1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

RCMLoader "rimozione sicura"

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da cynetecq, 19 Set 2021.

1. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    95
    Ho acquistato da poco l'RCMLoaderOne v1.2, volevo sapere, è normale che non vada mai a buon fine la rimozione sicura di windows quando l'RCMLoader e connesso al compuer?
    Per il resto sembra tutto a posto, i files si vedono e il firmware è la versione 1.2, credo l'ultima.

2. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
    Probabile che quando tenti di scollegarlo dal PC hai la finestra con il suo contenuto (le varie cartelle) aperta...Controlla, a volte succede anche a me.

3. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    95
    E' la prima cosa che ho controllato e su due computer differenti più volte, non vedo niente di aperto, eppure l'unico modo di toglierlo è staccarlo senza consenso del PC.
    Non vorrei che a lungo andere si rovini, per questo chiedo.

4. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    110
    Non si rovina stai sereno. Il concetto stesso di rimozione sicura dell'hw è strettamente legato alla perdita di dati, ovvero al pericolo che qualcuno stacchi materialmente l'hw dal pc mentre si sta scrivendo/leggendo qualcosa corrompendo i dati (quindi il rischi di danneggiare l'hardware è nullo se non in relazione ad un aggiornamento del firmware dello stesso). Quindi se non stai facendo nulla con il tuo hw e per qualche motivo il pc ritiene che sia impegnato in un processo puoi levarlo senza alcun rischio.
    A scanso di equivoci puoi fare la prova del 9 ovvero inserisci il dongle, fai ciò che devi, cerchi di effettuare la rimozione sicura, il pc ti scrive che non puoi perchè l'hw è impegnato, riavvii il sistema operativo (lasciando il dongle inserito ovviamente), quando il pc sarà ripartito hai la garanzia che non vi sono accessi di sorta al dongle quindi puoi ritentare la rimozione sicura, se anche in quel caso ti dice che non può allora sei certo al 100% che è windows che mal digerisce la gestione del dongle.

Regards

5. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    95
    Provato su terzo PC (tutti e 3 i computer con windows 7) anche con riavvio (sempre con dongle inserito) e permane in tutti i casi il messaggio rimozione sicura non riuscita.
    Ma a voi si disconnette in modo corretto? Comunque i driver windows li installa subito senza problemi.
    ps:
    Il led dell'RCMloader di colore bianco, inizialmente lampeggia poi diventa fisso e sempre bianco.

6. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
    La questione del led é riconducibile alla sua ricarica.
    P.S. Almeno io sul mio PC ho Windows 10.. può darsi che ti manchi qualche libreria per il corretto funzionamento dell'RCM loader

7. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    95
    Appena ho la possibilità proverò su windows 10 (sulla console switch non posso al momento, sono ancora fermo al firmware 1.0), speriamo che sia solo un problema di librerie e non hardware. Altrimenti, credo, non sarei riuscito a vedere/interagire con i files.

Grazie a entrambi per l'interessamento.

8. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
    Se l'RCM Loader funziona, stai sereno, l'importante è che inietti il payload quando serve.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina