1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Ritorno nel modding del 3DS

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da wada_kill, 19 Mag 2019.

1. wada_kill

wada_kill Livello 5

Iscritto:
    25 Giu 2016
    Like ricevuti:
    8
    Salve a tutti ragazzi,

dopo circa 1 anno e qualche mese (non ricordo di preciso) ho voluto riprendere il mio vecchio New 3DS XL e vorrei capire cosa è cambiato o cosa c'è di nuovo nel mondo del modding del 3DS e quindi ho delle domande da farvi:

1) Il mio 3ds possiede Luma 3ds con la versione del firmware fermo alla 11.8.0-41E sono usciti ulteriori aggiornamenti ? Posso rimanere tranquillo aggiornando oppure devo prima aggiornare Luma ?

2) E' possibile ancora giocare online senza nessun ban ?

3) Esistono altri modi per poter installare i giochi nel 3ds ? Io sono rimasto al classico file .3ds convertito in .cia e installarlo tramite FBI.

4)
    Funziona ancora il free-shop ? Oppure esiste un alternativa a quest'ultimo ?

Se potete , oltre alle risposte, linkarmi delle eventuali guide qui sul forum mi fareste un grandissimo piacere.

Grazie in anticipo ! :grin:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.153
    1) uscito 11.9 se vuoi giocare online devi aggiornare.
    La versione di luma è sempre quella.
    2) da 11.8 ad 11.9 cambia nulla. Il rischio subentrato con 11.8 era relativo ai giochi scaricati con freeshop o più che altro all uso stesso del freeshop.
    3)/4)continua col tuo metodo. Freeshop è morto e non può essere sostituito.
    Inoltre sarebbe ban sicuro ad usare quei metodi.

3. wada_kill

wada_kill Livello 5

Iscritto:
    25 Giu 2016
    Like ricevuti:
    8
    Grazie delle risposte, quindi se aggiornando alla 11.9 e giocando solo con giochi convertiti da .3ds a .cia non vengo bannato giusto ? Io comunque ho ancora dei giochi installati quando ancora il freeshop funzionava e sapevo che nella 11.8 se si andava online si veniva bannati anche senza aprire i giochi e senza giocare necessariamente online (single player con connessione attiva).

Sto caricando...

Condividi questa Pagina