1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PSP 3004 si spegne

Discussione in 'Discussione generale PSP' iniziata da Nobu, 8 Ott 2018.

1. Nobu

Nobu Livello 5

Iscritto:
    25 Set 2017
    Like ricevuti:
    14
    Buongiorno, scrivo perchè vorrei un consiglio da qualcuno a cui magari è già capitato lo stesso problema. Ho una PSP-3004 che, se per caso tocca il piano, ad esempio il tavolo, non serve quanto forte sia il colpo, si spegne, quasi ci fosse un contatto allentato o semistaccato. Ho provato a picchiettare con il dito in corrispondenza del vano batteria e c'è un punto ben preciso che, se premuto fa spegnere la console.

Secondo voi potrebbe essere un collegamento interno allentato? ho visto su ifixit com'è la conformazione interna della console e ci sono un paio di cavi a "spoletta" (perdonatemi non so come si chiami in linguaggio tecnico), che si innestano ad esempio nella powerboard.

Ho provato a pulire la batteria ed a controllare se non fosse proprio lì il falso contatto ma sono quasi certo che non sia la batteria.

Grazie a chi condividerà la propria opinione o esperienza.

2. Kiryo

Kiryo Livello 13

Iscritto:
    17 Set 2015
    Like ricevuti:
    80
    C'è qualcosa dentro che fa corto. Ti conviene smontarla e vedere cosa c'è, avendo individuato già il punto, non dovrebbe essere difficile

A Nobu piace questo elemento.
  3. Nobu

Nobu Livello 5

Iscritto:
    25 Set 2017
    Like ricevuti:
    14
    grazie mille :blush: stasera la smonto. Sto scherzetto mi ha danneggiato la memory stick :angry:

4. Kiryo

Kiryo Livello 13

Iscritto:
    17 Set 2015
    Like ricevuti:
    80
    evita di farla spegnere ancora, potrebbe danneggiare ben altro:sweatsmile: ovviamente speriamo di no:blush:

A Nobu piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina