1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

rompicapo irrisolvibile mancato avvio

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da atomico, 9 Apr 2020.

1. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    buongiorno a tutti;
    premesso che sono un vero neofita di Switch (ne ho appena acquistata una gia moddata), non riesco per quanto abbiaprovato e riprovato a venire a capo della situazione.
    ho ricevuto ieri la console e avviandola tramite TEGRARCM (come dicevo l'ho acquistata già moddata e con l'auto rcm), inizialmente era come se non vedesse nulla nella SD. ho risolto alla fine trovando online i file aggiornati da scompattare nella root dell'SD. ora HEKATE (ho già provato diverse versioni) si avvia correttamente, ma quando lancio ATMOSPHERE fa un paio di schermate e poi rimane nera.
    ho contattato il ragazzo che me l'ha venduta, ma, non riesce a trovare una soluzione; dice che con 600 console vendute alle spalle questa è la prima che si comporta così.
    mi ha detto che il problema potrebbe essere il cavo usb oppure la micro sd. il cavo lo escludo in quanto viene letta correttamente dal pc ed inoltre ne ho testati 5 tutti quanti nuovi.
    ho paura che ci sia nuovamente qualcosa di corrotto nei file che carica ma non riesco proprio a venirne a capo e nemmeno chi me l'ha venduta ci riesce.
    vi prego se potete di darmi una mano, in quanto ci ho provato a leggere e a fare tutto quello che ho trovato sul forum, ma tutto mi porta sempre allo stesso risultato e non so più dove sbattere la testa.
    vi chiedo inoltre scusa se pecco magari di qualche informazione, o uso qualche parola errata, ma, tutto quello che so l'ho imparato tra ieri sera o stamane con tutto l'impegno che potevo metterci in quanto è per una persona a me molto cara e vorrei poterla cosegnare a lei il prima possibile.
    provo ad allegare un paio di foto per spiegarmi meglio.

grazie
    Screenshot_20200409-151254_Video Player.jpg Screenshot_20200409-151311_Video Player.jpg Screenshot_20200409-151332_Video Player.jpg

2. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Credo che la cosa migliore sia rifare tutto daccapo.
    Ti salvi il tutto e lo metti da parte.
    Formatti la microsd, se è il caso aggiorna e reinserisci tutto exnovo.
    Segui la guida sul forum

A loltag22 piace questo elemento.
  3. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    Ciao, ti ringrazio, purtroppo ho già provato a rifare tutto quello che sono riuscito a trovare sul Vostro forum.
    Saresti così gentile da postare il link ? Magari non è quello che ho fatto io.
    Secondo te quale potrebbe essere il problema ?
    Grazie

La micro sd l'ho già formattata varie volte, mi sono scordato di dirlo. Ho usato anche un programma che menzionate voi in una conversazione ma ora mi sfugge il nome.

4. mimmoole

mimmoole Livello 21

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    257
    la sd è in fat32 ?
    in exfat potrebbe non leggerla.

5. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    Ciao, si purtroppo ho provato in entrambi i modi e con 3 micro diverse. Appurato che inizialmente era un problema di file corrotti.
    Mi trovo proprio in un bel guaio, in quanto chi me l'ha venduta mi ha praticamente dato aiuto zero, limitandosi a dirmi che quando l'ha fatta funzionava. È che io ci mastico davvero pochissimo della switch però ho seguito alla lettera tutto quello che ho trovato qui. Arrivo però sempre allo stesso punto, dopo il primo avvio rimane lo schermo nero

Non è che magari devo selezionare il payloads da avviare nel menu di Hekate?
    Sto dicendo una cavolata vero?

Magari sto facendo confusione ma.. da tegra devo caricare come payload Hakete oppure fusee-primary ? Io sto usando sempre Hakete

6. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Hai proprio le idee confuse, ma credimi appena risolvi ti insulterai da solo.:grinning:
    Partiamo da zero.
    Hai salvato in una cartella del PC tutto il contenuto della microsd ?

Se hai un account Nintendo collegato alla console scollegalo.

Fai un ripristino della console in questa maniera:

Premi il pulsante power per 15 secondi in maniera da spegnere completamente la switch.
    Mettila in modalita aereo.
    Tappa su "Impostazioni di sistema" nel menu HOME
    poi scendi nel menu fino a “Sistema" e clicca il tasto B
    scendi giu nel menu fino a “Opzioni di formattazione” e clicca tasto B
    scendi giu nel menu fino a "Ripristina le impostazioni iniziali" , tasto B
    scendi giu e clicca su "Avanti"
    Apparirà un messaggio che la console si deve connettere alla Nintendo, clicca su avanti
    Altro messaggio per disattivare la modalità aereo,
    NON farlo e clicca OK, poi clicca su continua, aspetta qualche secondo e la scritta
    "Ripristina le impostazioni iniziali" sara visibile cliccaci sopra ed avrai ripristinato la switch che si spegnerà.
    All'accensione dovrai riconfigurarla

Potresti anche non ripristinare ma cosi avrai sia microsd che switch praticamente vergini.

Ti consiglio di aggiornarla online all'ultimo firmware.
    Dovrai ricollegare il tuo account Nintendo oppure ne fai un altro.
    Esiste anche un procedura offline nel caso serva, ma è piu farragginosa.

A questo punto segui questa guida attentamente.

https://www.reboot.ms/forum/threads...x-hekate-atmosphere-per-firmware-9-2-0.11344/

NON avere fretta di finire ed anzi fai prima una sorta di simulazione, scaricandoti tutti file che ti servono.

Tienici aggiornati.:blush:

7. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille per le precise istruzioni, proverò domattina con molta calma:grin:.
    In realtà io non sono proprio ferrato in nulla su questa console perché me l'ero fatta fare apposta già così.
    La procedura di spegnimento come indicato da te, mi permetterà di farla partire normalmente ? Perché chi me l'ha venduta dice che non può ripartire normalmente. In più io non possiedo nemmeno lo switch che va usato al posto del joycon per mandarla in Rcm. È necessario che sappia qualcos'altro prima di provare la procedura?
    PS. Si ho più copie della memory.

Quasi dimenticavo... non ho nessun account nintendo in quanto chi me l'ha venduta ha detto di non andare online.

niente, ho provato a tenere premuto per 15 secondi (anche di più) per qualche volta, ma la console rimane sempre nera, non si riaccende a meno che non la collego al pc e la avvio con tegra.

8. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Avendo autorcm l'unico modo per avviarla è passare per hekate. Il punto è se ti parte la console in cfw, giusto? Le SD sono in fat32?

9. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    ciao, si esatto parte solamente così. praticamente mi carica la prima schermata e la seconda poi rimane nera, si spegne anche la retroilluminazione. le sd le ho provate sia in fat 32 che in ex fat. si comporta come nelle foto che messo all'inizio.

10. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Comunque sì l'unico modo è cancellare tutto dalla SD (Come ti hanno già detto) e mettere solo gli ultimi file più aggiornati. Puoi provare a mettere quelli della guida oppure puoi provare anche quelli ufficiali (Io uso sempre SDsetup). Prova a vedere se ti parte, è strano che non vada insomma, a meno che non te l'abbia venduta brickata... Puoi provare un secondo ad avviare hekate e vedere se ti parte in stock sysnand?

11. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    per quanto riguarda i file aggiornati ho già provato più volte proprio quelli della guida. non va oltre quello che c'è nelle foto. per quanto riguarda la domanda dello stock, no, non parte comunque nemmeno quello. mi compare per un attimo dopo le due schermate, la batteria ed il fulmine della carica e poi più nulla.

12. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Domandona: La console è carica?

So che sembra banale ma con autoRCM non lo è

13. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    si, è al 96% appena verificato. ora ho provato con un altra versione di atmosphere e fa la stessa cosa, dopo il logo schermata nera. giuro che mi sta facendo impazzire, specialmente il fatto che chi me l'ha venduta per funzionante se ne sta lavando bellamente le mani

14. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Ok, hai un backup della Nand? Perchè se non va nemmeno con i file della guida sdsetup è un problema e potrebbe essere dovuto al brick della console.

15. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    No, non ho nulla, me l'ha mandata così con 2 micro sd. Una non funzionare e una con i file mancanti al suo interno

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. hypered
    Risposte:
    4
    Visite:
    325

Condividi questa Pagina