1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Rimozione popup update gioco senza reinizializzare la console

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Alebrasa, 2 Mar 2021.

1. Alebrasa

Alebrasa [Banned]

Iscritto:
    14 Gen 2019
    Like ricevuti:
    5
    Mi si è connessa per una frazione di secondo prima che potessi mettere i dns e ora mi rompe con gli aggiornamenti dei giochi (non del firmware visto che sono a 11.0.1 con ams + hekate su sysnand, ho tolto la emunand con l'update), la console non è bannata, riesco comunque ad avviare i giochi e non ho intenzione di aggiornarli per evitare di rovinare i salvataggi, c'è un modo per resettare il file version da nand system save senza dover per forza riformattare tutto?

Se proprio non ci fosse un sistema per pacioccare la nand system se backuppo brutalmente la cartella nintendo, faccio un reset mantenendo i save da maintenance mode in rcm, e poi reincollo la cartella nintendo su sd potrebbe essere una soluzione? Vorrei capire su quale file il firmware salva le versioni dei giochi...

Ho gia provato con goldleaf, dbi, tegraexplorer e altri a resettare la versione del software richiesta ma questo toglie il blocco ma non il maledetto popup.

2. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
    Mi pare di aver notato che la richiesta di update arriva con l'aggiornamento di sistema. Pur essendo offline, quando installo vecchi giochi, mi chiede di aggiornarli. Per far sparire il popup aggiorna il gioco e risolvi il problema

3. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Gli aggiornamenti dei giochi non hanno nessuna influenza sui salvataggi... Sarebbe un controsenso aggiornare il gioco con i vari update e DLC e modificare i salvataggi degli stessi...e poi sai quante bestemmie volerebbero a livello mondiale?

4. Alebrasa

Alebrasa [Banned]

Iscritto:
    14 Gen 2019
    Like ricevuti:
    5
    Beh ma in teoria a rigor di logica se ho un save generato con la 1.0 se installo la 2.0 e il gioco aggiorna il salvataggio alla 2.0 se poi dovessi fare un reset e ricaricare la 1.0 che ho salvata il salvataggio non sarebbe più leggibile giusto?

Ad ogni modo secondo te posso fare un salvataggio della cartella nintendo e provare a reinizializzare la console in rcm mantenendo i salvataggi e poi ricopiare la cartella senza dover reinstallare tutto manualmente?

No no è stata colpa mia mi son connesso al WiFi dimenticandomi di mettere prima i DNS e tempo di metterli la console aveva già scaricato tutti i database possibili e immaginabili. Ora chiedo conferma perché se perdo i save di animal crossing suoi mi uccide e ho notato che son save di sistema non basta edizon per backupparli li ho dovuti salvare con un altro tool jfsk mi pare si chiami. Fosse stato per me avrei già fatto un bel reset completo.

Ultima modifica: 3 Mar 2021
  5. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Ti dirò... Io ho vari giochi sulla console dei miei figli(tra cui anche ACNH) e aggiornandoli con vari upgrade e DLC, i salvataggi non hanno subito nessuna modifica. Normalmente gli aggiornamenti servono ad aggiungere varie cose ai giochi base o a correggere dei problemi. Esempio, mia figlia che gioca ad animali Crossing da dicembre ha fatto dei salvataggi e poi aggiornamenti e con i salvataggi nessun problema...
    Un'altra cosa... Se disinstalli un gioco e e poi lo rimetti alla sua versione iniziale( es 1.0 come dicevi prima tu), sta sicuro che comunque ti chiederà di installare gli aggiornamenti fin da subito.…

A gelderm piace questo elemento.
  6. Alebrasa

Alebrasa [Banned]

Iscritto:
    14 Gen 2019
    Like ricevuti:
    5
    Ma non c'è rischio di ban a scaricare gli update da Nintendo?

7. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Gli aggiornamenti li puoi anche scaricare tu a parte e poi installarli come fai normalmente con i giochi

8. Alebrasa

Alebrasa [Banned]

Iscritto:
    14 Gen 2019
    Like ricevuti:
    5
    Non saprei dove cercarli sinceramente, la strada del wipe del popup non è percorribile?

Se solo sapessi dove son contenute le info degli aggiornamenti sul sistema potrei ripristinare il singolo file dal nand backup della 11.0.1 tramite tegra explorer.

9. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    359
    Tu i giochi non li installi sulla microsd?

10. Alebrasa

Alebrasa [Banned]

Iscritto:
    14 Gen 2019
    Like ricevuti:
    5
    Li ho installati sia su sd che sulla memoria di sistema, ma posso benissimo spostarli tutti su sd perché è quella da mezzo tera formattata in exfat.

11. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    851
    secondo me ti stai complicando la vita! se tieni da parte il file del gioco e gli update potrai sempre reinstallare in futuro.
    Comunque sì, con JKSV puoi fare il backup del save e ad ogni aggiornamento di animal crossing i save vengono aggiornati

12. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
    No, cancelleresti i riferimenti, in nand, di quanto hai installato

13. Alebrasa

Alebrasa [Banned]

Iscritto:
    14 Gen 2019
    Like ricevuti:
    5
    Capisco, ma non esiste un tool in grado di fare un wipe dei dati scaricati senza dover per forza cancellare tutto?

edit: Ho risolto installando incognito rcm e reinizializzando la console sempre da rcm. E' l'unica soluzione attualmente.

Ultima modifica: 6 Mar 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina