1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Recuperare Switch bruciata

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Ime, 8 Gen 2021.

1. Ime

Ime Livello 2

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    2
    Un mio collega mi ha regalato una Switch che non si avvia più. Si accende, ma rimane su una schermata blu e non arriva a comparire neanche il logo Nintendo. Non ho idea di cosa abbia prodotto il problema, ma mi piacerebbe ovviamente recuperarla in qualche modo.

Cosa posso fare per tentare un ripristino?

2. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Bisognerebbe vedere se si può inviare il firmware originale in modo da tentare un recupero. Sarebbe utile anche sapere il seriale per vedere se eventualmente è modificabile...

3. Ime

Ime Livello 2

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    2
    E' una XAJ7000, quindi dovrebbe essere modificabile. Come posso inviare il firmware originale?

4. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Hai provato a tenere premuto il tasto di accensione per un 15/20 secondi? In questo modo dopo accendendo la switch dovrebbe partire con il firmware originale.

Altrimenti bisognerebbe tentare un aggiornamento offline...

Però mi sorge un dubbio... Vuoi vedere che é rotto il collegamento interno del display con la scheda su cui é connesso?

5. Ime

Ime Livello 2

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    2
    Tenendo pigiato il pulsante di accensione, si accende il display blu e dopo 10 secondi, più o meno, si spegne. Ho provato a tenere pigiato oltre, ma non cambia niente.

A livello hardware non ci dovrebbero essere problemi, credo che il figlio del mio collega abbia provato a modificarla senza buon fine.

Cosa dovrei fare per forzare l'aggiornamento? Di sicuro monta un firmware vecchio, perché la console è stata in un cassetto almeno per 12-18 mesi.

6. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Bisognerebbe vedere che firm ha a bordo. Eventualmente hai un jig per metterla in rcm mode?

Prima però controlla se è modificabile inserendo il seriale nella pagina del sito
    ismyswitchpatchewd per vedere se è fattibile la cosa

Ultima modifica: 9 Gen 2021
  7. Ime

Ime Livello 2

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    2
    Avevo già controllato su un altro sito, ma ho controllato anche sul sito che mi hai dato tu e risulta non patchata, dovrebbe essere addirittura uscita di fabbrica col firmware 1.0.0.

Non ho un jig sottomano ora, ma potrei recuperarne uno domani. Cosa dovrei farci, esattamente?

8. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Procurati anche una microSD così provi ad inviarci Atmosphere e con ChoiDoujurNX aggiorni il firmware... C'è una guida nel forum
    Se riesci a procurarti tutto si può provare

9. Ime

Ime Livello 2

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    2
    Una microSD a disposizione ce l'ho già, manca solo il jig. Quale guida dovrei poi seguire? Così inizio un po' a studiare stasera e domani provvedo a mettere in atto il tutto.

Nel mentre, grazie mille per l'aiuto, davvero.

10. gelderm

gelderm Livello 19

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    327
    Il blue screen è qualcosa di veramente brutto...

Anche se probabilmente sarà inutile, ma prova ad entrare in Recovery Mode:
    da console spenta tieni premuto i due pulsanti del volume, poi premi il pulsante power per pochi secondi e rilascialo, ma continua nel frattempo a tenere premuti i pulsanti del volume finché ti comparirà una schermata bianca con delle voci da selezionare. Se dovesse funzionare premi il pulsante power per spegnerla.

Il jig serve a mandare la console in modalità RCM. Ti serve un PC, il programma TegraRCMGUI e i driver per far riconoscere la switch in RCM al PC. Se il programma ti notifica che la console è stata riconosciuta allora puoi inviarle il payload Hekate, così da avere una sorta di controllo sulla console.
    Fai riferimento alle prime voci nella sezione "Guida" (https://www.reboot.ms/forum/threads...ate-atmosphere-fw-11-0-1.11344/?_params=Array)

A aspirina piace questo elemento.
  11. Ime

Ime Livello 2

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ho provato diverse volte, ma non sono mai riuscito ad ottenere altro che la schermata blu.

Ora leggo la guida e cerco di capirci qualcosa, in attesa di recuperare il jig domani. Grazie mille per l'aiuto!

12. AuroraRosa2020

AuroraRosa2020 Livello 7

Iscritto:
    29 Lug 2020
    Like ricevuti:
    76
    Ti ho scritto in privato

13. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    282
    Blue screen potrebbe anche essere un guasto hardware (solitamente memoria ram o apu)

14. AuroraRosa2020

AuroraRosa2020 Livello 7

Iscritto:
    29 Lug 2020
    Like ricevuti:
    76
    io le riparo assolutamente

importante che siano erista 1 non patched

15. Ime

Ime Livello 2

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ho recuperato il jig ed una microSD, vediamo cosa riesco a concludere :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina