1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

PsVita Cfw 3.65

Discussione in 'Discussione generale PSVita' iniziata da jak35, 13 Apr 2018.

  1. Light_Knight

    Light_Knight Livello 6

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    133
    Like ricevuti:
    64
    Per il momento stai andando bene. Successivamente:
    1) Scarica da qui il plugin gamesd.skprx;
    2) Via FTP metti il plugin in ur0:tai;
    3) Apri il file config.txt che trovi in ur0:tai e sotto *KERNEL aggiungi la stringa ur0:tai/gamesd.skprx
    4) Vai in ux0:tai e rinomina il file config.txt in configOLD.txt;
    5) Riavvia la console ed aspetta che finisca la ricostruzione del database (ci vorrà un po' avendo 64 Gb di microSD)
    Fatto questo, potrai usare tranquillamente l'SD2VITA come ux0 e la memoria originale come uma0:smile:
     
    #46
    A dladeli piace questo elemento.
  2. GiuMan99

    GiuMan99 Livello 1

    Iscritto:
    8 Mag 2019
    Messaggi:
    12
    Like ricevuti:
    1
    grazie della risposta, ho configurato il tutto con autoplugin...ora qual' e il problema che discutevate che i giochi installati da vpk non salvavano? Perchè alcuni giochi li trovo solo in vpk...
     
    #47
  3. Light_Knight

    Light_Knight Livello 6

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    133
    Like ricevuti:
    64
    Succede a volte ed in condizioni specifiche (ad esempio, lasci la console in standby per diverse ore -col gioco in esecuzione- e quando la riaccendi, riprendendo da dove avevi lasciato, non ti fa salvare -e l'unica soluzione è uscire dal gioco e rientrare-). Comunque, se usi NPS_Browser, troverai tutto ciò che cerchi, senza usare i .vpk
     
    #48
  4. GiuMan99

    GiuMan99 Livello 1

    Iscritto:
    8 Mag 2019
    Messaggi:
    12
    Like ricevuti:
    1
    NPS Browser non riesco proprio a capire a che serva...non trovo video in italiano dove mi viene spiegato. Se non ti scoccio, e comunque ti ringrazio nuovamente(visto che mi hai già risposto tante volte e chiarito tanti dubbi), ti posso chiedere informazioni dettagliate? Magari pure in pvt puoi inviarmi un messaggio o se vuoi ti chiamo su Skype o dove vuoi hahahahaha
     
    #49
  5. Light_Knight

    Light_Knight Livello 6

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    133
    Like ricevuti:
    64
    Allora, adesso cerco di darti una spiegazione veloce perché sto per uscire (nel caso, ti darò una spiegazione più approfondita domani:grin:): nps_browser è un programma per PC (che non richiede installazione) che ti permette di scaricare giochi PSP, PS3 e PSVita (come un download manager - tipo JDownloader :joycat:). Video in italiano non credo proprio che ce ne siano ma, @dickfrey, qualche messaggio fa, ha trovato un video che, anche se in inglese, è molto chiaro (se dovesse sfuggirti qualcosa, chiedi pure:smile:):
    Diciamo che sono un frequentatore di forum vecchio stampo, mi piace che le discussioni possano essere complete, per aiutare altri che hanno i nostri stessi dubbi:smile:
     
    #50
  6. dickfrey

    dickfrey Livello 2

    Iscritto:
    4 Apr 2019
    Messaggi:
    33
    Like ricevuti:
    5
    Ho fatto tutte queste cose, ma ho un problema... la console è ripartita ma rimane bloccata al boot di molecule e si riavvia. Non so se sia una cosa corretta, anche perchè non vedo blinkare niente nello sportellino del gioco.
    Dopo un po' ho provato a togliere sia la memory originale che la sd2vita e lì mi è venuto un colpo.
    Dice che il fw è 3.70 ! Ma come ? Io sono sicuro di non averlo aggiornato ed avere pure inibito eventuali aggiornamenti. Ho il dubbio che sia lo spoof impostato su henkaku, ma ovviamente non essendoci la memory card non c'è nemmeno henkaku.
    Cosa faccio ???? Panico...
    1) il logo molecule continua a riapparire, ma la console non parte
    2) se tolgo la scheda originale dice di avere il 3.70
    HELP !!!

    EDIT : ho premuto L durante il logo e così ha disabilitato i plugin.
    Poi sono in ux:0 e rinominato il config_OLD.txt in config.txt.
    Ora è tornato tutto, anche la 3.65.… mi è venuto un colpo.…
    Adesso devo capire perchè rinominando quel file in ux:0 la console va in loop.
     
    #51
    Ultima modifica: 12 Mag 2019
  7. Light_Knight

    Light_Knight Livello 6

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    133
    Like ricevuti:
    64
    Per riuscire ad arrivare alla home, avvia la console e tieni premuto il tasto L (così partirà senza avviare i plugin)… Per il messaggio del fw 3.70 è sicuramente dovuto allo spoof.
    Per caso stai usando anche il plugin nonpdrm?
     
    #52
    A dickfrey piace questo elemento.
  8. dickfrey

    dickfrey Livello 2

    Iscritto:
    4 Apr 2019
    Messaggi:
    33
    Like ricevuti:
    5
    Sì, c'è anche quel plugin.
    Ho capito che il casino me lo ha fatto gamesd.skprx, avevo copiato una versione che non andava bene (forse presa dai tanti tutorial che ho visto).
    Adesso ho messo l' ultimissima sul sito.
    Ora la situazione è questa :
    - la SD2vita è stata ricnonsciuta correttamente nei suoi 64 GB, la console si avvia, ma non vedo uma0, che dovrebbe essere 32 GB
    - se tolgo la SD2VITA e provo a ripartire solo con la memory, ritorno al 3.70 e vuole formattarmi la memory originale

    Quindi ho due problemi :
    - come avere uma0 insieme alla nuova ux0 su SD2VITA
    - se mi ciocca la microSD, come faccio a riavere la modifica con la memory originale (ora uma0 fantasma)

    Inoltre pensavo di togliere lo spoof alla console e rimettere tutto a 3.65, così se un giorno avrò dei problemi almeno sarò al noto 3.65 e non 3.70 (che magari nel frattempo lo fixano il Trinity).
    Tanto non ho nessuna intenzione di accedere al PSN per nessun motivo.

    Grazie
     
    #53
    Ultima modifica: 12 Mag 2019
  9. Light_Knight

    Light_Knight Livello 6

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    133
    Like ricevuti:
    64
    Te l'ho chiesto perché nel file config.txt vanno messi nell'ordine, sotto la sezione *KERNEL, prima il plugin gamesd.skprx e poi nonpdrm.
    Forse avevi la versione non compatibile col 3.65:faccinachepensa:
    Ti inoltro la versione che uso io normalmente (dove l'SD2VITA viene montata come ux0 e la memoria originale come uma0)
    Ti consiglio di non farlo, perché, altrimenti, non potresti accedere ai servizi PSN (poi, senza il plugin errato, quel problema non si presenterà e non ci saranno ulteriori problemi:smile:)
     

    File Allegati:

    • gamesd.zip
      Dimensione del file:
      2,1 KB
      Visite:
      15
    #54
    A dickfrey piace questo elemento.
  10. dickfrey

    dickfrey Livello 2

    Iscritto:
    4 Apr 2019
    Messaggi:
    33
    Like ricevuti:
    5
    Sei un grandissimo !!!!!
    La tua versione fa funzionare la uma0 !
    Io avevo messo la 1.4 ma evidentemente il problema era proprio quel plugin.
    Che versione è la tua ? Sicuramente è da segnalare come l' unica compatibile con Enso 3.65.

    Ora tre domande :
    1) i doppioni in UMA0 li posso cancellare ?
    2) ma se sono proprio sicuro di non accedere al PSN, non è meglio mettere la 3.65 come fw ?
    3) per togliere la SD2vita e riavere la memory originale, forse mi basta cancellare il riferimento a "gamesd" nel file config.txt di ur0 ?
     
    #55
    A Light_Knight piace questo elemento.
  11. Light_Knight

    Light_Knight Livello 6

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    133
    Like ricevuti:
    64
    Sono contento che la versione del plugin che uso io funzioni perfettamente anche per te:smile:. Ad essere sinceri non me ne ricordo ma, dovrebbe essere un fork della versione principale uscito subito dopo Enso 3.65 (quindi non recentissimo ma, perfettamente funzionante)
    1) Se per doppioni intendi applicazioni non te lo consiglio (tranne se lo fai reinserendo temporaneamente la memoria uma0 come memoria originale ed eliminando le app da LiveArea); se intendi file extra che hai messo tu, se sai che non ti serviranno, puoi farlo tranquillamente (la mia memoria originale la uso come backup/spazio per quelle app che uso ogni tanto:tearsofjoy:);
    2) Se non ti interessa accedere al PSN, allora puoi togliere lo spof e reimpostare la versione 3.65 (al massimo, usi lo spoof solo quando ti serve);
    3) Si vede che stai cominciando a capire come funzionano le cose:smile:; puoi fare come dici più o più semplicemente, ti basta rinominare il plugin (ad esempio, da gamesd.skprx a gamesdT.skprx, così al riavvio, non "trova" il plugin e non lo carica)
     
    #56
    A dickfrey piace questo elemento.
  12. dickfrey

    dickfrey Livello 2

    Iscritto:
    4 Apr 2019
    Messaggi:
    33
    Like ricevuti:
    5
    Sì, ho eliminato due "backup" che tanto avevo già sulla SD2VITA.
    Ed ho spostato le ROM di Retroarch, tanto lui legge una directory a piacere.
    E se ho capito bene, leggendo in giro, su uma0 potrei mettere anche le ISO da PSP e PS1, giusto ?
    Penso proprio che farò così, vedere quel 3.70 mi ha fatto prendere un colpo. Perchè poi mi chiedo, se non ci saltavo fuori con la storia del "L" e preso dal panico la formattavo, H-encore leggendo 3.70 non avrebbe funzionato oppure sì ?
    E' la prova che mi rimane da fare, ma per oggi sono a posto. E ne sono curioso perchè quando ho tolto la SD2Vita lui voleva formattarmi la Memory Originale. Voglio sperare che sia rimasto tutto, a vedere Vitashell direi che è così.
    Quindi gamesd.skprx serve solo e soltanto per la SD2VITA, giusto ?

    EDIT : Mi manca solo Adrenaline da installare. Serve anche quel Bubble Manager che ho letto in altri messaggi ?
     
    #57
    Ultima modifica: 13 Mag 2019
  13. Light_Knight

    Light_Knight Livello 6

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    133
    Like ricevuti:
    64
    Si, se non ricordo male (adesso non ho la console sotto mano) puoi cambiare dal menù di Adrenaline il percorso di archiviazione predefinito
    Si, il messaggio di formattazione esce per dirti "SD2VITA non rilevata" ma, in realtà, non formatta niente. Si, il plugin gamesd serve solo per usare SD2VITA
    Adrenaline Bubble Manager serve se vuoi avere i giochi PSP che inserisci tu, direttamente sulla LiveArea (tipo quelli che si acquistano dallo store)
     
    #58
    A dickfrey piace questo elemento.
  14. dickfrey

    dickfrey Livello 2

    Iscritto:
    4 Apr 2019
    Messaggi:
    33
    Like ricevuti:
    5
    Ciao,
    stavo ragionando sul fatto che ho già riempito la 64 GB !
    Pensavo quindi di scambiarla con una 128 GB che già possiedo.
    Penso che mi basti riversare il contenuto della 64 GB in quella da 128 GB e dovrebbe funzionare tutto, dato che il grosso della modifica ed i plugin stanno in ur0.

    Solo un quesito che ancora non riesco a spiegarmi: a cosa serve scrivere quell' immagine ZZZblank ?
    Avendo W10 non posso formattare in FAT32 e quindi devo spostarmi su Mac, formattare in FAT32, quindi tornare su W10 e scrivere ZZZblank e di nuovo riformattare in ex-fat.
    Perchè non posso fare subito ex-fat ?

    Grazie
     
    #59
  15. Light_Knight

    Light_Knight Livello 6

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    133
    Like ricevuti:
    64
    Il file ZZZblank serve per eliminare ogni possibile dato dalla microSD e per preparare la sua struttura agli step successivi (comunque puoi scrivere direttamente ZZZblank e formattare in exFAT senza problemi, saltando la formattazione in FAT32).
    Si, puoi copiare il contenuto della 64 GB nella 128 GB e non ci saranno problemi (solo un rebuild database più lungo)
     
    #60
    A dickfrey piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina