1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Rimuovere sysnand cfw mantere emunand

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da ciabatta28, 27 Gen 2022.

1. ciabatta28

ciabatta28 Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2017
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti! Come da titolo vorrei rimuovere la modifica dal sys ma mantere la emunand, c'è un modo per farlo? Vorrei rimuovere proprio l'opzione che appare premendo su "launch" nel bootloader. Grazie in anticipo.

2. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    devi aprire il file hekate_ipl.ini che si trova nella cartella bootloader e cancellare le voci che fanno riferimento alla sysMMC

3. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.841
    Rimuovere quella voce significa solo disabilitare la possibilità di avvio del cfw in sys.
    Questo non significa rimuovere le tracce di avvi del cfw o altro in sys

A gelderm piace questo elemento.
  4. ciabatta28

ciabatta28 Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2017
    Like ricevuti:
    0
    Esatto! Proprio questo volevo fare. c'è un modo per farlo, oppure devo ripristinare il nand backup e rifare la procedura per la emunand, premetto di non aver mai avviato il syscfw, ma solo emucfw e sysofw. Un'altra cosa: syscfw e emucfw, sono complementari, o posso avere la emu senza la sys? grazie

5. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    se la modifica l'hai usata sempre e solo nell'emuNAND allora puoi semplicemente cancellare le voci che non ti servono. Se invece vuoi stare super tranquillo ripristina il backup fatto prima della modifica.
    l'emu puoi lasciarla com'è

la sys sta in un chip della console, ma puoi usare l'emu anche se la sys è corrotta o addirittura (ma è da verificare se è vero) assente

6. asam72

asam72 Livello 22

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    529
    a patto che il backup l'hai creato dopo aver aggiornato OFW, altrimenti rischi di brikkare la console

7. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    puoi avviarla lo stesso. a patto di passare per Hekate

8. asam72

asam72 Livello 22

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    529
    Io intendevo il backup...dici che può fare ripristino del backup anche di versioni firm differenti?( Es. Backup 12.0.0 su console con firm 13.2.1) Io sapevo che era rischioso... o forse ho frainteso io...

9. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    puoi farlo, ma per avviarlo devi bypassare il check degli efuse e questo hekate è in grado di farlo.
    poi, una volta nell'OFW, aggiorni il FW con daybreak

A asam72 piace questo elemento.
  10. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.841
    Visto il motivo per cui lo fa sarebbe inutile un ripristino di sys pulita ma non compatibile con gli efuse.
    Ne resterebbe traccia, e quello sarebbe ban certo

A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina