1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

RetroArch 1.7.6 RELEASED !

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 4 Feb 2019.

1. nastys

nastys Staff スタッフ Staff

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    210
    Per alcuni giochi potrebbe essere ancora necessario, ad esempio Dino Crisis si blocca senza.

Se c'è un .cue, apri quello.

2. Dona97

Dona97 Livello 13

Iscritto:
    13 Gen 2016
    Like ricevuti:
    39
    E se volessi aggiungere un core come dovrei fare??? Senza usare la funzione online, so che può essere bannata la switch...

3. nastys

nastys Staff スタッフ Staff

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    210
  4. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    24
  5. Khodeus

Khodeus Livello 17

Iscritto:
    25 Dic 2015
    Like ricevuti:
    543
    In realtà , con AMS ora basta tener premuto R mentre fai partire un titolo qualsiasi per aver accesso alla Full Ram con Retroarch, ti si apre l'Homebrew Menu e lanci Retroarch da lì :smile:
    Se vuoi un forwarder come .nsp mi sa che devi dargli un titleID specifico. Summono @mikifantastik98 in merito.

A mikifantastik98 e bigs piace questo messaggio.
  6. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    34
    Una domanda forse banale... come faccio a salvare i progressi di una rom tipo il gioco di Mario Bros... da retroarch o relativo file .nsp creato con nronsp2?

7. Khodeus

Khodeus Livello 17

Iscritto:
    25 Dic 2015
    Like ricevuti:
    543
    E' lo stesso, il Forwarder creato con Nro2Nsp è come creare un collegamento sul desktop :wink:

8. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    34
    Ok perfetto... e come si fa a salvare i progressi di un gioco? Esempio.… Mario bros?
    E se aggiorno retroarch ultima versione devo rifare tutta la procedura di installazione delle rom?

9. Khodeus

Khodeus Livello 17

Iscritto:
    25 Dic 2015
    Like ricevuti:
    543
    Aspetta: se hai bisogno del manuale d’istruzioni per Retroarch, fai prima a usare Google, chè basta navigarci dentro un pochino e si capisce tutto eh.

10. Peterd80

Peterd80 Livello 9

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    34
    Ok grazie!

A Khodeus piace questo elemento.
  11. Dona97

Dona97 Livello 13

Iscritto:
    13 Gen 2016
    Like ricevuti:
    39
    Ragazzi, mi è scomparso i menù impostazioni di retroarch... come faccio a riaverlo??? Grazie

12. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    36
    Retroarch=tutti i santi dal calendario :smiley:
    Ogni volta configurarlo è sempre più macchinoso, dalla PS3 mi ricordo 1.0.0.2 andava poi la nuova gui e vai di crash, stessa cosa per la Wii U una vita di attese per la scansione è il romset che cambia, da poi ci ho provato con la PSTV stesso discorso che crasha ed ho usato la versione precedente, ma il romset che avevo pure qui non lo digerisce del tutto, provo infine sulla Switch cavolo pure qui crasha e devi andare a ritroso :smile:

13. Erpepette

Erpepette Livello 9

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    57
    Se hai exfat conviene non toccare niente , non fare la scansione, ma tenerti la roba ordinata in cartelle, a me andava tutto bene tranne la cartella maledetta del nes che la scansionava e dopo appena passavi sopra all'icona nes kacrash

A Khodeus piace questo elemento.
  14. Khodeus

Khodeus Livello 17

Iscritto:
    25 Dic 2015
    Like ricevuti:
    543
    Se hai exfat devi avere Fat32. O così o menate.

A Jenergy piace questo elemento.
  15. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    36
    La questione è che il retroarch è un grattacapo in tutte le sue forme, si è un ottima soluzione, ma ha troppe variabili, poi dipende dal suo utilizzo.
    Mettiamo che volete giocare alla PSX come sopra, si in effetti utilizza quello della psmini, in entrambi i casi non sono pienamente compatibili, la maggior compatibilità c’è l’ha la PS3 e poi il raspberry, per la PSP invece la PS3 ha diversi bug grafici guarda neo geo heroes o 3rd b. Invece sulla Pstv va alla grande, su raspberry rallenta un po’ gira meglio su odroid. Per 8/16 bit girano tutte. Per gli arcade mi dispiace ma fba/mame il migliore resta il raspberry che ha un’alta compatibilità e un buon romset, se parliamo di console nonostante gli anni resta la prima Xbox, il retroarch però non è allo stesso livello del final burn legend o mameox, almeno dai test che ho fatto con le varie console :smiley:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina