1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

rtx 2060 6Gb

Discussione in 'Hardware' iniziata da superhato, 16 Nov 2019.

1. superhato

superhato Livello 5

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    salve a tutti, posseggo una rtx2060 6gb della Inno3d ( twin turbo 2 ) qualcuno è riuscito a modificarne le temperature sotto carico ?
    Nonostante abbia cambiato pasta termica e pad termici ( ovviamente anche le curve di raffreddamento ) resto su un picco di 81 °C e mi sembrano un po' eccessivi.
    In idle resta sui 28/33 °C in rete ho cercato anche qualche dissipatore come quelli di arctic ma non sono compatibili con questo pcb.

2. Lucarelli

Lucarelli Staff Moderatore Staff

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    26
    Ciao,

Questi picchi li avevi uguali anche prima del cambio dei pad termici? Come era la situazione prima?
    A che risoluzione giochi? Questi picchi te li dà con qualche titolo in particolare?

Com'è l'airflow del tuo pc? La tua build include ventole in immissione o solo in espulsione?

3. superhato

superhato Livello 5

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    temperature invariate, anche prima la temperatura oscillava da 77 a 83 °C , i picchi avvengono quasi con tutti i titoli, non con uno in particolare.
    ho tre ventole da 120 mm in immissione sul davanti, e non ha il frontale chiusi, c'è la graticella che permette il passaggio dell'aria.
    gioco in 2k con tutto ad "alto " quindi un uso della cpu del 99/100% appena chiudo un gioco cala velocemente a 38...35...33 °C .
    Credo che la Inno3d abbia costruito questa custom mettendo in conto il minimo per non farla bruciare.

4. Lucarelli

Lucarelli Staff Moderatore Staff

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    26
    Anzitutto scusami se ti rispondo solo ora.
    Che modello di case hai, se posso? Assicurati magari di non avere eventuali HDD (soprattutto se da 3.5'') o SSD posizionati negli slot in mezzo (se il tuo case li prevede), e che sia tutto pulito da polvere ovviamente, giusto per essere certi di avere il miglior airflow possibile.

Riguardo la GPU, dato che le temperature, benchè alte, comunque rimangono entro quelle critiche, credo che il sistema di dissipazione della Inno3d non sia proprio il massimo a questo punto.
    Al massimo puoi provare a contattare il servizio clienti lamentando questo problema e vedere che ti dicono.

5. superhato

superhato Livello 5

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    ho contattato, ma credo ci sia poco da fare, vedrò di mettere qualcosa da parte per una 5700xt , sperando che la thic III di xfx sia più fresca.

Condividi questa Pagina