1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Registrato per disperazione, non so come procedere

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Mista, 28 Mar 2019.

1. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille! Sono tornato ora dal lavoro, ma domattina provo tutto!

...anzi, quasi quasi... provo tutto tra poco

sono alla schermata dove mi dice che ci sono nuovi giochi da scaricare....non capisco se mi chiede di scaricarli nel pc,o semplicemente se mi aggiorna la lista di quelli che poi potrò scaricare. essendo tanta roba non vorrei fare "select all2 e poi me li scarica tuttti

File Allegati:

2. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Clicca su ad to the queue poi li potrai cercare tu i giochi che vuoi

A Mista piace questo elemento.
  3. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Altra cosa che non capisco è che ero convinto che usb helper andava installato su wiiu, invece ce l'ho installato su pc. Qindi come avviene il trasferimento del gioco scaricato? dovrò portarmi la sd dietro ogni volta?

4. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Si perché come ti dice prima i giochi vanno prima messi sulla sd (nella cartella install) per poi essere installati

USB HELPER ha una funzione :quando un gioco ha finito di scaricare compare nella sezione doenloaded games cioè giochi scaricati da li trovi il gioco che vuoi premi tasto destro e clicchi su copia su sd e viene automaticamente copiato nella cartella install della tua sd

5. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    ora ho cliccato per curiosità"change ragion", per vedere se anche i giochi usa posso trasformarli in eur....e niente è sparita lòa schermata e non so cosa sta succedendo, ma precedente mente ho scaricato zelda link past (solo 39 mb??? possibile) e me lo ha copiato nella cartella install della SD
    sono ancora in attesa di capire che cavolo ho combinato cliccando "change Region" ma a parte quello non ho capito dove cercare i giochi per nome.

6. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Se non sbaglio c è una barra in alto a sinistra per cercare i giochi

Per quanto riguarda il gioco probabilmente è un gioco Virtual console quindi è normale che occupa così poco

Prova a chiudere del tutto USB HELPER e a riaprirlo dovrebbe chiederò di nuovo la Regione e metti EUR perché quelli USA tendono ad avere sempre problemi sulle console EUR

7. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    ok LucarVicti , sto provando a scaricare un altro gioco. mi spiegheresti la procedura per poterlo installare su console? Poi noto che oltre i giochi della wiiu in questo store trovo anche giochi che si possono comprare dallo store nintendo di vecchie console (vecchi mario, vecchi zelda per nes e snes), posso scaricare anche questi titoli o sono limitato solo a quelli wiiu?

8. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    Puoi scaricarli tutti tranne quelli che se non ricordo male sono viola o dovrebbe esserci scritto nella schermata al lato che richiedono l'iso del gioco originale

9. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Si confermo puoi scaricarli tutti

Per quanto riguarda la procedura è molto semplice : una volta finita la la copia sulla sd rimetti la sd nella wii u , l'avvii ,e avvii l homebrew channel (dovresti avere l icona nel menu home della Wii u ) , poi cerchi un applicazione chiamata WUP INSTALLER GX2 (ha un icona nera con la scritta blu )ci clicchi sopra e premi su load , una volta fatto compare una schermata sul gamepad con i giochi che puoi installare , li selezioni e premi su install , aspetti che finisce e i giochi li troverai nella schermata home !

Se non ricordo male ora gli hanno levati quelli

A Mista e Nik2143 piace questo messaggio.
  10. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Eccomi, ho provato a connettermi diverse volte ma mi dava il sito offline e non riuscivo più a seguire il thread. Ce l'ho fatta! sono riuscito anche a installare i giochi grazie al vostro preziosissimo aiuto. Vi ringrazio INFINITAMENTE! senza di voi e senza i link ai file corretti che mi avete dato non ce l'avrei mai fatta.
    Ora ho solo delle ultimissime domande:

1) Giochi del gamecube: provo a scaricare resident evil 4, mi esce una schermata dove chiede di preparare la sd, ci clicco sopra e fa anche qualcosa ma poi non riesco a proseguire. Lo stesso problema ce l'ho con mario mansion 2, anche lui per gamecube. Come fare?

2) dovrò cambiare sia sd che chiavetta usb (entrambe poco capienti). Con sd, penso basti un normale copia e incolla del contenuto della vecchia sd su quella nuova no? (confermatemelo vi prego), ma con la chiavetta usb dove i giochi sono installati come mi comporto?

3) modifica: quando accendo la console ho l'icona a triangolo con punto esclamativo "dont touch". Ecco questo non toccare mi spaventa tanto da non aver il coraggio nemmeno di spostare l'icona in una pagina nascosta. Che succede se avvio per sbaglio?

3B) Di tutta la modifica l'unica cosa non fatta è il cambio dei numeri del DSN, penso che ormai i pericoli siano lontani, tuttavia chiedo consiglio: conviene cambiarli?

4) infine visto che con wiiu dovrei essere a buon punto, volevo chiedere se esiste una piataforma di download simile a USB Helper per 3ds, e se potete suggerirmi una modifica semplice e definitiva da fare.

11. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    1.Questi sono i giochi di cui ti parlavo per questi hai bisogno dell'iso del gioco scaricata da altre fonti
    2Con la chiavetta o sposti i giochi nella memoria della console e poi li metti sulla chiavetta nuova o le colleghi entrambe e da gestione dati sposti dalla chiavetta vecchia a quella nuova
    3 Se l'apri per sbaglio non succede nulla si avvia il menu che ti esce all'avvio oppure ti riporta al menu home.Puoi tranquillamente spostarla in ultima pagina
    3B puoi anche seguire il metodo della cancellazione della cartella update https://www.reboot.ms/forum/threads/disabilitare-updates-wiiu-di-sistema-senza-blocco-dns.5765/
    4 No Nintendo le ha bloccate lato server

12. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Ok
    1 per i giochi gamecube ti serve un programma chiamato nintendont ( poi ti linko la guida )
    2 basta che colleghi la seconda pennetta la fai formattare dalla wii u , vai in gestione dati ,premi sulla prima pennetta e scegli i giochi da spostare e scegli come destinazione la seconda pennetta
    3 nulla la puoi semplicemente spostare in ultima pagina per evitare problemi ( ovviamente DEVI evitare di disinstallare il gioco che hai usato per installare HAXCHI )
    3b è consigliabile farlo lo stesso anche se è passato moltissimo tempo che la wii u non si aggiorna ( soprattutto se hai intenzione di passare tanto tempo a giocare online )
    4 no per il 3ds non c è un programma simile (prima si poteva usare USB HELPER anche per il 3ds ora non più) e non ti posso linkare un sito da cui scaricare i giochi ma basta una rapida ricerca su Google.
    Si attualmente c è una modifica per 3ds completa ,definitiva e gratuita (Ora ti linko pure quella )

Questo è per installare NINTENDONT
    https://www.reboot.ms/forum/threads/frogminer-cfw-modifica-gratis-per-3ds-su-11-9.9797/
    Questa è per la modifica del 3ds

Infine ,se non l hai gia fatto , ti consiglio di seguire anche questa guida per modificare la VWII ( ti potrebbe tornare utile in caso in futuro vorrai utilizzare i giochi in formato .wad)
    https://wiiu.hacks.guide/it_IT/vwii-modding.html

13. Mista

Mista Livello 2

Iscritto:
    28 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Eccomi, chiedo scusa se non sono riuscito a ringraziarvi (ancora una volta) tempestivamente, ma come avrete capito, gli orari lavorativi non mi sono molto amici. Quindi GRAZIE grazie e grazie di tutto! Seguirò ogni singolo consiglio e guida che mi avete messo.

Volevo solo sapere sulla 3B se siete daccordo entrambi con la rimozione della cartella update o meglio cambiare i numeri

14. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    io ho bloccato update tramite apposita patch ed uso il programma specifico quando voglio connettere lo shop.

15. LucarVicti

LucarVicti Livello 9

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    48
    Idem

Ti conviene cambiare i DNS e quando ti serve l eshop usi il programma specifico

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. abcd12
    Risposte:
    8
    Visite:
    477
  2. Maudits
    Risposte:
    7
    Visite: