1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Riprendere in mano ps3 dopo anni

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da poke2929, 1 Ago 2020.

1. poke2929

poke2929 Livello 5

Iscritto:
    16 Gen 2016
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti!
    Ho deciso di riprendere in mano la ps3 dopo un po' di anni...
    L'avevo modificata e avevo installato credo webman... però appunto, essendo passati anni non so nemmeno più dove andare a vedere la versione del cfw e di webman...
    Quello che vorrei fare è poter usare di nuovo la console, magari anche per file delle vecchie playstation e psp... Cosa devo fare?
    Grazie mille in anticipo!

2. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    476
    la modifica è presente, se non particolari esigenze potresti lasciare anche tutto così, per sapere cosa hai, all'accensione dovrebbe uscirti invece del logo PS3 il nome del CFW.
    se invece volessi provare il brivido dell'online e rischiare il BAN se non prendi precauzioni, potresti aggiornare all'ultimo CFW 4.86 e aggiornare tutti gli homebrew studiati per questo Firmware.
    quale consigliarti non saprei, io uso Rebug e mi trovo bene, per aggiornare la console ti scarichi l'ultimo firmware da qui (per quanto riguarda REBUG) e segui questa guida, anche se è per 4.82 la procedura è la stessa, e poi ti cerchi gli ultimi Homebrew, cerca con google perchè alcuni qui sul forum non sono stati aggiornati.

A JeppR e aspirina piace questo messaggio.
  3. poke2929

poke2929 Livello 5

Iscritto:
    16 Gen 2016
    Like ricevuti:
    2
    No, non ho mai usato l'online sulla ps3, quindi non penso mi azzarderò a rischiare ora...
    L'unica domanda, devo tuttavia aggiornare multiman per usare le iso di backup di ps1, ps2 e psp? Perché alcuni giochi che ho per psp ho sempre paura ad usarli troppo su quella console a causa dei joypad, e quindi usarli su ps3 con il joystick (e lo schermo grande), non mi dispiacerebbe... mentre per gli altri, almeno non devo stare a ritirare fuori altre due console XD

4. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    476
    su iso PSP non so risponderti, mentre sulle Iso ps1 funzionano quasi tutte, mentre le iso ps2 non tutte funzionano, dovrai metterle nel disco interno della PS3 con Filezilla o con un filemanager tramite usb. se cerchi sul forum trovi come trasferire i file.

A aspirina piace questo elemento.
  5. poke2929

poke2929 Livello 5

Iscritto:
    16 Gen 2016
    Like ricevuti:
    2
    Okay, grazie mille!
    Avevo paura di dover aggiornare per forza... invece va tutto.
    L'unica pecca è che le iso della psp vengono lette come quelle della ps3, quindi mi è impossibile trasferire i salvataggi...

6. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    Aggiungerei anche che se tenti di avviare una ISO Ps2 da hdd esterno tramite Webman mod (o altri manager) ti partirá in automatico la copia della ISO su hdd0. Ti accorgerai della copia in corso tramite il led dell’hdd che blinka per un po’…

Sto caricando...

Condividi questa Pagina