1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Ripristinare modifica in seguito a formattazione

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da stoupwhiff, 26 Nov 2019.

1. stoupwhiff

stoupwhiff Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Spero non sia un doppio thread, nonostante abbia cercato un po' ovunque. Vi spiego il problema.

La mia Wii 4.3E è stata formattata per sbaglio. Non ho più i channel necessari per caricare i dati dell'HDD ma ho il Priiloader ancora installato. Ho provato a reinstallare tutto ciò suggerito dalle guide, anche tramite letter bomb (data corretta), ma non riesco a trovare la lettera rossa per proseguire.
    Tenendo premuto Reset son entrato in Priiloader, aggiornato all'ultima versione e ho installato quello che c'era di installabile.

Gli errori mostrati sono "No fat device found" e "Error autobooting file try reinstalling". Ho pensato fosse un errore della SD (500mb), così l'ho collegata sul retro con adattatore. Adesso mi viene mostrato l'errore ""Error autobooting HBC ". Ho provato anche con una SD diversa di 4GB.

Solitamente sono molto più pratico nella gestione di questi problemi. Ma non sono riuscito a ripristinare in nessun modo.

Help.

In caso potreste spiegarmi come eliminare totalmente la modifica per ripartire da zero?

*Edit: la SD da 4GB fat o fat32?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    cioe scusa ?
    per capire cosa hai messo ?

3. stoupwhiff

stoupwhiff Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Normale, sull'SD c'è LetterBomb e gli altri file di installazione standard.

Ero riuscito a installare HBC utilizzando lo slot usb posteriore e un adattatore. Non riconosceva però l'hdd esterno collegato (già utilizzato in precedenza) e mi chiedeva di inserire una SD nello slot.

Ho provato con svariate SD, sia in FAT che FAT32, ma sembra quasi che il lettore interno non funzioni. Nonostante diventi blu il segnalino all'inserimento, non riconosce alcun dato. Mi dice sempre che non è utilizzabile.

L'assenza di xanax mi ha portato nuovamente a formattare e a eliminare il Priiloader. Vorrei ripartire da zero. Posso farlo da usb posteriore senza usare SD interno, nel caso non funzioni davvero?

4. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    460
    L'installazione da usb non l'ho mai sentita menzionare.
    Domanda: nel calendario hai cercato la lettera sul giorno prima oppure su quello dopo?
    La wii è connessa, hai fatto la prova della connessione?
    Nel caso fosse lo slot SD andato, potresti provare uno dei 2 primi metodi che trovi su questa pagina: https://wii.guide/get-started

A stoupwhiff piace questo elemento.
  5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    Una formattazione non elimina priiloader; si cancella solo in caso di ripristino del sysmenu oppure usando la funzione di disinstallazione.
    Allo stesso modo una formattazione non tocca i cios della mdofica; l'unica cosa che si perde è homebrew channel ed altri eventuali canali installati.
    Per un vera pulizia (inutile da farsi) dovresti prima ripristinare la modfica.
    Con xanax intedevi flashhax ?
    in caso contrario puoi provarlo, mi sembra sia in grado di avviare anche senza file su sd.
    https://www.reboot.ms/forum/threads/vecchia-console-nuovo-exploit.7139/
    altrimenti tenta col metodo nato per wii mini
    https://www.reboot.ms/forum/threads/wii-mini-hack-softmod.13925/

mai avuto occasione di testare ma la funzione di installazione e poi avvio di priiloader forse permette di caricare anche da usb ?

6. stoupwhiff

stoupwhiff Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Con Xanax intendo ansiolitico ahimé. So di essere poco chiaro, perdonatemi.
    Ho disinstallato Priiloader da Homebrew (dopo averlo installato da usb esterna tramite Priiloader... inception) e formattato perché volevo ripristinare tutta la modifica per cercare di far rilevare HDD e materiale al suo interno.

Adesso, provando a rimodificare, non trovo la letterina (nè a ieri nè a domani) e la data è corretta (equivale a quella reale). Non so neanche come farla partire.

Provo questa

*update:

Non ho Internet Channel e tramite str2hax non riesco a installare nulla. Credo sia colpa del router troppo nuovo.

Per caso si può caricare Internet Channel su SD in modo da poterlo copiare sulla console? Qualcuno di voi può farne una copia e mandarmela?

7. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    460
    La vedo dura se la SD è fuori uso e non viene letta in nessun modo..
    Prova a vedere se ti funziona ancora wiishop channel e poi vedi se da lì puoi scaricarti l'Internet Channel.

8. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    885
    se la SD funziona non resta la soluzione di uno dei giochi per installare l'homebrew channel

9. stoupwhiff

stoupwhiff Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Il Nintendo Shop è stato chiuso a fine gennaio del 2019. Puoi scaricare internet channel solo se lo avevi già scaricato. Adesso provo a mettere delle foto sulla SD per vedere se le legge.

*In Fat32 4GB di SD ho messo delle foto, la Wii non le legge.
    Ho cambiato modem e adesso vedo il pony di str2hax. Che devo fa dopo? Senza SD interno?

Ultima modifica: 27 Nov 2019
  10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    direi solo aspettare

11. stoupwhiff

stoupwhiff Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi scusatemi, intendevo come far partire le robe da HBC senza avere SD inserito dal momento che mi viene richiesto per usare HDD esterno. Ho trovato la soluzione collegando sia HDD che lettore con scheda SD al retro della Wii, in questo modo riesco a caricare il loader dalla chiavetta e app da HDD o comunque posso mettere wbfs solo nella chiavetta.

Grazie tante per la soluzione via internet. Avrei potuto evitare tutto sapendo che il lettore SD interno fosse andato.

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    scusa perchè ti complichi la vita ???
    metti tutto su hdd

Sto caricando...

Condividi questa Pagina