RetroArch N64-NGC-NDS-NWII-N3DS

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Carmnucc91, 9 Nov 2018.

1. Carmnucc91

Carmnucc91 Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile giocare alle console da titolo, nel RetroArch di Nintendo Switch (versione 1.75 lanciato dalla galleria di SXOS) o se ci sono degli emulatori che permettono di giocare a tali consoles, quanto meno gamecube e 64! e per info personale so di lakkatv che usa retroarch e che dovrebbe supportare molte consoles, ma non so come si usa, voi avete un'idea a riguardo? la mia microSD è formattata in EXfat.

2. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    434
    Con retroarch arrivi solo al n64 e nds, lakka invece, oltre ad emularli molto meglio pare far girare anche il gamecube ma non benissimo.
    Di contro su lakka non funziona l'audio se non tramite bluetooth.

3. Carmnucc91

Carmnucc91 Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    e lakka di preciso come posso fare ad usarlo? dell'audio non mi interessa troppo, ma comunque potrei tenere sia lakka che retroarch così in base al gioco potrei decidere!

4. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    434
    Io ho comprato una sd a parte per lakka. La formatti in fat32, ci copi il pacchetto ufficiale di lakka per switch e la avvii con hekate

5. Carmnucc91

Carmnucc91 Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Quindi mi consigli per retrogaming (se mi frega poco dell'audio, ed è così) di usare lakka su una seconda (terza) memory card non grandissima (penso 64 più che sufficienti) e di tenere come "backup" retroarch sulla principale per i giochi per cui voglio audio? lakka posso lanciarlo tramite il payload injecter di SXOS Pro? So che lakka si basa su Linux e retroarch, quindi come retroarch se setto una connessione con dns per evitare i server nintendo e loggare tramite pc ho online gaming e sopratutto update di sistema? ed essendo Linux non mi causa i problemi di battery sync?

Ah ed ultima domanda, audio a parte, ed online a parte, si riesce a giocare docked con lakka? multiplayer locale (con i 2 joycons/procontroller o qualsivoglia configurazione)?

6. reppe

reppe Livello 16

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    182
    Lakka puoi avviarlo anche dal menù di boot di sx. È un sistema operativo che non ha nulla a che vedere con horizon, quindi non ha senso il discorso sui dns e gli aggiornamenti. I problemi di battery sync direi che ci potrebbero sempre essere ma esiste un fix che credo sia implementato anche nelle ultime versioni di sx. Al resto non so rispondere ma se vai sulla pagina del progetto o se lo provi lo vedi subito

7. Carmnucc91

Carmnucc91 Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    ho capito e non ho capito allo stesso tempo, nel senso, online come si gioca con lakka, sempre se possibile? e per evitare che nintendo se ne renda conto? (presumo che il fatto che non abbia a che vedere con horizon sia un modo per intendere che è slegato da nintendo e che quindi non è tracciabile da loro, visto che non booto per niente in qualsivoglia sistema nintendo ma ne sfrutto solo l'hardware, ma potrei essere assolutamente fuori strada)

8. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    434
    Esatto, non devi preoccuparti dei server nintendo. Su dock penso che ci si possa giocare, e anche col multiplayer locale. Magari dovrai pasticciare un po con le impostazioni.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina