1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

psx scph-5502 solo cd musicali

Discussione in 'Playstation 1' iniziata da Juri1985, 10 Feb 2021.

1. Juri1985

Juri1985 Livello 1

Iscritto:
    6 Nov 2020
    Like ricevuti:
    4
    Chiedo aiuto al solito @student e a chiunque possa essere d'aiuto con la sua esperienza.
    Ho trovato su e bay a due spiccioli una psx 5502 venduta come rottame ma secondo me non lo è e vi spiego il perchè:
    - immagine e boot corretto
    - suono ok
    - legge i cd musicali perfettamente
    - con cd originale (non ha la mod e nemmeno l'aveva in quanto non ho riscontrato tracce di saldatura) si ferma alla schermata "please insert a playstation cd rom".
    Ho provato a tarare la lente (con multimetro) e non ha funzionato.
    Preciso che ho provato con un lettore che funziona su un'altra psx scph-5502.
    Secondo voi è recuperabile? mi scoccerebbe buttare una scheda solo per questo.
    Grazie mille!!!

2. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Il problema sembra dell'ottica ma se anche un'ottica funzionante non va o è rovinato il connettore di collegamento o è andato qualche controller (molto strano ma possibile).

Ultima modifica di un moderatore: 11 Feb 2021
    A Juri1985 piace questo elemento.
  3. Juri1985

Juri1985 Livello 1

Iscritto:
    6 Nov 2020
    Like ricevuti:
    4
    @student Grazie mille e scusa se ti rispondo ora, posso provare magari con un tester per vedere se c'è qualcosa che non va?

4. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
Sto caricando...

Condividi questa Pagina