1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PSP 2004 dispositivo USB non riconosciuto

Discussione in 'Discussione generale PSP' iniziata da BelcootEXO, 5 Ott 2021.

1. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    Eccomi dinuovo al vostro cospetto con un assurdo problema con una psp recuperata XD.
    Questa volta si tratta di una 2004 che funziona benissimo in tutto ma che non c'è modo di collegare al pc via usb, quando ci provo da wndows effettivamente si sente il suono del collegamento, ma salta fuori il messaggio "dispositivo non riconosciuto" e sulla psp resta "attendere..." all'infinito.
    Il cavo che uso è di ottima qualità ed in ottime condizioni (lo uso continuamente), e il connettore per quanto vedo sembra pulito e in ordine, ho anche fatto un po di pulizia sui contatti inserendo a ripetizione vecchio cavo intinto nell'alcool isopropilico ma senza risultato.
    Il problema è che volevo aggiornare il firmware dal 5.5 gen d3 che monta ad uno pià recente, ma c'è quel maledetto problema bug della "versione 9.90" che mi impedisce di installare alcunché perché il software "è già aggiornato" e ironicamente per sistemarlo dovrei avere accesso alla flash 0 via usb...
    Quale sarebbe il risultato di collegare la psp al pc se il fusibile fosse saltato? possibile che si tratti di quello? Vorrei evitare di aprire la console se non strettamente necessario dato che ha ancora il sigillo intatto.

Idee? Soluzioni? Pensieri? Voli pindarici? Maledizioni? Supercazzole?

Grazie.

Ultima modifica: 6 Ott 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina