1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

RCM Loader Bluetooth Payload Injector

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da gabbian0, 11 Gen 2022.

1. gabbian0

gabbian0 Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2022
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Switch totalmente immacolata pre-2018, il cui seriale è registrato come "not patched", e nonostante io abbia un passato di smanettone homebrew questa volta vorrei evitare ogni sbattimento ma semplicemente avere qualcosa di pratico per far girare le copie di backup dei giochi.
    Ho guardato un pò in giro le guide e i post su questo forum, e ho visto che le opzioni sono tante e ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro. Allo stesso tempo, ho notato che esistono in giro dei dongle che dovrebbero fare il "lavoro sporco" a patto di non avere pretese di personalizzazione (e io non ne ho) ad esempio questa:
    https://www.amazon.it/gp/product/B09BM2NTYW

L'ultimo post che ne parla è del 2018 e non vorrei che oggi sia cambiato qualcosa.
    La mia prima reazione è: "troppo facile per essere vero", voi mi consigliate questa soluzione? Non ho ben chiaro in mente come funzionino questi dongle, li si inserisce ed è finita li? I backup dei giochi si possono copiare sul dongle stesso? Poi basta toglierlo e avrò nuovamente la mia switch immacolata come prima?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete

2. cicciociccio

cicciociccio Livello 3

Iscritto:
    5 Gen 2017
    Like ricevuti:
    21
    il dongle serve soltanto a far partire il cfw, a dire il vero fa veramente poco, il tutto sta su microsd opportunamente preparata, diciamo che il lavoro "sporco" non è certo quello, hai la comodita di non dover collegare la switch al pc o al telefono per fare partire il cfw.
    Il lavoro sporco semmai è la creazione dell'emunand, considerando che stai comprando una switch "immacolata" allora ti conviene mantenerla tale usando la emunand e non la sysnand.
    ad ogni modo è un lavoro semplicissimo richiede solo del tempo.
    qui sul sito ci sono ottime guide su come operare senza errori.
    e si un po' di sbattimento te lo devio fare....leggere ed eseguire!!! tutto qui!!

3. gabbian0

gabbian0 Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2022
    Like ricevuti:
    1
    Perfetto, ma già il fatto di non dover collegare la switch al pc o al telefono è una grossissima cosa! Mi confermi quindi che devo acquistare una microSd e prepararla... c'è una guida in particolare che mi conviene seguire considerato quanto letto finora? Magari qualcosa che tenga anche conto che andrò ad usare il dongle?
    Grazie per la risposta!

4. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    la mia guida e quella di domyx contengono gli importantissimi 90DNS e Incognito già attivi (per proteggerti dal ban della console). Quindi leggiti per bene entrambe e scegli quella che preferisci

se vuoi fare l'emuNAND dovrai acquistare una SD da almeno 256 GB. Non lesinare sulla spesa, prendi una di qualità

A Domyx-01 piace questo elemento.
  5. gabbian0

gabbian0 Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2022
    Like ricevuti:
    1
    Ho preso questa, spero sia buona https://www.amazon.it/gp/product/B08GY8NHF2
    Per il resto, il dongle mi arriverà tra un pò quindi ho tutto il tempo di leggere e capire.
    C'è solo un concetto base che non mi è chiaro:
    Se il CFW viene iniettato dal Dongle appena accendo la switch in RCM, a cosa serve avere i file sulla MicroSD? Solo per le utility aggiuntive? In poche parole ho visto video su Youtube dove mettono il payload.bin sul dongle, lo inseriscono e la console si avvia con il CFW.
    In ogni caso mi chiedevo, avendo il dongle non esiste nessun momento in cui devo collegare la switch al PC giusto?

6. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    l'SD scelta va bene.
    Nel dongle ci metti il payload (es Hekate) che verrà caricato nella console in RCM, poi puoi staccare il dongle. però questo è solo un passaggio, perchè ora per lanciare la modifica hai bisogno dei file presenti nella SD. il payload che carichi è indispensabile per lanciare la modifica.
    La console la potresti collegare al PC se vuoi trasferire dei file nella SD senza rimuoverla dalla console.
    e dovrai collegarla ogni volta che vuoi installare un gioco/update, a meno di non utilizzare Tinfoil (ma qui devi cercarti da solo come farlo andare...)

7. gabbian0

gabbian0 Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2022
    Like ricevuti:
    1
    Domandina... anzi più che altro richiesta di conferme, essendo il Dongle in viaggio in chissà quale nave cargo cinese, se preparassi la SD adesso mettendo i contenuti della tua guida, inserendo anche i backup dei giochi iniziali, poi mi basterebbe mettere il payload corretto sul Dongle e non dovrei più fare nulla sul PC giusto? Riassumendo: SD pronta + DONGLE pronto = PC non più necessario, correggimi se sbaglio

8. malvagio

malvagio Livello 10

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    220
    Non sbagli.
    Considera che se hai un pc, puoi far partire il tutto anche prima che il cargo battente bandiera panamense attracchi in Cosat Rica e un immigrato turco espatriato lo ingoi per importarlo in Italia.
    Se lasci la console in standby non ti servirà più neanche il pc. La mia Switch al netto degli aggiornamenti firm non la spegnerò da 2 anni...
    Perchè se vuoi installare i backup significa che hai già fatto partire il cfw (non è che li drag'ndroppi nella sd) quindi il dongle può arrivare con tutta calma. Fidati, alla fine il dongle lo usaerai una volte ogni morte di papa, anche perchè se abiliti autorcm in ogni caso la console la terrai quasi sempre nella basetta per evitare che la batteria si scarichi eccessivamente.

Regards

9. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    ti sfido ad avere l'SD in FAT32 e a metterci dentro i backup più grandi di 4 GB.
    Ti sta tanto antipatico il PC?

regola che alcuni non seguono e poi si ritrovano impanicati. Secondo me l'autoRCM dovrebbe essere attivato solo da chi sa cosa sta facendo. Poi è liberissimo di farlo...

10. gabbian0

gabbian0 Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2022
    Like ricevuti:
    1
    Non mi sta antipatico anzi... volevo solo evitare di mettere in campo troppi attori, però non ci avevo pensato al limite di 4gb, mi ero già convinto che mi bastasse creare una cartella "Giochi" sulla SD e piazzarci dentro gli NSP.
    A questo punto sto pensando se effettuare la modifica da PC prima che mi arrivi il Dongle, mi servirebbe solo un JIG ma quello me lo procuro facilmente.
    Mi confermi che basta portare la parte portatile della Switch al PC e usare un cavo USB TypeC normale? Non c'è bisogno della basetta giusto?

11. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    la Switch è già la "parte portatile", l'altro è il dock.
    basta un cavo type-C e il jig per mandarla in RCM.
    Lo sai che i giochi vanno installati, vero? non basta copiarli nella SD

12. gabbian0

gabbian0 Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2022
    Like ricevuti:
    1
    Alla fine ho iniziato, prima che mi arrivi il dongle, cosi vedo già "nella pratica" come funziona.
    Piccola nota: ho perso mezz'ora a capire che la modalità RCM non da nessun tipo di segnale visivo, non si accende nessun led e lo schermo rimane nero... non so perchè da qualche parte nella mia testa mi aspettavo almeno qualche scritta a schermo. Consiglio di inserire questo piccolo appunto nella guida. Grazie di tutto, finora sta andando tutto liscio :hearteyes:

A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina