Guida PSVITA - INSTALLAZIONE SD2VITA

Discussione in 'Guide PSVita' iniziata da Guglio, 8 Set 2017.

1. JaIL

JaIL Livello 3

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    17
    Devi aver installato Enso, dopo di che semplicemente, usando Vitashell, la copi nel nuovo percorso e la cancelli da ux0. Al riavvio Enso la cercherà, in automatico,dapprima in ux0 e poi in ur0. Finito ;-)

A snipersnake piace questo elemento.
  2. netrem

netrem Livello 1

Iscritto:
    30 Dic 2017
    Like ricevuti:
    0
    salve ho eseguito la procedura della guida ma quando tolgo la memoria originale e inserisco l'sd2vita il sistema non riconosce alcuna memoria. Anche henkaku dalle impostazioni non rileva alcuna memoria. Dove mi sono sbagliato?

3. JaIL

JaIL Livello 3

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    17
    Ciao,
    ad occhio non hai copiato il driver nella cartella corretta oppure non hai inserito la stringa nel file di config.
    Ti ricordo che la Sd2Vita sarà montata come ux0 o uma0 a seconda di cosa inserisci nel file config.
    Non capisco perché hai rimosso la memory della PS Vita dopo aver inserito la SD2Vita.

A Guglio piace questo elemento.
  4. netrem

netrem Livello 1

Iscritto:
    30 Dic 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ho risolto :smile: consiglio btw di specificare nella guida anche le ovvietà poichè potrebbe sembrar complicato ad una prima occhiata

5. VolkFra

VolkFra Livello 2

Iscritto:
    20 Ago 2017
    Like ricevuti:
    5
    Scusate a me non funziona in nessun modo, ho provato con due sd2vita diverse e due microsd diverse.
    Modifico il file config su ur0:/tai e inserisco il file "gamesd.skprx", con Win32DiskImager scrivo il file "zzBlank.img" sulla scheda sd, formatto la scheda sd scegliendo exFAT e dimensione di allocazione predefinita. Inserisco la micro sd nella sd2vita. Spengo la console, inserisco sd2vita nella console accendo ma uma0 non esiste!

EDIT: C'è l'ho fatta! Correggete la guida perchè c'è una cosa ovvia che non viene specificata e un imbecille come me leggendo di fretta rischia di ammattire per niente.

Ultima modifica: 2 Feb 2018
  6. Robycrew73

Robycrew73 Livello 3

Iscritto:
    15 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Scusa ma io sono un imbecille e ho il tuo stesso problema , cortesemente puoi dirmi dove và corretta la guida , grazie mille

7. VolkFra

VolkFra Livello 2

Iscritto:
    20 Ago 2017
    Like ricevuti:
    5
    Io mettevo il file gamesd.skprx su ur0:/tai e quando modificavo il file confing mettevo

*KERNEL
    ux0:tai/gamesd.skprx

invece di

*KERNEL
    ur0:tai/gamesd.skprx

A Robycrew73 piace questo elemento.
  8. Robycrew73

Robycrew73 Livello 3

Iscritto:
    15 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ah ok ,ioinvece quel errore nn lo faccio , ma non me la legge lo stesso , grazie per la risposta

9. JaIL

JaIL Livello 3

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    17
    Ciao,
    rileggi la guida e rifalla passo passo controllando la sintassi del file config.

Di più non saprei cosa dire.

10. beccio

beccio Livello 2

Iscritto:
    3 Feb 2018
    Like ricevuti:
    6
    Perfetto. Ha funzionato come si deve... Stavo impazzando perchè dall'ux0 originale (la memory card psvita) avevo lasciato la cartella tai con dentro il config, eliminato quello è andata perfettamente. Grazie!

11. Blkdrg

Blkdrg Livello 5

Iscritto:
    20 Feb 2017
    Like ricevuti:
    9
    Ragazzi una domanda, io in questo momento ho installato tutto sull'sd proprietaria di Sony in attesa che mi arrivi sd2vita. Come faccio dopo per passare tutto quello che ho dall'sd Sony a sd2vita? Basta un copia e incolla? O devo reinstallare tutto daccapo?

12. syndacate

syndacate Livello 2

Iscritto:
    5 Apr 2018
    Like ricevuti:
    0
    Io ho seguito bene la guida passo passo. Ho una sd2vita di quelle nuove tutte nere. Ma niente...ad ogni avvio il led di lettura dalla cartuccia manco si accende. Da vitashell vedo solo ux0 interna da 1 gb. Della mia sd manco l'ombra....idee?

13. JaIL

JaIL Livello 3

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    17
    Se hai effettivamente seguito la guida per bene potresti essere incappato in un adattatore difettoso.
    Purtroppo l'unico modo per verificarlo è provarlo su un altra console già in grado si usare l'SD2Vita.

14. syndacate

syndacate Livello 2

Iscritto:
    5 Apr 2018
    Like ricevuti:
    0
    Risolto....invece che ux0: ecc ecc ho messo ur0: ecc ecc e tutto va.

Una domanda...se un domani volessi cambiare sd....basta prenderne una nuova fare tutta la procedura di formattazione come nella guida, copiare sopra tutto il contenuto dell'attuale sd e basta?

15. JaIL

JaIL Livello 3

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    17
    Si, però devi fare il backup da ftp perché le cartelle nascoste non le vedi dentro Windows.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina