1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

RGH e Disney Infinity 3.0 [Risolto]

Discussione in 'Discussione generale X360' iniziata da bucho74, 29 Apr 2016.

1. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    10
    Ciao a tutti.
    Ho un piccolo problema.
    Ho una console con RGH (no dual nand) e Aurora come dashboard (anche s e il problema ce l'ho anche con FSD)
    Ho acquistato lo starter pack di Disney Infinity 3.0.
    Funziona tutto bene.
    Ho poi acquistato il playset del risveglio della forza, ma appena messi i personaggi e il "mondo" mi dice che devo aggiornare il gioco (attenzione, il gioco, non la xbox).
    Infatti da quanto ho capito il risveglio della forza è giocabile solo scaricando un TU.
    Purtroppo avendo RGH non posso scaricare il TU da XBOX Live, mentre il TU non è scaricabile da xboxunity (direttamente da aurora). Sul sito di xboxunity esiste un TU, ma non sembra corretto (ho provato a scaricarlo direttamente e a metterlo ovunque, con horizon, direttamente nelle vaire catrelle cache, title update, ecc.) ma non ne vuole sapere di funzionare. Copiandolo nella cartella content (e relative sottocartelle) viene visto da FSD (nella copia di backup su HD), ma quanto lancio il gioco da errore.
    Da quanto ho capito per funzionare il risveglio della forza basterebbe il TU 3, ma forse è disponibile anche il 5.
    Per ora non mi serve quello per marvel battlegrounds, ma solo per il risveglio della forza...
    Come posso fare? In giro non sono riuscito a trovar eil TU e non so come scaricarlo...
    Qualche idea?
    Grazie,
    Marco.

A jiujji piace questo elemento.
  2. Wombat

Wombat Livello 9

Iscritto:
    1 Ott 2015
    Like ricevuti:
    114
    Hai il file iso del gioco? Recupera l'id del gioco tramite Xbox Backup Creator e trascrivilo su xboxunity e scarica l'aggiornamento poi trasferiscilo nella cartella del gioco.

3. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    10
    L'ho fatto, ma non c'è su xboxunity... o meglio, l'id del gioco c'è, ma non va... il title id corrisponde ma è diverso il media ID.
    P.S. ho il gioco originale estratto con FSD... non ho l'ISO... Stasera provo a creare L'ISO dal folder e vedo che informazioni ho.

4. Wombat

Wombat Livello 9

Iscritto:
    1 Ott 2015
    Like ricevuti:
    114
    Non va in che senso? Puoi spiegarmi passo passo come procedi per copiare il file nella cartella di gioco presente su HDD interno o memoria interna?

5. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    10
    Le ho provate tutte.
    Il file scaricato da xboxunity è un file tu_xxxxxxx_xxxxxx eccetera (non ricordo i numeri esatti ora, non sono a casa).
    Ho provato nell'ordine:
    1) Cartella \53AC08B4\000b0000\file_tu copiata in content\000000000000000\ : vista da FSD (non da Aurora), lancio il gioco e do errore.
    2) Caricata con Horizon su pennetta e coiata tramite dashboard Xbox... come sopra, viene vista solo da FSD ma da errore il gioco in avvio e non parte... con aurora parte ma non vedendola è come se non c'è.
    3) Copiata manualmente nella cartella Cache, sia con che senza cartella 53AC08B4 (media ID)… Il TU non viene visto da nessuna dashboard
    4) come sopra ma nella cartella $title_update... stesso risultato.

Nota: usando i punti 1 e 2, se esploro i file con aurora, la cartella col nome del media_id sotto content mi viene riconosciuta come Disney Infinity 3.0, e la sotto cartella (000B0000) ovviamente viene riconosciuta come cartella del Title Update... ma non va.

Nota: Il gioco funziona benissimo, sia da DVD sia quelo copiato su HDD Interno tramite FSD (scusate, ho omesso di dire che ho il modello da 250Gb e che metto li giochi e TU vari), con altri mondi e altri personaggi... il problema è solo con il risveglio della forza che richiede il TU...

Il problema sembr asia che il TU disponibile su xboxunity non sia compatibile con il DVD del gioco... Servirebbe qualche utente di buon cuore con dual nand che possa scaricare il TU e fare l'update da qualche parte... ma forse chiedo troppo.…

Forse ho capito perchè non va... il media id del TU su xboxunity è 53AC08B4, che corrisponde alla versione region free del gioco, mentre il media ID della versione PAL, quindi anche quella italiana, è 033466F1, che però non si trova, ne su xboxunity ne da altre parti... Quacuno lo ha scaricato o sa dove reperirlo, considerando che ho RGH e quindi non posso scaricarlo direttamente???
    Grazie mille.

Risolto. Ho contattato un utente del forume di xboxunity che ha il TU 6 ma che non riusciva a pubblicarlo su xbox unity per problemi di dimensioni (sono più di 300 Mb).
    Mi ha uploadato il TU e l'ho già scaricato.
    Provato e funziona perfettamente, tutto in italiano, ed essendo il TU 6 dovrebbe anche contenere Marvel Battlegrounds ma non ho avuto modo di provarlo in quanto non posseggo quel playset.
    Grazie a Wombat per l'interessamento e per la segnalazione sul forum di xboxunity.
    Ciao.

Ultima modifica: 2 Mag 2016
  6. drindrina

drindrina Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao Bucho74, scusa il disturbo e l'entrata a gamba tesa ma ti scrivo perche' sono disperato, ho preso il playset come il tuo del risveglio della forza per mio figlio di 5 anni, e non solo ci gioca in inglese perche' non trovo il media id 033466F1, ma per giunta non parte neanche il playset nuovo perche' non trovo TU superiori al 3 per l'altra versione pal (non ITA). Ho preso la base col gioco usato che non ha mai funzionato, ne' nel lettore della console ne' riesco a farci una copia (provato vari lettori ma niente), pur essendo apparentemente immacolato. Ahime' ho fatto la frettolosa scelta di tenermelo lo stesso perche' il prezzo era allettante compreso di un tot di personaggi starwars...
    Ho letto il tuo post su realmod (mi pare) ed avete risolto in privato, ti chiedo davvero il favore immenso se per caso sai dirmi dove o cosa posso cercare perche' sto uscendoci matto …. ti ringraziamo io e il mio nanetto fetente :*

7. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    10
    Ciao. Innanzitutto parliamo di versione XBOX 360... Hai console originale, modifica RGH o LT3?
    Poi non ho capito se hai la versione italiana o meno. Perchè se hai la versione italiana posso condividerti da qualche parte il TU che ho utilizzato io (oppure vedo se i link di chi me lo ha fornito sono ancora validi).
    Mi sembra di aver capito che in inglese ti funziona, corretto? In questo caso puoi fare poco perchè il media id è diverso.
    Fammi sapere.
    Ciao.

8. drindrina

drindrina Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao Bucho e grazie per aver risposto :smiley:
    Si si, parliamo di RGH (in realtà jtag fatto da me molti anni fa ma fa lo stesso), e si, ho la versione originale del gioco ITA, che però ho preso usata con base e qualche personaggio che ahimè non ha mai funzionato. Ho quindi ripiegato sulla versione inglese di cui però non trovo TU superiori al 3.… Quindi il mio puffetto sta giocando in Inglese (che a me non dispiace troppo) che già …. ma adesso gli ho stupidamente acquistato il playset del risveglio della forza senza sapere che necessitava del TU5
    Stp un po' bloccato... :sob:
    Meno male che non mi assomiglia per niente su questo aspetto perchè io avrei dato di matto.… :smiley:

9. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    10
    Ok. Ti mando MP.

10. drindrina

drindrina Livello 1

Iscritto:
    10 Giu 2016
    Like ricevuti:
    0
    Niente era proprio il DVD guasto. Ho approfittato degli sconti gamestop visto che han chiuso/stanno chiudendo il servizio online e ho preso uno starter pack nuovo a 35€ con due personaggi e l'avventura, copiato su hdd con file manager e finalmente il mio cucciolo ha infinity in ita e ho trovato anche language pack e DLC di marvel
    Grazie lo stesso dell'interessamento

11. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    10
    Perfetto, sono contento. Scusami se non ho risposto ma sono stato incasinato a lavoro e non mi sono proprio collegato al sito.
    Ciao.

12. jiujji

jiujji Livello 1

Iscritto:
    22 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao Bucho74, avrei bisogno del tuo aiuto!!! Ho acquistato per mio figlio il pack di marvel battlegrounds ma quando lo inserisco sulla tavoletta mi chiede di scaricare da xboxlive il pack lingua italiano e il pacchetto marvel battlegrounds in italiano ma non posso perchè ho la console con rgh. Sai per caso come posso fare?
    Grazie

13. paolofrancesco

paolofrancesco Livello 1

Iscritto:
    8 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao Bucho74, ho anch'io lo stesso problema del TU di jiujji: ho comprato per miofiglio il set marvel battlegrounds, ma non trovo il TU per poterlo utilizzare con la mia 360rgh. Potresti per caso mandarmelo in MP?
    intanto grazie!

14. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    10
    Ti conviene contattare jiujji perchè oltre al TU servono anche i DLC per battlegrounds... io non ho battlegrounds e quindi non ho neanche i DLC, ma jiujji si (anche se in inglese)
    Ciao.

15. paolofrancesco

paolofrancesco Livello 1

Iscritto:
    8 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    beh, intanto grazie a bucho74 e (spero!!!) anche a jiujji...:grin:

un pubblico ringraziamento a jiujji! mi ha aiutato a risolvere il mio problema...devo dire che non capita spesso di trovare persone così gentili e disinteressate...o per lo meno non i tutti i forum!

A jiujji piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina