1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Riprendo in mano la psp dopo 3 anni

Discussione in 'Discussione generale PSP' iniziata da Aivan, 2 Lug 2019.

1. Aivan

Aivan Livello 2

Iscritto:
    21 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno forum. \O
    Dopo il topic "riprendo il 2ds dopo 9 mesi...", questa volta esordisco con la psp dopo...3 anni. \O/
    Ovviamente non ricordo quasi un cavolo su modifiche del come si facessero e quali (non son certo sul ricordare che ci fossero "due rami" da scegliere).
    Però, ricordo del programmino pspdent per veder tutte le caratteristiche.
    Quindi come info da darvi ho;
    - Screen allegato;
    - Ho attualmente come software di sistema 6.39 ME-9.8
    - Una ahimè scoperto in seguito, tarocca magic gate da 16 gb.

Inoltre, per puro caso mi son ricordato anche del tasto select nella home della psp e ho impostato:
    CPU CLOCK XMB 333/166
    CPU CLOCK GAME 333/166
    USB DEVICE Memory stick
    UMD ISO MODE SonyNP9660
    ISO VIDEO MOUNT None
    BACK COLOR Red
    XMB, GAME, POPS plugins tutti e tre Enabled.

Dopo tutti questi anni, hanno rilasciato una versione definitiva della mod? Va bene quella che ho?
    Quelle impostazioni selezionate vanno bene?

File Allegati:

2. emapsp94

emapsp94 Livello 5

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    11
    Vedi se riesci ad aggiorare al 6.61 ufficiale (che è l'ultima versione), poi puoi installare la modifica apposita.
    Però devi avere una memory stick reale da massimo 2 gb per eseguire l'operazione in tutta sicurezza

3. Aivan

Aivan Livello 2

Iscritto:
    21 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    Uhm, reale ho un fossile di 512 mb ahah
    Ma per aggiornar al 6.61 devo aver un gioco o comunque scaricar il pacchetto esatto?
    Ci sono motivi importanti per dover aggiornare necesarriamente al 6.61?O semplice compatibilità e migliorie varie? Giusto per capire meglio, in un'ipotetica scala la mia attuale è "recente" oppure obsoleta?
    Grazie per aver risposto. \O

4. emapsp94

emapsp94 Livello 5

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    11
    Solo per fare l'aggiornamento, va bene quella da 512 MB
    Aggiornare aumenta la compatibilità con i giochi, di migliorie non credo ce ne siano.
    Questo è il 6.61 ufficiale http://de01.psp.update.playstation....12_6be8878f475ac5b1a499b95ab2f7d301/EBOOT.PBP
    Inserisci il file eboot in PSP/GAME/UPDATE (se non c'è qualche cartella, creala senza problemi)
    Poi avvia l'aggiornamento assicurandoti che la psp sia carica e tenendola collegata all'alimentatore.
    Fatto questo puoi installare la modifica che preferisci: 6.61 ME 2.3 (subito permanente) o 6.61 PRO (da rendere permanente con un passaggio in più)

A Aivan piace questo elemento.
  5. Aivan

Aivan Livello 2

Iscritto:
    21 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ah va bene anche la 512?Bene allora, non c'è nessuna differenza fra le due versioni quindi?
    Beh dato che non cambierebbe nulla, se hanno entrambe gli stessi passaggi, rimarrei fedele alla "me" ahah

Giusto un'ultima domanda, immagino debba seguire questa vostra guida
    https://www.reboot.ms/forum/threads/modifica-psp-6-61-infinity-permanent-patch.6892/
    sembra semplice anche per me effettivamente, ma perchè si consiglia più la PRO alla seconda?
    Grazie comunque, per i suggerimenti. :smile:

6. emapsp94

emapsp94 Livello 5

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    11
    La guida per installare il 6.1 ME 2.3 non c'è nel sito, se vuoi ti indico io i passaggi da fare.
    Si, per l'aggiornamento va bene quella da 512MB, poi per i giochi puoi usare l'altra se funziona.
    Sinceramente non so che differenze ci siano tra ME e PRO, su questo mi trovi impreparato.
    Una volta aggiornata al 6.61 ufficiale, poi puoi installare quella che vuoi

7. Aivan

Aivan Livello 2

Iscritto:
    21 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    Quindi praticamente inserisco la 512, la formatto ovviamente, faccio tutti i passaggi che devo fare e poi posso reinserire la fasulla con i giochi?Oppure devo trasferire qualche file dalla originale alla fasulla?
    Comunque si grazie, se puoi illustrami questi passaggi che fo tutto :smiley:

8. emapsp94

emapsp94 Livello 5

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    11
    Se la memory stick che chiami fasulla funziona per i giochi, puoi benissimo usarla.
    Non devi trasferire nulla, la modifica sarà permanente.
    Se hai bisogno di aiuto passo passo, posso seguirti su Facebook o Telegram se vuoi (preferisco il primo), se li hai scrivimi in privato i contatti.
    Comunque se hai scaricato il file EBOOT.PBP del 6.61, inseriscilo in PSP/GAME/UPDATE (crea le cartelle che non ci sono) ed avvialo dalla psp.

9. Aivan

Aivan Livello 2

Iscritto:
    21 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    Per funzionare funziona, almeno fino a oggi. xD
    Quindi formatto la 512 (anche perchè dentro c'è fra l'altro una mod abbastanza vecchia. °w°) nella cartella che si verrà a creare o meno, metto questo file eboot e lo avvio. Fatto questo dovrei avere la psp 6.61 dove installare solo la modifica.
    Se puoi scrivermi qua i passaggi va anche bene per me, altrimenti potrei provare per telegram, faccialibro non ci son praticamente mai. :,D

10. emapsp94

emapsp94 Livello 5

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    11
    Esattamente, quando hai installato il 6.61 ufficiale, scarica questo
    http://www.mediafire.com/download/c72y1cta1catmcm
    estraendolo troverai la cartella ME Installer (o una cosa simile) che dovrai mettere in PSP/GAME
    Dopodichè lo avvii dalla psp e segui la procedura a schermo

11. Aivan

Aivan Livello 2

Iscritto:
    21 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille per tutte le info e aiuto emapsp94, in caso di qualche disastro che riesco a combinare, ti faccio sapere. :smiley:

EDIT:
    Ho fatto i 2 passaggi descritti da te, tutto fatto grazie. \o
    Volevo segnalare una strana anomalia comunque. I giochi van tutti, ad eccezione di 3 che si avviano e poi van praticamente in schermo nero. In un dei casi fra l'altro senza possibilità di uscire e con spegnimento della console. Son tutti della falcom, non so se utile o meno come info. Dato che con la mia mod precedente funzionavano senza problemi, cosa può essere accaduto?:v

EDIT 2: Ho risolto cambiando in umd iso mod: me driver.

Ultima modifica: 9 Lug 2019
Sto caricando...

Condividi questa Pagina