1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Registrato per disperazione, non so come procedere

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Mista, 28 Mar 2019.

1. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, dopo aver letto decine e decine di pagine con termini che sembrano più codici fiscali che parole realmente esistenti (e non solo in questo sito) ho deciso di registrarmi sperando che almeno un anima pia del sito possa darmi una mano.
    Situazione:
    # Possiedo una Wii-u firmware 5.5.3e
    # Ho seguito questa guida per modificarla: https://wiiu.hacks.guide/it_IT/get-started
    # Sulla console ho installato: Haxchi e Homebrew Channel (o per lo meno vedo solo queste sue icone dopo aver seguito la guida). Memory utilizzata: da 8gb (credo sia poco, ma avevo solo questa al momento)
    # Credo di aver fatto tutto giusto ma non ho idea di cosa ho fatto pur cercando di capirci qualcosa.

Ora...la guida si ferma dopo aver installato l’icona Homebrew Channel e da lì in poi: “e mo che faccio?”
    Ho cercato altre guide, altri forum e tutti con pagine vecchie 2-3 anni che predicavano nuovi metodi di quel periodo. Poi ho trovato questo forum e mi sono fatto altre ore di lettura e ho letto di Wii u help per scaricaricare i giochi (approposito i link di download dell vostre guide sono off). Quindi provo a cercare il programma su google, né scarico due versioni diverse e nessuna delle due me lo fa installare. Leggo ancora in giro e pare che non vada più.
    Insomma ho speso ore pazienza e impegno per fare una modifica è arrivato alla fine non trovo il modo di metterci i giochi e sopratutto vederla funzionante. Chiedo il vostro aiuto, ho pure pagato il giochino da 7 euro, fermarmi ora non mi va proprio, sono piuttosto disposto a dare una ricompensa di 5 euro a chi mi può aiutare passo passo a venirne fuori, magari su whatsapp o una chat istantanea. Aiutatemi!

Le mie domande:
    1) la sd serve ancora nella WiiU? Eventualmente quella che ho da 8gb può bastare?
    2) se metto una chiavetta usb , o un hdd , come va formattato? Che percorsi devo creare? Che cartelle devo creare?
    3) a parte che non trovo un sito dove poter scaricare un gioco, ma supponiamo anche che lo trovo e lo scarico da pc. Come faccio poi a installare il gioco su wiiu (vi prego non ditemi solo il nome del programma, perché sarei punto a capo...mi serve una spiegazione anti-demente)
    4) esiste un alternativa a WiiU USB Helper o le mie speranze possono definitivamente morire?

Ultima modifica: 28 Mar 2019
  2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.736
    Wii usb Helper dovrebbe funzionare ancora forse il problema è trovare un sito per le titlekeys
    Oppure puoi cercare giochi già pronti da installare.
    Evita pure di chiedere dove trovarli perché è vietato dal regolamento.

3. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ho provato a scaricare due volte il programma e non me lo fa installare dandomi un errore. Mi parli arabo dicendo “sito per le tittlekeys” . Se puoi almeno suggerirmi un modo per scaricarlo e installarlo te ne sarei grato.
    Per giochi pronti da installare cosa devo cercare? Un particolare formato? Una parola nel titolo?
    No non chiedo dove cercarli, ma almeno mettetemi nelle condizione di cercare bene

4. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    Prova a tradurre la frase che ti dice aspirina in inglese e cercarla su google di più non penso di potertelo dire

5. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.736
    penso basti anche solo titlekeys con una sola "t" e la piattaforma interessata

6. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Per usare USB HELPER bisogna seguire la relativa al suo utilizzo dopo la dimissione del server

Ma la posto del sito che dice nella guida bisogna inserire questo "tittlekey.ovh"

La guida è questa
    https://www.reboot.ms/forum/threads/continuare-a-usare-wii-u-usb-helper.9418/

Per il resto :
    La sd ti servirà ancora (va bene anche più piccola )
    Per installare i giochi invece devi usare un unità usb (chiavetta USB oppure hard disk alimentato a presa ,non a usb)oppure la memoria interna della console se hai quella da 32 gb
    Infine per installare i giochi basta che utilizzi il programma che dovresti avere sul homebrew chiamato WUP INSTALLER GX2
    Basta che metti la cartella del gioco nella cartella intstall presente nella sd e poi avvii il programma è scegli il gioco

Se ti serve altro chiedi pure ,non provare a scaricarle da vari siti perché poi va sempre a finire che che hanno vari problemi come il fatto che si bloccano a metà installazione, ti conviene usare USB HELPER

(Provato io stesso )

A aspirina piace questo elemento.
  7. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    Questo sito ormai non ha più le keys

8. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Non lo sapevo , io l ho usato qualche mese fa quando ho scaricato i giochi per me e funzionava (però prima ho dovuto eseguire makeJhost)

(Infatti col sito della guida non mi funzionava …)

9. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi voi potete anche parlarmi di traduzioni ma se poi non so cosa fare sono punto a capo. O state sopravalutando me, o state sottovalutando quanto sia difficile per me cercare di capire cosa dite. Credetemi ...non é facile per me, non ho basi, non ho conoscenze, sto cercando di capire , ma non date per scontato che ho capito tutto. Ammesso e concesso che trovo anche questo sito non saprei che fare quando ci son dentro. Ho scaricato più volte il programma usb Helper ma l’installazione si blocca sul nascere. Mi parlate di titlekey, ok...quindi vorrá dire che se le trovo poi mi parte l’installaizione? O servono ad altro?

Ho provato a scaricare due giochi da terzi siti, mi dite...ok usa quel programma e metti i giochi nella cartella installer della chiave usb. Ok ma io sapevo nemmeno che doveva esserci una cartella installer nella chiavetta usb. Insomma, non per farvi cadere le braccia, ma come posso immaginare da solo passaggi che voi date per scontato? Ok ho una chiavetta usb da 32gb come la preparo per poter usare il programma per installarlo? Ne cartelle devo metterci dentro?

Il problema é che ho paura che vi arrendiate prima voi ad aiutarmi che io a cercare di uscirne fuori, e alla fine probabilmente non ne verrò comunque a capo. Comunque ci provo!

Ultima modifica: 29 Mar 2019
  10. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Ok allora la cartella install sta già nella scheda sd della Wii u Quindi non devi fare niente nell unità usb ( Basta che la colleghi alla wii u e appena l accendi ti chiederà di formattarla in maniera da poterla usare con la wii u tu premi su ok e farà tutto da solo, dopo il brevissimo processo la chiavetta sarà utilizzabile )

Per quanto riguarda USB HELPER fai un breve video su come esegui la sua installazione così possiamo capire dove sbagli

A Nik2143 e Mista piace questo messaggio.
  11. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Intanto grazie. Almeno una cosa l’ho capita. Per quanto riguarda il video posso anche fartelo, durerebbe 15 secondi e vedresti un pirla che fa doppio click sull’icona di un eseguibile (icona azzurra .exe) di usb Helper e l’errore che vien fuori. Cosa posso sbagliare cliccando solo 2 volte su in icona?

Volevo chiedere inoltre, visto che si é parlato molto di hdd, cavi y e hdd preferibilmente a muro, se ci fossero preferenze o limitazioni anche per le sd...o una vale l’altra?

12. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Ah ok prova a usare la versione installabile invece che la versione portatile (ora te la linko)

Basta che lo estrai , avvii , e selezioni la cartella in cui installare USB HELPER

Per quanto riguarda le sd è indifferente basta che sia abbastanza capiente per metterci i giochi per poi installarli

File Allegati:

A Mista piace questo elemento.
  13. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille, appena torno a casa provo! Ma devo installarlo su pc questo giusto?

Sempre tornando alla memoria di massa da attaccare alla wiiu, e tralasciando per un attimo il taglio di volume da scegliere, é meglio un hdd 2.0 o una chiavetta usb 3.0? Meglio qualcosa più incline ad alte velocitá di scrittura o si guarda solo allo spazio e chissenefrega del resto?

E altra domandona. Hai detto che attaccando una chiavetta questa viene formattata dalla WiiU, quindi se ,avessi attaccato una chiavetta con dentro dei dati avrei perso tutto perché sarebbe stata formattata giusto? No perché stavo per utilizzare una chiavetta con tutte le stagioni del trono di spade e mi girerebbe perderle.

Ultima modifica: 29 Mar 2019
  14. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    Se ho capito bene stai usando l'installer ufficiale che oramai non funziona devi usare il file con l'icona del razzo

15. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Per quanto riguarda la memoria da usare puoi scegliere tu perché tanto a quel che ho capito WUP INSTALLER ha una velocità standard di installazione quindi l unica cosa che devi vedere è la quantità di memoria

Per quando riguarda USB HELPER si lo devi installare sul pc

Ah scusa ho mandato la versione vecchia ora mando quella nuova …

Eccolo

.

Basta che lo scompatti e lo avvii , una volta installato non serve nemmeno che lo avvii ,scompatta questo secondo archivio , avvia il file MakeHostsJson come amministratore , scrivi il numero 42 nello spazio e premi su genera

Questo è il link
    https://www.reboot.ms/forum/resources/pack-wii-u-usb-helper.631/

Una volta fatto questo avvii usb launcher , lo configuri ( tranquillo sono cose semplici come accettare i termini d accordo e mettere la Regione ) dopo aver fatto questo ti chiedera di mettere delle " tittlekey" ( sono dei siti conteneti tutte le informazioni sui giochi ) e tu dovrai mettere questo "tittlekeys.ovh"( solo nella sezione della Wii u , in quella del 3ds la lasci vuota ) premi avanti e potrai scegliere i giochi da scaricare

File Allegati:

A Mista piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. abcd12
    Risposte:
    8
    Visite:
    467
  2. Maudits
    Risposte:
    7