1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Rimozione Modifica Switch con restore NAND pulita

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Macklemadh, 10 Ott 2019.

1. Macklemadh

Macklemadh Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno,
    volevo informazioni riguardo la rimozione della modifica Hekate + Kosmos dalla mia Nintendo Switch, visto che spulciando nel forum non c'è una guida vera e propria che ti segue punto per punto nella procedura.
    Ieri sera, ho cercato una guida che facesse riferimento al restore completo della switch senza sporcare il sistema , l'unica guida che ho trovato è stata quella del restore della nand pulita che ho opportunamente copiato prima di effettuare qualsiasi modifica alla console.
    Ci tengo a precisare che ho effettuato il backup della nand pulita in versione 8.1.0, ma in seguito dopo modifica ho aggiornato la nintendo switch tramite choudjournx a versione 9.0.1.
    Allora ho fatto i seguenti passaggi:
    1) dalla root della sd dove ho la modifica , nella cartella backup , cartella con n° di nand , ho creato la cartella "Restore" con all'interno i file BOOT00,BOOT01 e rawnand.bin della nand pulita.
    2) ho reinserito nella switch la microsd , ho messo la console in RCM , collegata al PC ed iniettato il payload hekate 5.0.2, sezione tools , prima restore emmc boot00/01 ed in seguito restore emmc raw.
    3) dopo una mezz'ora circa , mi dà restore completo e verificato.
    4) torno al menu principale di hekate e selezione turn off.
    5) teoricamente , premendo il tasto di accensione la console dovrebbe riaccendersi direttamente con il firmware originale , ecco nel mio caso questo non succede e la console rimane completamente con schermo nero , non penso neanche si accenda.
    6) a quel punto l'unica cosa che mi rimane da fare per riavviare la console e vedere qualcosa in schermo , è tenere premuto il tasto power per circa 15 secondi , rimettere console in RCM ed iniettare di nuovo hekate per far ripartire la console riportandomi al menù di hekate.
    Mi potete aiutare gentilmente? se ho scordato qualche dettaglio mi scuso in anticipo ma sommariamente questo è quello che ho fatto.
    Grazie.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.149
    L'ipotesi più probabile è che tu qualche volta abbia avviato la console, aggiornata a 9.1, in firm originale.
    Questo ha comportato la bruciatura dei corrispondenti efuse rendendo impossibile il downgrade.
    Non puoi più ripristinare la nand pulita.
    Unico modo per farla torare funzionante in original firm è aggiornarla nuovamente a 9.1

A Macklemadh piace questo elemento.
  3. Macklemadh

Macklemadh Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Effettivamente potrebbe essere , anche se prima di procedere al ripristino della nand , ho verificato tramite il payload briccmi il numero di efuse bruciati e me ne dava esattamente 11 cioè con firmware 8.1.0. Quindi non capisco quale sia il problema. In ogni caso come mi consigli di procedere nel dettaglio ? avvio tramite hekate dopo aver ripristinato la nand pulita , avvio con Sysnand ed aggiorno a 9.0.1 tramite internet ? Grazie.

4. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.585
    Piuttosto, hai controllato se senza micro SD si avvia la console? Il fw che avevi messo supportava la sd exFat?

5. Macklemadh

Macklemadh Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Senza microsd dopo il restore la console non si avvia e continua a rimanere con schermo nero , si fin dall'inizio quando ho fatto la modifica ho sempre continuato con sd exfat senza problemi.

6. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.585
    Hai provato ad avviare la sysnand con hekate?

7. Macklemadh

Macklemadh Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Avviando con Hekate la sysnand la console parte con il firmware 8.1.0 originale , ma una volta spenta la console continua a non accendersi finchè non inietto il payload e torno al punto di partenza.

8. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    190
    sei sicuro di non avere autorcm abilitato ?

9. Macklemadh

Macklemadh Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Si , è la prima cosa che ho fatto infatti nel menù lo trovo disabilitato.
    Tant'è che dopo il restore della nand ho spento completamente la console solo che la riavvio non è partito il firmware originale nintendo ma solo un bello schermo nero. Comincio a perdere le speranze. :pensive:

10. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    190
    per essere sicuro devi collegarla al pc e vedere se tegra la riconosce

A loltag22 piace questo elemento.
  11. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.585
    Dai una ricontrollata ai fuses con hekate che non fa mai male

12. Macklemadh

Macklemadh Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Se la collego al PC con RCM Mode la console viene riconosciuta da Tegra.

Nel senso che devo controllare il numero di fuse bruciati ? in questo caso , ho verificato di nuovo e restano sempre 11.

13. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.585
    Se viene riconosciuta da tegra hai ancora autorcm

14. Macklemadh

Macklemadh Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ok ora riprovo di nuovo a disabilitarla e ti faccio sapere.
    Grazie.

Ok disabilitato autorcm , tegra non mi riconosce più switch ma console continua a non avviarsi senza payload.

15. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    190
    hai bruciato gli efuse guarda https://switchbrew.org/wiki/Fuses#Anti-downgrade

Sto caricando...

Condividi questa Pagina