1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

rompicapo irrisolvibile mancato avvio

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da atomico, 9 Apr 2020.

1. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Segui i consigli di loltag22.

Hekate molte volte rianima le console sperando che nn sia brikkata.

Dovrai fare un po di pratica sui termini che si utilizzano.

Sicuramente chi te l'ha venduta aveva attivato autorcm.

E' una modalità che ti consentiva di non effettuare l'operazione di mandare in RCM la console per poi far partire il fimware modificato e …..giocare

Per comprendere al meglio leggiti come mandare la switch in RCM mode.

Devi procurarti un Jig che è un apposita slitta con dei contatti che mandano la switch in RCM mode. Costa pochi euro, puoi anche fartelo con una stampante 3D, trovi i tutorial in rete.

Prova poi a riaccenderla senza microsd e dovrebbe andare.

Se non si accende potrebbe essere un problema, sperando che sia solamente troppo scarica la batteria.

Purtroppo non hai trovato una persona seria che, doveva quantomeno istruirti su queste cose.

.

Ultima modifica: 10 Apr 2020
    A atomico piace questo elemento.
  2. mimmoole

mimmoole Livello 21

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    257
    se da hekate non si avvia neanche il firmware originale, mi sa che la puoi restituire.

3. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.473
    Se hekate parte è già segno buono perchè significa che la console parte e legge dalla scheda microSD. Visto che le microsd non sono tue ti consiglio di prenderne una terza, formattarla fat32 e ricopiarci tutto il pacchetto della nostra guida all'interno eliminando/NON copiando qualunque cosa fosse presente nelle sd che ti ha dato il venditore.

L'ultima cosa che puoi provare a fare è disabilitare autoRCM e vedere se la console parte in questo modo. Unico problema: se disabiliti auto-rcm per rientrarci ti servirà necessariamente il jig da inserire nel rail del joycon destro.

A atomico e loltag22 piace questo messaggio.
  4. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno a tutti e grazie mille per le dritte.
    Purtroppo ho provato fino all'esasperazione qualsiasi guida ma non è servito a nulla.
    La console il venditore non ha mai avuto intenzione di "riprendersela indietro e rimborsarmi" essendo un privato come ho scoperto dopo che l'ho acquistata però sul suo sito internet. Anzi... si è pure lamentato che ho scritto cose disdicevoli... vorrei vedere una persona che spende 360€ e non ha nemmeno avuto modo di provarla (considerando che era per una persona che ne aveva bisogno per la situazione che stava passando). La console è in garazia ancora un anno da Game Stop, peccato che la garanzia sia a nome di un altra persona e non vogliano ritirarla.
    Morale della favola, ho pagato un servizio assistenza per farla rimettere in sesto, sperando che in sesto ci torni, altrimenti avrò un bellissimo fermacarte costato più di 400 euro tra una cosa e l'altra.
    Grazie nuovamente a tutti ragazzi ! A presto.

Buon pomeriggio.
    Volevo solamente informarvi che purtroppo la console è irrecuperabile. E' brikkata e ha anche problemi al touch senza tralasciare i problemi al Joycon dx. Il tutto ovviamente detto da due tecnici che fanno questo per lavoro. Si sono complimentati per la serietà e l'onestà di chi me l'ha venduta.
    Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

buona giornata

Ciao a tutti.
    Visto che sono abbastanza pratico di elettronica ed ho tutti gli strumenti necessari, vorrei cimentarmi nella sostituzuine dei vari pezzi guasti. Ho trovato un fornitore molto onesto per quanto riguarda i prezzi.
    Secondo voi, sostituendo la eMMC nand (tralasciando gli altri problemi che risolverò comunque) è possibile l'avvio della console? nel senso... c'è modo di reinstallare il SO all'interno della stessa non avendo però io nessun backup?
    grazie mille per l'eventuale supporto :grin:

A student piace questo elemento.
  5. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.473
    Purtroppo senza backup delle Keys e dei lrimi stage di boot che io sappia non puoi ottenere un fw valido. Al massimo tramite hekate puoi avviarci Android. Se è andato Il chip di memoria flash è anche impossibile riuscire a farne un backup è se metti un chip nuovo vergine ti mancherà il sistema operativo. A questo punto ti conviene venderla per parti di ricambio.

6. atomico

atomico Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2020
    Like ricevuti:
    1
    Mannaggia, infatti immaginavo che fosse abbastanza improbabile senza un backup. Niente a questo punto appena mi rientra tra le mani, con tanta pazienza, vedrò che riesco a combinarci e mal che vada (tanto peggio di così :cry:) la venderò a pezzi. Però prima sicuramente proverò ad installargli Android per vedere come ci gira.
    ps. giusto per la cronaca, ne ho acqusita un altra; ora sono attesa della sx Core.

7. Klotien90

Klotien90 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti, chiedo a chi è più esperto di me nel forum. Può l'utente condividere chi è questo buontempone del venditore?

Mi dispiace davvero tanto per la situazione in cui si è trovato.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. hypered
    Risposte:
    4
    Visite:
    325

Condividi questa Pagina