1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Rimozione partizione SD

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da 00ricky00, 1 Apr 2020.

1. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, non ho trovato un tread simile a questo, quindi vi chiedo una cosa piuttosto ovvia probabilmente. Dopo aver effettuato una partizione della sd per mantenere una sisnand pulita, a causa di un mio sciocco errore sono stato bannato dall'online di nintendo. A questo punto presumendo di non avere più bisogno della partizione (sicuramente conservo il backup), volevo creare più spazio nella memoria della sd. Mi sapreste dire come dovrei procedere? oltre a rimuovere la partizione con apposito programma conservando i dati, a livello di settaggi di atmosphere dovrei far qualcosa ad esempio?

2. Kendaar

Kendaar Livello 1

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Non dovresti avere bisogno di nulla.

Fai un backup anche della partizione che ridimensionerai, nel malaugurato caso che l'operazione non vada a buon fine.

3. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Okay, riscontro un piccolo problema in realtà, dopo aver ridimensionato la partizione che doveva ospitare la nand "pulita" dai classici 30 giga a pochi mega, mi ritrovo avviando l'emunand da hekate il fatidico messaggio "unknow pkg1 version. falied to lauch HOS!" non capisco da cosa dipenda.
    Intanto nella sd la situazione è questa che vi metto sotto. Io non ricordavo l'esistenza di una cartella di nome emuMMC (che occupa per inciso quanto occupavano i file nsp installati).
    Sapete da cosa potrebbe dipendere?

ho provato a fare qualche controllo sulla partizione ma non cambia nulla, che dipenda dal fatto che hekate e rimasto settato per avviare atmosphere con la partizione?

File Allegati:

4. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.645
    Forse hai settato l'avvio della emunand con hekate in automatico, basta premere - all'avvio di hekate e disatttivarlo oppure impostarlo sulla sysnand. Inoltre nella cartella che dici, ci sono tutti i giochi installati in emunand e non puoi trasferirli in sysnand, dovrai cancellarli e reinstallarli, spero tu abbia fatto un backup dei dati.

5. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Okay ragazzi, ho provato a premere "meno" mentre avviavo hekate ma non noto nessun cambiamento ne avviando atmosphere ne nel luncher di hekate, l'auto boot risultava comunque già disattivato. Purtroppo data la mia scarsa conoscenza in materia non saprei da cosa possa dipende, ma so solo che accade da quando ho ridotto la partizione pulita per far spazio all'altra

Aggiungo che la situazione nell'emuMMC manager è questa. Non è un problema il fatto che segni su Type "sd raw partition", considerando che la mia partizione adesso sarà di 200 mega?

Mi trovo un po' bloccato e non saprei come operare, qualcuno sarebbe in grado di dirmi se ho effettivamente perso i file nsp, i salvataggi o entrambi?

File Allegati:

6. mimmoole

mimmoole Livello 21

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    250
    i salvataggi sono nella memoria interna e non li puoi perdere.
    i giochi installati sono nella cartella nintendo nella sd.

7. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Okay, grazie del chiarimento. Ma in questo caso si trovano nella cartella nintendo contenuta in quella emummc giusto?
    Esisterebbe un modo per sistemare questa faccenda dell'"Unknow Pkg1 version, failed to launch HOS" mantenendo gli nsp, che a quanto pare sono nella cartella emummc, insieme a un file raw partition, come se la partizione fosse in qualche modo presente?

8. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.645
    Io non sono sicurissimo, poichè non conosco così a fondo la emunand, però a parer mio se hai modificato la partizione sono andati anche i salvataggi e i giochi con essa (Nonostante i file di gioco siano nella SD in quella cartella che hai menzionato)

9. mimmoole

mimmoole Livello 21

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    250
    Se i salvataggi erano nella emunand, allora se la emunand non funziona probabilmente li hai persi.
    Devi cercare di avviare la emunand e fare il backup dei salvataggi.
    I giochi se erano installati nella emunand, per averli anche nella real nand, devi reinstallarli.

10. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Okay capito, ma forse non ho specificato una cosa importante, o da poco pratico ho capito male io. La partizione che ho ridotto tra le due era quella relativa alla real nand presumo, perchè era quella che ospitava il backup "pulito". è per questo che non mi spiegavo come mai non andasse l'emunand

11. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.645
    La real nand non ha una partizione sulla SD, tu hai ripartizionato la emunand, cancellandola, per questo non ti parte. La real nand è su un chip nella switch... Se in emunand tu installavi un gioco nella memoria di sistema, lo installavi nella partizione relativa alla emunand...

I salvataggi sono dentro quella partizione e se non li hai backuppati con un tool specifico credo che tu non possa recuperarli... I giochi invece se li hai salvati nella SD, copiando la cartella nintendo qualcosa ti dovrebbe comparire, ma forse saranno solo i dati di giochi corrotti. Non ne sono certo non ho mai provato, con il 3ds non si poteva fare, con la switch non ne ho idea

Sto caricando...

Condividi questa Pagina