1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Recensione RetroPie su Raspberry, qualcuno ha detto retrogaming? + kit

Discussione in 'Raspberry PI - Tutorial' iniziata da Guglio, 30 Giu 2018.

1. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    perdonami mi sto perdendo... per cui volendo iniziare da 0 e prendere un pi4, cosa dovrei mettere per poter poi caricare una iso completa di tutti emulatori?

2. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    60
    Allora se prendi un pi4 e vuoi iniziare da zero scaricati la .img dal link che ti ho indicato, ovviamente essendo vuota devi poi installare emulatori e roms ecc.. ecc.. se cerchi invece un qualcosa di già pronto senza troppi sforzi vai su youtube e troverai .img già pronti sia per pi3 che per pi4, basta scriverlo nella sd con win32 disk image.

3. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    ok grazie... scarico copio su sd e stop giusto?

4. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    60
    Si, ovviamente devi usare il win32 disk image per scrivere e se vuoi un consiglio usa memorie affidabili io ad esempio uso le sandisk.

5. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    ok perfetto... prendo il più venduto su amazon normalmente giusto? Box esterno qualche consiglio? Mentre per i pad devo prendere quelli modello snes? Scusami per le domande.. ma mi sto accingendo per la prima volta a questo mondo..

6. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    60
    Se prendi il Pi4 prendi modelli che abbiano già il kit completo tipo scocca + ventola + alimentatore, per i controller puoi anche usare tranquillamente quelli della Play o Xbox se li vuoi senza filo.

7. maruni

maruni Livello 1

Iscritto:
    27 Gen 2017
    Like ricevuti:
    1
    ragazzi ciao scusate ma se volessi acquistare raspberry pi 4 con retropie con emulatori e giochi pronti all'uso dove mi potrei rivolgere'grazie mille ciao

8. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    556
    Su ebay e su aliexpress vendono i kit con anche le micro SD già flashate, ma ti conviene? È davvero semplice la procedura.

9. Faffy

Faffy Livello 1

Iscritto:
    3 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
  10. Kaya80

Kaya80 Livello 7

Iscritto:
    5 Lug 2016
    Like ricevuti:
    28
    Salve ragazzi, una sola domanda...come faccio ad assegnare una mappatura all'emulatore N64? su Mame va che è una bellezza il Joystick(Usb arcade classic), ma su Nintendo funzionano i tasti ma non le direzioni, cosa potrei controllare?

11. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    60
    https://retropie.org.uk/docs/Nintendo-64/

12. Peterd80

Peterd80 Livello 10

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    50
    Ragazzi mi rimbatto in questa avventura... lo scorso anno chiesi info ma poi ho desistito e non l'ho più preso... ora sinceramente ci voglio riprovare, vorrei creare un piccolo retrogame portatile da attaccare alla tv, per cui ricapitolando basta prendere un kit completo raspberry pi4 8gb giusto? Poi ho una iso che già dovrebbe essere pronta all'uso, ho letto che devo solo flasharla con balenaetcher.… metto sd all'interno del pi4 accendo e via …. ècosì? La formattazione della sd in che formato deve avvenire Fat32 o NTFS? Mentre per i joypad, ho dei vecchi joypad senza filo con adattatore usb che usavo per pc, se li metto nella porta usb funzionano sul pi4? Come sempre grz mille per aiuto in anticipo.… ora è la volta buona dai...

13. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    347
    Non devi formattare nulla, la formattazione è compresa nell'immmagine. Fra l'altro verranno create partizioni di cui una FAT31 ma le altre EXT4.
    L'adattatore, se viene riconosciuto di solito senza installare driver, dovrebbe funzionare.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina