1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida PSVITA - INSTALLAZIONE SD2VITA

Discussione in 'Guide PSVita' iniziata da Guglio, 8 Set 2017.

1. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Tieni premuto L all'avvio disattivare il caricamento del plugin taiHEN. fammi vedere il tuo config.txt

A cdante100 piace questo elemento.
  2. cdante100

cdante100 Livello 7

Iscritto:
    22 Dic 2015
    Like ricevuti:
    41
    Fatto, questo è ciò che sta scritto:
    # For users plugins, you must refresh taiHEN from HENkaku Settings for
    # changes to take place.
    # For kernel plugins, you must reboot for changes to take place.
    *KERNEL
    # henkaku.skprx is hard-coded to load and is not listed here
    *main
    # main is a special titleid for SceShell
    ur0:tai/henkaku.suprx
    *NPXS10015
    # this is for modifying the version string
    *NPXS10016
    # this is for modifying the version string in settings widget
    *KERNEL
    ur0:tai/gamesd.skprx
    Se rimuovo le ultima due righe(*KERNEL ur0:tai/gamesd.skprx) parte, altrimenti se le lascio va in loop.
    EDIT: Ho risolto, ho sostituito il gamesd.skprx con l'ultima versione da gi**ub e ho modificato in questo modo il config:
    # For users plugins, you must refresh taiHEN from HENkaku Settings for
    # changes to take place.
    # For kernel plugins, you must reboot for changes to take place.
    *KERNEL
    # henkaku.skprx is hard-coded to load and is not listed here
    ur0:tai/nonpdrm.skprx
    ur0:tai/gamesd.skprx
    *main
    # main is a special titleid for SceShell
    *NPXS10015
    # this is for modifying the version string
    *NPXS10016
    # this is for modifying the version string in settings widget
    Non so quale fosse dei due il problema, forse la vecchia versione di gamesd non era compatibile con enso 3.65, bo.

Ultima modifica: 11 Lug 2018
    A khann77 piace questo elemento.
  3. TheKing

TheKing Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2015
    Like ricevuti:
    4
    Ragazzi, sapete dirmi perche la micro sd è stata riconosciuta come ux0, ma la card Vita non me la rileva come uma0 ?

4. sigismondo75

sigismondo75 Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    4
    Ragazzi un chiarimento, ho ps vita con firmware 3.68. Ho settato la sd2vita come uma0, ma se dovessi settarla come ux0 e la memory della vita come uma0, al riavvio che succede? Dovrebbe ripartire la vita senza henkaku e con la memory Sony ux0 e la micro sd non rilevata giusto? Poi al riavvio di henkaku torna tutto come prima no?

ragazzi nessuno mi sa rispondere?
    adesso sono con la memory originale da 4 gb come ux0 e una microsd da 4 come uma0.
    siccome mi è arrivata una microsd da 128, logicamente mi conviene settarla come ux0 e la memoria originale come uma0, solo che adesso ho installato qualche gioco, homebrew vari e ovviamente henkaku, se le inverto che succede?

EDIT: ho provato lo stesso. condivido la mia esperienza.

Niente, se si invertono va da se che poi non parte più niente, bisogna riavviare senza sd2vita, henkaku parte sempre visto che comunque risiede nella memoria originale e da li non si muove, bisogna rimpostare il config.txt (io lo faccio con un homebrew) e tutto ritorna come prima...

speravo di evitare al cambio di microsd di reinstallare tutto, ma mi sa che mi tocca...

EDIT DI OGGI:
    ragazzi ho riletto bene la guida e non devo reinstallare tutto,basta fare il backup della memory della ps vita sulla microsd, cambiare le impostazioni e il gioco è fatto in pratica.

avevo saltato il punto 1 in quanto la volevo usare come uma0, ma visto che le app comunque non si possono spostare dalla ux0 a quanto pare, la microsd per forza come ux0 devo utilizzare.

e qui vi faccio la domanda: perchè non vedo tutto il contenuto della memoria ps vita se attacco tramite usb? sennò il backup mi tocca farlo tramite vita shell

ah e concludo chiedendo, io faccio il backup, sostituisco le memorie e mi trovo le stesse cose quindi...
    se io però fatto il backup, prima di sostituire le memorie, disinstallo da quella originale delle app per guadagnare spazio, inserendo poi la microsd, mi dovrei trovare comunque tutto giusto?

5. khann77

khann77 Livello 2

Iscritto:
    8 Feb 2016
    Like ricevuti:
    3
    Buongiorno ragazzi. Doveva essere una questione di 10 minuti ma...sono 3 ore ormai che ci sono dietro.
    Ho PSVita 3.65 con Henkaku Enso installato e funzionante.
    Ho preso da Amazon la SD2Vita, quella bianca per intenderci, con una microsd SanDisk SDXC da 128Gb. Ho seguito alla LETTERA la guida per vedere tale memoria come Ux0 (ma ho provato anche come Ur0) ma niente. Non riesco proprio.
    Una volta copiato il backup della ux0 precedente nella microsd e inserita nella Vita, vado su Vitashell e … nulla! Continuo a vedere la memoria da 8Gb interna.

Non ci sto capendo più nulla!!! Sicuramente sono io...

Avete suggerimenti o.…?

Edit: Risolto grazie a... cdante100! Aggiornato il gamesd.skprx e editato il config.txt come spiegato nel suo Topic. Grazie a tutti cmq.

6. sigismondo75

sigismondo75 Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    4
    Ragazzi io riporto la mia esperienza. Ho copiato con vitashell tutto il contenuto della ux0 sulla microsd uma0, dopodichè ho disinstallato qualcosina sulla memory sony, ho invertito le memorie, aggiornato la live area da vitashell e voilà rispuntato il contenuto, qualsiasi sia stato il metodo di installazione precedente, maidump, nonpdrm o vpk.

Quindi per chi volesse invertire le memorie e ha il dubbio se reinstallare tutto o su come fare a liberare spazio sulla scheda che comunque non serve più come principale, è tutto molto facile.
    Backup, disinstallate quello che volete, invertite le memorie, aggiornate la live area da vitashell e avete fatto. Ovviamente henkaku e vitashell lasciateli a prescindere.

A khann77 piace questo elemento.
  7. Gospel85

Gospel85 Livello 9

Iscritto:
    21 Nov 2015
    Like ricevuti:
    40
    Sto provando a far andare degli adattatori sd2vita 3.0 che presi a ottobre scorso ma per mancanza di tempo non ho mai provato su una psvita 3.60.
    Ebbene, faccio tutta la configurazione come da guida, quando vado a lanciare henkaku arriva alla scritta starting taiHen e i led di lettura dello slot game card inizia a lampeggiare di arancione per diversi minuti. Poi quando smette henkaku viene eseguito ma da vitashell non viene rilevata la sd2vita..premetto che ho questo problema su 2 adattatori..cosa sto sbagliando?
    Se il led arancione si accende vuol dire che il driver è caricato giusto ma questo rimanere acceso a lungo mi fa pensare che gli adattatori siano rovinati..ho provato anche a cambiare microsd avendo sempre lo stesso problema e ho provato anche 2 psvita diverse (una fat e una slim)
    Devo ordinare gli sd2vita 5.0?

nessuno mi sa dare una risposta?

8. TheMrPsychoZero

TheMrPsychoZero Livello 8

Iscritto:
    18 Dic 2016
    Like ricevuti:
    9
    Ciao mi è appena arrivata la sd2vita , ho fatto come hai detto , ma non mi rileva la sd su vitashell

Su "storage_config.txt" ho inserito queste righe
    Codice:
    MCD=ux0
    INT=ur0
    GCD=uma0
    Comunque prima di fare i tuoi passaggi , con win32disk ho fatto il boot dell'immagine zzBlank.img

9. peppepintaudi

peppepintaudi Livello 6

Iscritto:
    15 Ott 2015
    Like ricevuti:
    15
    io ho un memory card originale psvita da 16gb e poi sd2vita con dentro una da 32gb, adesso quando installo un vpk che si trova nella sd2vita il gioco viene installato nella memoria interna della psvita, non é possibile scegliere di volta in volta dove installarlo? e comunque per installare su sd2vita devo camabiare il file gamesd.skprx??

10. morrisex

morrisex Livello 1

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    salve, io come un pirla non vedendo la sd2vita installata ho fatto la cavolata di usare sd2vita switch ma non ho pensato di montarla in uma ma in ux0 e così senza aver copiato prima il backup mi ritrovo con la sdvita con 32gb dentro e la memory card anche psvita da 8 gb dentro ma non vedo più nulla, oltretutto la modifica ancora la ho e su sistema mi segna 3.60 henkaku 10 (ho fatto l'enso al tempo)
    ma non so come fare per ripristinare tutto, se vado sul browser per reinstallare henkaku mi dice che ho il 3.65 e non è compatibile :\ aiuto :/

ah ho letto solo ora, io ho il tuo stesso problema, come hai risolto?

io disabilitando lo spoof mi ritrovo henkaku 11 ma no molecular shell o vitashell :\

Ultima modifica: 12 Set 2018
  11. ciaox

ciaox Livello 1

Iscritto:
    23 Ago 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ciao, ho una micro SD da 32 GB su sd2vita e voglio sostituirla con una da 128. Copio quindi tutto contenuto di quella da 32 su quella da 128 (preparata e formattata come da guida). Ma quando accendo la PS Vita fa una ricostruzione del database e spariscono tutti i programmi. Se rimetto quella da 32 tutto a posto. Sto impazzendo

12. Caso501

Caso501 Livello 1

Iscritto:
    19 Set 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    scusatemi ma ho provato a settare la mia sd2vita ma senza risultati.
    Premetto che non sono molto bravo in queste cose, ho letto tutte e cinque le pagine ma nulla, non ci salto fuori.
    La mia psvita ha un software di sistema 3.68, ho una sd2vita con micro sd da 64gb.
    Qualcuno può aiutarmi? Forse mi conviene proprio partire da zero.
    Grazie

13. ssonic1

ssonic1 Livello 2

Iscritto:
    18 Ago 2018
    Like ricevuti:
    1
    ciao a tutti..ho seguito il tutorial alla lettera e sono abbastanza disperato xke ci son dietro tutta la sera...dopo vari tentativi che non riconosceva il contenuto della microsd finalmente ha deciso a funzionare tutto piu' o meno...vitashell non andava piu' e son riuscito a farlo andare di nuovo cancellando e installandolo di nuovo...il savemanager invece non ce' stato verso..mi da schermo nero e maidump non installa..dopo che verifica la cartella mi da errore...ho riscontrato un sacco di errori e problemi e sto pensando che ho beccato una micro sd fake..la micro sd si chiama samsung evo plus da 128 gb (scritto plus non +) e poi su filezilla è lenitssima..boh

14. fabionazzo

fabionazzo Livello 2

Iscritto:
    18 Mar 2016
    Like ricevuti:
    0
    salve io ho provato ho seguito alla lettera la guida ma pultroppo non riesco a farla funzionare mi rimangono i 3 giga e qualcosa della memory

15. D_evil91

D_evil91 Livello 10

Iscritto:
    7 Mag 2015
    Like ricevuti:
    6
    io voglio usarla come SD ESTERNA , non ho ben chiaro come fare.. perchè ho seguito la procedura ma dopo che avvio encore , le altre app non si avviano piu' se ho la SD2VITA inserita

Sto caricando...

Condividi questa Pagina