1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Salvataggio giochi 3ds modificata

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da daniele1178, 21 Mag 2020 alle 12:44.

1. daniele1178

daniele1178 Livello 1

Iscritto:
    25 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Buongiorno a tutti, dopo quasi 1anno che non toccavo la mia 3ds causa inizio anime di monther hunter, mi è tornata la scimmia per MH e quindi ho ripreso in mano la 3ds. l'anno scorso avevo (con non pochi problemi) effettuato l'aggiornamento della modifica (prima di quello avevo fatto un ctr transfer al 11.5 perchè ero stupido e non volevo rischiare di perdere la modifica). detto ciò il mio problema sta nel fatto che i giochi non vengono più visualizzati sulla 3ds. se vado nelle impostazione della 3ds in gestione sd, vedo i vari MH, sole e luna ecc, ma nella home della 3ds non sono visualizzati. Stupidamente ovviamente non ho pensato di effettuare un backup dei salvataggi prima di effettuare le modifiche, ho effettuato un back up dell'intera sd e basta.
    da qui la domanda, se JKSM non vede i giochi e in godmode9 i titoli non sono presenti non c'è proprio nessun modo di poter recuperare i file di salvataggio?
    questi giochi li avevo scaricati e installati all'epoca tramite Eshop o ticketshop qualcosa, e da gestione sd della 3ds sembrano essere ancora installati.
    anche FBI vede ancora tutti i giochi presenti.
    non so se sono riuscito a spiegare al meglio il problema.
    ringrazio in anticipo

File Allegati:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    La cosa più probabile è che eshop veda i ticket dei giochi installati nel 3ds; ticket che corrispondo ad il falso acquisto generato da freeshop.
    Col ctrltransfer hai pasticciato con i dati ed ora la console non riconosce come proprio i dati presenti nella cartella nintendo.
    Se non ricordo male su gbatemp c'era un thread con una procedura per estrarre i save da quella cartella ma non sempre funziona poiche a volte i save sono solo parziali e l'altra parte è in nand.

3. daniele1178

daniele1178 Livello 1

Iscritto:
    25 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    scusa mi sono accorto ora che io eshop non lo ho neanche mai aperto, era un software diverso che non passava da eshop, ma quindi anche avendo il backup della sd di prima del ctr-transfer non posso recuperare nulla? io ora sono con sys 11.13.0-45E non cè proprio modo? nemmeno (sempre se possibile fare un downgrade? oppure comprando la scheda del gioco originale? ora controllo su quel sito che mi hai linkato ma non so nemmeno come ricercarlo.
    possibile che anche vedendoli nel 3d non posso fare nulla?

File Allegati:

Ultima modifica: 21 Mag 2020 alle 18:21
  4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    ehmm
    non è uns sito ma un progrmma su 3ds che permetteva il download ed installazione dei giochi.
    il meccanismo si basava sul fatto che nintendo controllava solo i ticket presenti sulla console per convalidare l'acquisto.
    quindi una volta iniettati i ticket nella console potevi scaricare il gioco direttamente dallo shop nintendo.
    ticket che ora non funzionano più e potrebbero anche comportare ban se provassi a riscaricare i giochi dallo shop.
    Inoltre anche comprare un gioco nuovo sarebbe inutile; per la tua console non essitono salvataggi relativi a quel gioco quindi non può recuperarli.
    Come già scritto devi controllare se esiste modo di estrali dalla cartella nintendo che non viene più riconosciuta

5. daniele1178

daniele1178 Livello 1

Iscritto:
    25 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    ciao allora oggi un tizio inglese mi ha salvato in soli 2m, penso che non si possano linkare siti, ma è bastato avviare "faketik", e i titoli sono magicamente riapparsi sulla home senza dover scaricare nulla con tutti i salvataggi integri. ti ringrazio per l'interesse

A aspirina piace questo elemento.
  6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Grazie a te.
    ho appena imparato qualcosa di nuovo.
    se fai riferimento al programma faketik su GitHub,che mi sono appena studiato linka pure.
    Può essere utile ad altri.

7. daniele1178

daniele1178 Livello 1

Iscritto:
    25 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    si allora https://github.com/ihaveamac/faketik/releases, semplicemente fatto partire dalla homebrew, solo mi ha consigliato di aprire prima Eshop così si sarebbero aggiornati i ticket, una volta avviato faketik, 20sec di scansione e mi sono ritrovato tutti i giochi sulla home con i loro salvataggi, ho perso solo il salvataggio di pokemon luna perchè ne ho io installato uno e credo abbia sovrascritto il gioco, poco male.

A aspirina piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina