1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Rimettere switch originale

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da alphatomix, 25 Giu 2021.

1. alphatomix

alphatomix Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato niente a riguardo.
    Attualmente ho una switch che non accendo da una vita con sopra una vecchia versione di AtlasNX/Kosmos (oltretutto da quanto vedo non rilasciano neanche più aggiornamenti, vabbè) e vista l'imminente uscita di Pokemon Unite vorrei tornare al software originale Nintendo così da potermi collegare tranquillamente ad internet senza rischiare di vedermi la console bloccata.
    Come posso fare? Grazie.

2. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    223
    Se non hai mai sporcato la sysnand della console, ti basta togliere la microsd e formattare a zero la switch così la riporti alle impostazioni originali. Ovviamente se la console è bannata non puoi renderla "come nuova". Per quanto riguarda Kosmos è morto e sepolto...
    Sempre se la console non è bannata puoi crearti una emunand in modo tale da usare la modifica sotto quest'ultima e i giochi acquistati e regolarmente scaricati dall' eshop nella sysnand ( che è la memoria originale della switch).

3. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.696
    Nel caso, quasi certo, tu abbia sporcato la sys hai un backup pulito della nand da poter riprisitnare ?
    Perchè con la nand sporca il ban è certezza

4. alphatomix

alphatomix Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Non ne ho proprio idea, forse un backup lo avevo fatto ma non so se ce l'ho ancora. Quindi meglio evitare se non trovo questo backup?
    In caso di ban mi bloccano la console o semplicemente non la potrò usare online?

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.696
    In caso di ban si attiva l'autodistruzione e l'intero isolato verra disintegrato...

Ah no, quello era altro...
    Il ban comporta il blocco delle funzioni online, l'unica cosa possibile è l'aggiornamento della console

6. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    223
    Ci sarebbe un'altra alternativa...usare haku33 per ripulire la sysNAND ma ha i suoi rischi (anche se di quelli che ho sentito sul loro utilizzo nessuno ha avuto problemi, ma sai uno con la fortuna che si ritrova rischia di fare la fine del cetriolo e dell'ortolano...)

7. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.696
    Di brick non ne ho sentiti anche se rimane sempre una possibilità.
    Qualcuno è stato comunque bannato ma.…… quello sarebbe il minimo.

8. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    411
    É la sua unica salvezza se non ha un backup nand prima della modifica ( cosa che andrebbe fatta sempre, c'è un motivo.… ), usare Haku33 homebrew e sperare che tu non sia stato bannato comunque.
    In ogni caso Pokemon Unite se aspetti a Settembre esce pure su Android, portai giocarci sia su un telefono qualsiasi che su Android 10 per Nintendo Switch se vieni bannato. Da quello che ho letto sarà un gioco free-to-start, vuol dire che all'inizio giochi gratis e a un certo punto ti chiederà di pagare per proseguire. Sinceramente questa cosa mi ha fatto perdere tutto quel poco di hype che avevo per il gioco.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina