1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Rimuovere Luma con old 3DS con fw 11.13.0-45E

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da astromariopion, 5 Lug 2020.

1. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Ciao a tutti! Anche stavolta dovrete essere la mia ancora di salvezza... 5 o 6 anni fa, acquistai in 3DS old usato, sulla quale era stato messo Luma, ma che il venditore mi aveva detto di aver tolto. Nel menù effettivamente non c'era nulla, ma a quanto pare questo Luma c'è ancora. Non sapendo nulla, ha aggiornato la console al'ultimo FW, e... Non si avviava!!!
    Ho cercato in rete, ed ho letto di inserire un file nella SD "boot.firm", ed ora effettivamente (moooooolto lentamente) si avvia. Senza SD non va di nuovo.
    Io personalmente non uso giochi backup, quindi sta cosa non mi serve.
    Vorrei togliere tutto, non voglio che la 3DS non si avvii senza SD...
    Come posso fare? Il metodo "GodMode9" non va. Avvio la console tenendo premuto start ma non si avvia nulla...
    Grazie!

2. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Allora ho buone notizie: ci sono riuscita ugualmente. Vi dico come ho fatto così magari potrebbe servire ad altre persone.
    Poichè la 3DS si avviava solo con il file "boot.firm", e avviando la console tenedo premuto start non riusciva ad arrivare al file "GodMode9.firm" dentro la cartella "payloads", ho sostituito nella root il file boot.firm col file GodMode9.firm, rinominandolo "boot.firm". Così ha funzionato, e la console invece di avviarsi ha lanciato il programma per ripristinare il FW originale.
    Dopo ho seguito la guida ed è andato tutto liscio.
    Scusate il disturbo!!! Ma forse in qualche modo sono stata utile!

3. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    godmode non si avviava perchè il payload non era nella cartella corretta.
    sicura di aver rimosso la modifica e non aver semplicemente messo in sysnand la stessa ?

hai seguito questa di procedura ?
    https://3ds.hacks.guide/it_IT/uninstall-cfw.html

A astromariopion piace questo elemento.
  4. astromariopion

astromariopion Livello 4

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    8
    Sì ho usato esattamente quella. Sono certa che non ci sia rimasto nulla. Grazie!!!!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina