1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Rimuovere SX OS e ripristinare la console

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Daedalus, 28 Lug 2021.

1. Daedalus

Daedalus Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2021
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti, chiedo scusa se la domanda è stata posta in precedenza (sicuramente), ma purtroppo non ci sto più dietro tutti gli aggiornamenti ed ho deciso di riportare la nintendo switch alle impostazioni di fabbrica, rimuovendo la modifica.
    Premetto che la feci quasi subito dopo averla acquistata e da allora non è mai andata online, ma l'ho aggiornata diverse volte (ora ha il firmware 9.1 mi sembra), ma la riprendo in mano talmente poco che non ricordo mai qual è la sequenza giusta per aggiornarla che ho sempre il timore che si blocchi qualcosa.
    La console la usa mio figlio e gioca ai soliti 4/6 titoli che acquisterò originali, ma ogni tanto è capitato che per giocare a Mario Kart (che ha in originale), la console si bloccava e l'abbiamo riavviata in modalità OFW.
    Di recente, inserendo la scheda di Mario Kart mi chiede l'aggiornamento obbligatorio del firmware, cosa molto strana visto che la console non è neanche connessa ad una rete wifi...
    Ad ogni modo, vorrei capire qual è la procedura giusta da seguire?
    Ho un vecchio backup della memoria fatto un attimo prima di installare sxos ma da allora la console è stata sia aggiornata sia riavviata in OFW, quindi credo sia inutilizzabile oramai.
    Ho letto che bisogna eliminare i log per ridurre il rischio di ban, ma i tool cambiano in continuazione e non ho ben capito come fare.

Grazie a tutti per la pazienza

2. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    se non è MAI andata online allora puoi usare Haku33 per pulire la memoria (https://github.com/StarDustCFW/Haku33).
    Il vecchio backup non è utilizzabile, perché ripristinandolo la console non si avvierà (causa check degli efuse)

A aspirina piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina