una batteria originale della psp 1000... quelle tarocche vanno bene lo stesso? Ne ho di due tipi diversi.

4. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    Il problema al lettore umd compromette l'utilizzo della console, e la modifica che hai fatto e il conseguente brick ne è la conferma. Era capitato anche ad una persona che avevo aiutato in chat, il malfunzionamento del lettore porta brick certo.

5. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    Grazie mille, dici che sostituendo il lettore e avvalendomi di una batteria pandorizzata posso recuperarla? La psp è una 2004 datacode 8A

6. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    Si, potresti recuperarla

7. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    La ho "sbrikkata", ma anche cambiando il drive fa lo stesso difetto... Temo si tratti dell'IC del drive umd, purtroppo non sono attrezzato ne capace di farci nulla.

Ultima modifica: 8 Mag 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina