1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Quale modifica scegliere e quale guida seguire

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da NTDSW, 11 Mag 2022.

1. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Partendo dal fatto che questo forum è pazzesco e i vari redattori hanno fatto delle guide impeccabili, vi devo chiedere un consiglio sulla modifica alla Switch.
    Oggi dovrei ritirare una Switch V1 con seriale “not patched” (già verificato) e vorrei modificarla.
    Appena mi arriva la vorrei formattare e portare in condizioni “da fabbrica”
    Prima domanda; una volta formattata immagino partiranno in automatico degli aggiornamenti, li devo fare?

Il prossimo passo sarà quello di modificare la console, e qui mi si pongono dei dubbi su quale guida seguire tra le più quotate qui dentro. Sinceramente sono tutte ben fatte e di facile comprensione; quindi, vi chiedo la differenza tra le varie guide e quale scegliere.
    Prendo in riferimento queste
    https://www.reboot.ms/forum/threads...age-hekate-atmosphere-official-release.11344/
    https://www.reboot.ms/forum/threads...tmosphere-v1-3-2-per-fw-sino-al-14-1-1.16348/
    https://www.reboot.ms/forum/threads/la-mia-guida-alla-modifica-della-nintendo-switch.17585/
    https://www.reboot.ms/forum/threads...ot-nand-online-nand-offline-android-10.16316/
    (quest'ultima ha due modalità: Modalità RCM e Pegascape da dover scegliere)

Tra queste guide quale dovrei seguire? Le guide fanno riferimento a file aggiornati al momento della stesura, posso quindi sostituire i file presente nelle guide con le versioni aggiornate?

Ho capito a grandi linee che c’è una differenza sull’andare online o restare sempre offline. Diciamo che non mi dispiacerebbe andare online, però se è consigliabile non giocare online, posso stare offline senza problemi.

Vorrei evitare l’uso di un pc per avviare la console, perché ho visto che alcune guide richiedono l’uso del pc per avviare la console una volta spenta o l’uso del jig ogni volta che si spegne, ho capito bene?

Grazie mille e scusate il papiro..

2. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.841
    La differenza fondamentale sta negli add onn presenti nel pacchetto di ciascuna guida; personalizzati secondo i gusti dell'autore. Nulla ti vieta, una volta che ci hai preso la mano, di prendere un po da una ed un po dall'altra.
    Il cfw è volatile ed una volta spenta la console si resetta.
    Il che comporta di dover rimandare la console in rcm mode, tramite jig o attivando la modalità autorcm, e ricaricare il payload del cfw tramite pc, cell android o dongle.

3. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    La guida senza ricaricare payload tramite pc qual'è tra le 4 menzionate?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti posso stare tranquillo? Prima aggiorno e poi faccio modifica?

4. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.841
    Dopo lettura veloce delle guide direi che puoi trovare info nella seconda e nella terza.
    Puoi aggiornare la console e poi fare la modifica, tranne il caso che esca proprio in quel momento una nuova versione firm nintendo.
    p.s però le guide leggile.…. già il fatto che citi pegascape denota che le hai giusto sfogliate.

5. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Si si le ho lette e anche più volte, però capendoci poco, faccio confusione.
    Grazie ancora e scusate

A aspirina piace questo elemento.
  6. asam72

asam72 Livello 22

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    529
    Per evitare di dover usare ogni volta il pc per inviare il payload e quindi avviare la modifica, puoi, come indicato nella mia guida, utilizzare un RCM Loader, un piccolo aggeggio che lo colleghi alla presa usb-c della console e in automatico invia il file. bin necessario per avviare la modifica. Nella mia guida c'è anche una sezione corredata da foto, relativa all'oggetto. Lo trovi su internet e costa circa 20/25 euro. Su alcuni siti anche di meno... Premesso che non so quanti giochi vorrai installare sulla console e se ti interessa poter giocare on line con i giochi legalmente posseduti, ti consiglio di acquistare questi tre oggetti:
    RCM loader ( che comprende anche il jig che serve per mettere la console in RCM)
    1 microsd da 32 GB che usi per i vari backup e estrazione delle keys ( la userai solo per quello)
    1 microsd da almeno 256 GB su cui creerai l'emuNAND e installerai tutta la modifica e i giochi...

Consiglio: le microsd prendile di marca buona tipo Samsung, Sandisk, Lexar, Kingston, che danno una certa affidabilità anche se in giro se ne trovano di fake con questi marchi. Diffida da quelle economiche che danno più problemi che benefici.…

Ultima modifica: 12 Mag 2022 alle 12:43
    A aspirina piace questo elemento.
  7. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille, come sempre gentilissimo e molto chiaro nelle spiegazioni

Sto caricando...

Condividi questa Pagina