1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Recensione R4S Dongle

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da lucaboy, 16 Set 2018.

1. Jaddy909

Jaddy909 Livello 1

Iscritto:
    5 Giu 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ti ringrazio nuovamente per la risposta precisa e chiara! Certo, aspetterò l'arrivo del dongle R4s con il suo jig già modellato correttamente. La prima cosa da fare ho capito che è il backup della NAND a console non modificata. Poi procederò come da guida dal sito della R4s. Spero solo che anche gli nsp maggiori di 4gb possano essere installati sempre con il dongle anche su micro SD FAT32 (che da quel che ho capito sono meglio EXFAT) senza dover usare il pc; oppure mi toccherà fare degli split, sempre se ho capito correttamente.

2. laserion

laserion Livello 2

Iscritto:
    9 Dic 2018
    Like ricevuti:
    7
    Backup della nand indispensabile. Io sinceramente, con r4s ho la micro sd in exfat e fino ad ora zero problemi. Ho letto in giro che molti usano fat 32, io personalmente per ora no. Fai solo attenzione ogni volta che estrai la micro sd dalla switch di aver prima spento completamente la console.

A Jaddy909 piace questo elemento.
  3. Jaddy909

Jaddy909 Livello 1

Iscritto:
    5 Giu 2019
    Like ricevuti:
    1
    Non sapevo questa dritta, cioè di dover spegnere completamente la switch prima di estrarre la micro sd! Mammamia mi sembra di dover imparare ancora molto prima di poterci mettere mano :disrelieved:
    Ah ecco! Ma quando spengo completamente la Switch, poi devo per forza riavviarla in RCM per evitare che si avvii il sistema operativo ufficiale...ma se per caso si accendesse non in RCM cosa succede? Devo evitare assolutamente di avviarla non in RCM? Grazie!

Ultima modifica: 12 Giu 2019
  4. laserion

laserion Livello 2

Iscritto:
    9 Dic 2018
    Like ricevuti:
    7
    Più che dritta, è una mia paranoia ai visto mai.…, per quanto riguarda rcm in breve: se non avvii la console in rcm (e basta una sola volta) bruci gli efuse inerenti quel dato firmware ufficiale, ergo se provi successivamente a fare il downgrade brikki la console.
    Io personalmente non ho alcun interesse a downgradare e trovo scomodo l' RCM di default, ma qui entriamo nella sfera dei gusti. Ad ogni modo, e si ogni sacrosanta volta che spegni la console devi effettuare la procedura rcm + dongle etc.…

5. walkerbho

walkerbho Livello 1

Iscritto:
    24 Giu 2019
    Like ricevuti:
    0
    ho una switch con firmware 4.1. ma in data 24/06/19 con ultimo aggiornamento dongle ecc. non mi parte nulla.

ora non ho installato i driver exfat, ma ho fat32 e legge comunque la scheda sd.

in pratica.

scarico gli aggiornamenti x il dongle e li metto nella memoria interna.
    scarico l'ultima versione del firmaware presente sul sito del produttore. e lo metto nella sd
    pendo la console
    tolgo il controller di destra
    metto il cosino per fare contatto
    inserisco il dongle nella presa usb-C
    accendo con vol+ e power...

nulla di fatto

sbaglio qualcosa??

6. rekial

rekial Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2017
    Like ricevuti:
    2
    ciao a tutti, scusate, ma ne sto acquistando una già modificata...ho una scelta, o avvio con dongle oppure mi istalla un chip nella switch, così si avvia senza dongle...voi che mi consigliate? grazie

7. laserion

laserion Livello 2

Iscritto:
    9 Dic 2018
    Like ricevuti:
    7
    Io personalmente non sono molto informato su modifiche interne, ad occhio opterei decisamente per il dongle sicuramente molto meno invasivo di qualsiasi modifica che costringe a profanare fisicamente l' hardware. Comunque attendi risposta da più esperti di me. Resta il fatto che il dongle rimane un ottima scelta.

8. rekial

rekial Livello 1

Iscritto:
    14 Apr 2017
    Like ricevuti:
    2
    ormai l
    ormai l'ha già fatta con il chip...speriamo bene...cmq grazie

ormai l
    ormai l'ha già fatta con il chip...speriamo bene...cmq grazie

9. TheJokerPTK

TheJokerPTK Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ma per utilizzare questo dongle bisogna modificare la console? e poi … si possono modificare i salvataggi di giochi presenti sulla console?

10. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    190
    serve per avviare un custom firmware, ma puoi usare anche il pc o un telefono android collegato a un cavetto.
    si possono modificare i salvataggi con edizon.

11. TheJokerPTK

TheJokerPTK Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    scusa ma non me ne intendo... potresti spiegarmi meglio

12. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti: