Ripristino nand Wii

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da bberry, 11 Gen 2018.

1. bberry

bberry Livello 2

Iscritto:
    24 Mar 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti. Ho questo problema.
    Volevo trasferire i dati dei salvataggi della Wii su WiiU e quindi prima di ogni altra cosa ho fatto un backup della nand e l'ho messa al sicuro su PC.
    Una volta trasferiti i salvataggi ho tentato di ripristinare la nand ma, ahimè, Bootmii (che non avevo su boot2) adesso mi dice che non è possibile ed attiva la protezione che ho letto si aggira solo con un pad GameCube.
    Ho provato a reinstallare BootMii su boot2 ma non è stato possibile se non su Ios (c'era la scritta viola che lo diceva).
    Adesso Vi chiedo come posso fare, non disponendo del pad GameCube, a ripristinare i salvataggi tramite ripristino nand?
    Grazie

2. aspirina

aspirina Livello 16

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    228
    Non ho ben capito per cosa brontola bootmii e per far cosa ti serva il pad gamecube

3. gaingi

gaingi Livello 17

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    168
    Tu vuoi trasferire la NAND di una wii dentro la vWii di una WiiU.
    Così la rompi.
    La NAND appartiene solo alla console che l'ha generata. Non puoi trasferirla.
    Bootmii ti ha salvato.

Poi se devi trasferire solo i salvataggi perché non li esporti.
    Ci sono dei programmi chiamati genericamente save manager.

Mi pare che uno sia saveMii

4. bberry

bberry Livello 2

Iscritto:
    24 Mar 2017
    Like ricevuti:
    1
    Scusate ragazzi forse mi sono espresso male.
    Io ho esportato i salvataggi da Wii a Wiiu. Ma per conservare gli stessi salvataggi pure sulla Wii avevo preventivamente fatto un backup della nand per ripristinarla visto che da qualche parte ho letto che dopo l'operazione di trasferimento sulla Wii di origine non rimane più alcun salvataggio precedente.
    Bootmii dice che non avendo trovato nulla in boot2 l'operazione è rischiosa e attiva la protezione hashimoto-san per cui occorre un pad GameCube e una combinazione di tasti per sbloccarle.
    Il bootmii nel mio caso non può essere installato su boot2 ma solo come ios

5. PickNix00

PickNix00 Livello 7

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    29
    Io non credo tu abbia le idee chiare.

6. bberry

bberry Livello 2

Iscritto:
    24 Mar 2017
    Like ricevuti:
    1
    La protezione è anche nota come codice Konami.
    C'è un modo secondo voi di bypassare questo fantomatico codice e ripristinare la nand con tutti i salvataggi?

Cos'è che non hai capito? Prova a dirmelo con parole tue e cercherò di spiegartelo meglio

7. PickNix00

PickNix00 Livello 7

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    29
    Sai che i salvataggi non vengono salvati sulla nand?
    E lo sai che bootmii ad boot2 puoi installarlo solo su alcune qui?
    E sai che ripristinare la nand per la questione salvataggi è abbastanza inutile ?
    Sai che esistono mille save manager che permettono di copiare i salvataggi ?

Da come scrivi non sembra tu abbia le idee chiare..

8. aspirina

aspirina Livello 16

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    228
    Lo sai che questa è una cavolata visto che i salvataggi propio in nand sono..

9. PickNix00

PickNix00 Livello 7

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    29
    Ne sei sicuro? Io ricordo che salvavo su sd

10. gaingi

gaingi Livello 17

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    168
    Puoi fare una copia su SD, ma se poi vuoi usare il salvataggio, lo devi reimportare nella NAND.

11. NoWar

NoWar Livello 9

Iscritto:
    12 Nov 2015
    Like ricevuti:
    69
    Mi intrometto così... per quel che ricordo.
    Sulla wii i salvataggi probabilmente sono davvero sulla nand perché è l'unica memoria che ha al suo interno che contiene oltre a tutto il "sistema operativo" anche i salvataggi stessi. Di fatti non servono periferiche esterne per poter salvare.
    Però la questione di fare un ripristino della nand per mantenere i salvataggi è davvero secondo me un overkill perché si tratta di una operazione comunque delicata, metti che il backup non è corretto o qualcosa va storto e ti giochi la console. D'accordo che il valore economico di un wii è praticamente una pizza e una birra media (ah birramedia e pollofritto) però scoccia fare un fermacarte solo perché si sono fatte operazioni delicate a cuor troppo leggero.
    Mi pare che però ormai il trasferimento sia stato effettuato, per cui ti trovi con una wii senza savegame...
    Non sono esperto in merito perché non ho mai trasferito savegame, ma senza entrare nel merito, il mio consiglio è quello di capire se si possono copiare i savegame dalla vWii del Wiiu e poi iniettrali di nuovo nel wii lasciando perdere il ripristino della nand.

Konami Code dovrebbe essere questa combinazione di tasti...
    https://en.wikipedia.org/wiki/Konami_Code
    Però leggendo in giro mi sembra di capire che serva davvero il pad del GC...
    Ripeto... io proverei con un savegame manager, immagino che ce ne siano in giro.

12. PickNix00

PickNix00 Livello 7

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    29
    Ah..
    Allora mi scuso, ricordavo male.
    Ero convinto che salvasse su sd, ricordo però che con la sd si potevano spostare i salvataggi tra console

13. Aseptik

Aseptik Livello 15

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    222
    Scusate ma se uno ha la nand emulata i salvataggi non sono in SD/HDD?

14. gaingi

gaingi Livello 17

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    168
    È vero. Può modificare la NAND pulita e poi invece di creare una NAND emulata usa la NAND trasferita. Non sono sicuro che sia lo stesso tipo di file. Ma almeno può provare, ci mette pochissimo.

15. aspirina

aspirina Livello 16

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    228
    Si ma il concetto non cambia; i salvataggi sono in nad solo che essendo in emulazione ne avvi una copia esistente su supporto usb/sd.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina