R4I Gold CC 3DS (2016)

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Nehema, 5 Ott 2018.

1. Nehema

Nehema Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve!

Ho deciso di creare questa discussione per chiedere aiuto a voi utenti.
    Vado dritto/a al sodo: posseggo un nintendo 3ds con firmware 11.6.0.39 E ed una R4i Gold.cc 3ds (2016).

Ora avrei un problema ed un dubbio legati a questa cartuccia:
    • il problema è che, sulla R4, viene riportato un sito ma, digitandolo nella barra di ricerca, mi porta ad una pagina in cui sono presenti kernel risalenti al 2012.
    • Poiché l'anno riportato è il 2016, come potrebbero funzionare i file, se quelli rilasciati nel sito non coincidono con l'anno indicato sulla R4i? Ciò mi fa pensare che la cartuccia in questione sia un clone di non so quale R4...
    Se qualcuno dovesse sapere se è un clone, potrebbe essere così gentile da indicarmi quale?
    Vorrei comprendere se fosse possibile usare questa cartuccia per modificare la mia console.
    • Il dubbio che ho invece è: questa R4, supporta il ntrboot? Ho dato un'occhiata all'elenco presente nella guida e, tra le varie cartucce, è presente anche una R4i Gold. Sono la stessa cosa, oppure c'è qualche differenza?
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

20181005_214151.jpg 20181005_214206.jpg

Ultima modifica: 5 Ott 2018
  2. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    322
    Il sito è quello e la pagina corretta è questa: http://www.r4igold.cc/3ds_main.asp
    Il kernel che la fa funzionare è la versione 3.7 e lo trovi su quella pagina sotto la voce "Kernel Update".
    Se per modificare la console, intendi solo far girare con questa card i giochi DS (.nds), la risposta è si.
    No, con questa card NON puoi installare nessun CFW perchè NON è compatibile con NTRBoot.

A Nehema piace questo elemento.
  3. Nehema

Nehema Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille per la risposta, sei stato di grandissimo aiuto ♡
    Avevo immaginato che non sarebbe stata compatibile con NTR Boot, quindi stavo pensando di acquistare questa card su Amazon (da ciò che ho letto nella guida dovrebbe essere compatibile, ma vorrei esserne certo/a).

https://www.amazon.it/dp/B07HQGWZVR/ref=cm_sw_r_cp_apa_8P9TBbQWATHP3

Ultima modifica: 5 Ott 2018
  4. aspirina

aspirina Staff Livello 27 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    514
  5. Nehema

Nehema Livello 1

Iscritto:
    5 Ott 2018