1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Rilasciato NXPayload Converter

Discussione in 'News Switch' iniziata da asam72, 29 Mag 2021.

1. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    218
    NXPayload Converter è una semplice quanto utile applicazione che permette di creare file boot.dat da payload in formato .bin per console Nintendo Switch modificate con SX OS.
    NXConverter.jpg

I payload una volta convertiti andranno a sostituire il sistema operativo SX OS, mentre potrebbe risultare particolarmente utile per eseguire ad esempio RetroReloaded Pro al posto del fantomatico SO sviluppato dall’ormai defunto team Xecuter.
    Guida
    • Scaricare l’eseguibile NXPayload Converter.
    • Posizionare l’eseguibile e i file .bin all’interno della stessa cartella.
    • Eseguire il programma.
    • I file corrispondenti verranno generati nella cartella generated.
    Changelog
    • Aggiunto modulo di recupero del nodo per recuperare i file online.
    • Aggiunto Zoria agli autori del programma.
    • Aggiunto un sistema per inserire collegamenti in un file links.txt.
    • Corretti alcuni problemi e riscritti i testi.

A questo link trovate un video su come usare il tool

Download... per Windows
    Download... per MAC
    Download... per LINUX

A Kurogiri, student, Domyx-01 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    l'ho utilizzato proprio l'altro ieri convertendo il fusee-primary.bin di atmosphere 19.3 che supporta il firmware 12.0.2 in boot.dat , l'ho inserito nella sd con atmo 19.3 e ho avviato in rmc mode la nintendo attaccando il mio dongle rcm loader programmato per sx os ed è partito atmosphere senza problemi al 12.0.2, avevo fatto la stessa cosa con retroreloaded pro 1.62 che supporta il firmware 12.0.2 ma mi dava sempre problemi con tinfoil e tinleaf che andavano in crash o non installavano nulla, sono comunque curioso di provarlo con il clone cinese di sx core HWFLY, e vedere se sti cloni si possono programmare con sx os tramite un secondo sx core

Ultima modifica: 29 Mag 2021
  3. malvagio

malvagio Livello 5

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    63
    Spero ben che per 150€ il clone cinese sia corredato di un SO di livello e che non si appoggi ad atmos.

Regards

4. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    Funziona solo con atmosphere ma il problema più che altro è che si possa acquistare senza illeciti, e magari con un mercato di concorrenza tra cloni si arriva a 50 euro come era il prezzo del sx core originale del tx

5. GiacmO

GiacmO Livello 10

Iscritto:
    1 Giu 2015
    Like ricevuti:
    87
    Ormai è giunta l'ora di passare ad Atmo :sleepy:

6. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    218
    Io l'ho sempre usato e mi sono sempre trovato bene. Sempre aggiornato ed è gratuito

7. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    363
    Lungi da me scatenare una discussione ma
    il termine "fantomatico" credo che sia ingiusto per sxos è stato finché è stato un signor os
    Forse è durato troppo poco.…..
    Ma è stato reale e funzionale e lo è stato prima di tutti gli altri
    Sia sulle prime switch sia sulle nuove

A GiacmO piace questo elemento.
  8. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    100
    Possiedo sx os originale.
    Qualcuno mi spiega a cosa serve questo tool?

9. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    se devi far partire atmosphere dal 12.0.2 dato che per sx os non c'è il supporto, basta che incolli le cartelle di atmosphere 19.3 all'interno della sd e poi con questo programma converti il fuseprimary.bin di atmo 19.3 in boot.dat lo metti all'interno della sd e se usi un chip che ti chiede il boot.dat di sx os o un dongle rcm loader che ti chiede sempre il boot.dat di sx os con questo programma dato che hai convertito in boot.dat il fuseprimary.bin di atmo per rederlo compatibile con il loader di sx os puoi farlo partire direttamente senza passare dal menu di sx os 3.1 e poi payload

10. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    100
    Va be' io uso il dongle,nel caso.
    Non uso al momento atmosph.
    I giochi li installo con tinfoil bypassando l'upgrade del firmware,infatti sono fermo al 10.0

11. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    Io ho preso una switch no patch ma putroppo era aggiornata al 12.0.2 per cui addio sx, anche se il dongle è programmato per sx ma uso il boot.dat di atmo fatto con nxpayload converter

12. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    218
    Rilasciato NXPayload Converter v1.3.0

Changelog
    Attenzione: La versione 1.2.0 sarà deprecata tra non molto perchè utilizzava un sistema poco ottimizzato, non si potranno avere tutte le versioni presenti con il sistema di chiavi, si suggerisce quindi di aggiornare alla versione 1.3.0.
    • L’elenco delle versioni dei payload presenti nella chiave del sistema è stato incrementato in Payload list.
    • I bug sono stati corretti e il sistema delle chiavi ora è attualmente più veloce.

Download QUI

A Domyx-01 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina