1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[RISOLTO] Nessuna opzione backup su Hekate

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Nabiki, 26 Nov 2020.

1. Nabiki

Nabiki Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2020
    Like ricevuti:
    3
    Salve a tutti,

Premetto che sono in possesso di una Switch (anno 2017, 10.2.0) da soli tre giorni, per cui non sono proprio un'esperta, per quanto possa essermi documentata...
    Ho aperto questa discussione perché ho un problema nel fare il backup.

Ho seguito la guida del forum e scaricato Hekate, che ho fatto andare sulla Switch tramite un payload loader su internet (webcfw.sdsetup.com) e non tramite TegraRcmGUI, perché ho un Mac. Dopodiché ho selezionato Tools, ma non appare l'opzione Backup.

Aggiungo che nella Switch avevo precedentemente inserito un'sdxc appena acquistata per l'occasione (Samsung EVO Plus 256GB) e in exFat. Mi era apparso l'avviso di dover installare un aggiornamento di sistema per poter leggere correttamente l'sd e ho dato l'Ok.

Ho provato a inizializzare la scheda con l'apposita Utility Disco di MacOS, ma niente. Allora ho tentato con un'sdxc della Kingston di 64GB che uso sulla fotocamera, ma l'opzione Backup continua a non apparire.

Scrivo tutto questo perché inizialmente avevo pensato che il problema fosse la scheda di memoria, ma ora non so più cosa pensare.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

2. Nabiki

Nabiki Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2020
    Like ricevuti:
    3
    Alla fine ho capito che bisognava copiare la cartella bootloader di Hekate nell'sd, almeno nel mio caso.
    Questo passaggio della guida mi era sfuggito o forse non c'era proprio.
    Spero che questa informazione possa tornare utile ad altri in futuro.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina