1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Salvataggio non riconosciuto

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da Xabaras, 9 Ott 2021.

1. Xabaras

Xabaras Livello 6

Iscritto:
    6 Giu 2018
    Like ricevuti:
    8
    Ciao

ieri ho disinstallato dalla ps4 un titolo a cui stavo giocando, ma senza rimuovere il salvataggio dei progressi al gioco, ad esso legato.
    oggi reinstallo tale gioco, lo avvio e mi accorgo che la ps4 non mi riconosce il save di tale gioco che avevo lasciato sulla play.
    come mai la ps4 non mi riconosce il vecchio save?? [​IMG]
    eppure prima di reinstallare mi sono assicurato che il gioco fosse la stessa versione del save che avevo sulla ps4, e difatti sono entrambi versione EUR CUSA08283.

2. GBstation

GBstation Livello 3

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    16
    Ciao, hai installato lo stesso fpkg di prima o si tratta di un altro fpkg che ha la stessa versione CUSA?

Perché, se non ricordo male, il problema del salvataggio non riconosciuto è dovuto al fatto che il gioco che hai installato ha un "keystone" diverso da quello che possiede il salvataggio: è più o meno lo stesso discorso di compatibilità di gioco base e patch tramite "package digest".

Per risolvere puoi

usare un gioco che abbia lo stesso keystone del salvataggio;

provare con tool tipo PS4 save mounter per estrarre il contenuto del salvataggio vecchio e copiarlo in quello che funziona col gioco che hai installato

provare a scompattare e ricreare il fpkg con il keystone del tuo salvataggio.

Queste sono info che avevo letto in giro tempo fa.
    Se trovo qualcosa, lo aggiungo al messaggio.

A aspirina piace questo elemento.
  3. Xabaras

Xabaras Livello 6

Iscritto:
    6 Giu 2018
    Like ricevuti:
    8
    probabilmente si tratta du nn altro pkg con la stessa versione CUSA.

come faccio a riconoscere il keystone uguale di gioco e salvataggio?
    mi sapresti dire come fare con PS4 save mounter? non l'ho mai usato

4. GBstation

GBstation Livello 3

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    16
    Prima di tutto, il salvataggio originale non deve essersi corrotto altrimenti temo non si possa fare nulla.
    La foto messa a inizio discussione non me la carica e non posso vedere che messaggio di errore ti fa.

Devi assicurarti di avere pc e ps4 collegati alla stessa rete wifi e annotarti l'indirizzo ip della ps4.
    Download programmi: Save Mounter 7.55 FileZilla

Basandomi su questi 2 video tutorial,

proverei con questa procedura:
    1)Installazione fpkg iniziale che funzionava con il salvataggio.
    2)Avvio gioco e caricamento del salvataggio (in questo modo il salvataggio viene decriptato e diventa leggibile)
    3)Mantenendo il gioco avviato, apri il web browser e dalla pagina per lanciare i vari payload carichi "FTP" e "PS4Debug" NOTA: Se usi GOLDHEN non c'è bisogno del payload FTP
    4)Da PC, uso del programma "Save Mounter" per montare il salvataggio
    • inserisci indirizzo ip ps4 e premi connect
    • clicca refresh processes e seleziona dalla tendina di finaco eboot.bin
    • clicca su setup e poi su find dirs
    • seleziona il nome del salvataggio da caricare dalla tendina (può essere un salvatggio normale o uno automatico)
    • dall'ultima tendina seleziona READ/WRITE e poi clicca su mount
    5) sempre da PC tramite Filezilla
    • inserisci ip ps4 e porta 1337, collegati alla PS4
    • dalla directory mnt/sandbox/CUSAxxx_00[cartella con codice del gioco avviato]copia trascinando sul desktop del pc la cartella del salvataggio( dovrebbe chiamarsi tipo "savedata0")
    6) Da save mounter premi unmount

7) Torna alla ps4 e chiudi e disinstalli l'fpkg iniziale
    8)Installi l'fpkg nuovo su cui vuoi ripristinare il salvataggio
    9)Avvia il gioco e crea un nuovo salvataggio, lascia il gioco avviato
    10)Avvia il web browser e carica di nuovo il payload FTP NOTA: Se usi GOLDHEN non c'è bisogno del payload FTP
    11)Torna al PC e avvia Save Mounter
    • inserisci indirizzo ip ps4 e premi connect
    • clicca refresh processes e seleziona dalla tendina di fianco eboot.bin
    • clicca su setup e poi su find dirs
    • seleziona il nome del salvataggio da caricare dalla tendina
    • dall'ultima tendina seleziona READ/WRITE e poi clicca su mount
    12) sempre da PC tramite Filezilla
    • inserisci ip ps4 e porta 1337, collegati alla PS4
    • Raggiungi la directory mnt/sandbox/CUSAxxx_00[cartella con codice del gioco avviato]/savedata0[o il nome della cartella del salvataggio da modificare]
    • Apri la cartella del salvataggio copiato prima su pc e seleziona i file presenti all'interno TRANNE la cartella sce_sys
    • trascina i file selezionati all'interno della directory trovata prima in Filezilla
    • Rispondi sì alla domanda sul sovrascrivere i dati
    13) Da save mounter premi unmount
    14)Torna alla PS4, chiudi il gioco e avvialo di nuovo
    15)Se tutto è andato bene, dovrebbe caricarti il tuo vecchio salvataggio sulla nuova versione installata.

Tieni presente che mi sono basato su una guida trovata in rete per il FW 5.05. Se hai il Fw 7.55 o 6.72 potrebbe cambiare qualcosa.
    La procedura è un po' macchinosa. Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

5. Xabaras

Xabaras Livello 6

Iscritto:
    6 Giu 2018
    Like ricevuti:
    8
    Gbstation,
    ti ringrazio tanto per il gentile aiuto prestatomi.

Ho risolto semplicemente ripescando dall'hdd il file pkg del gioco, con quale avevo precedentemente generato il save game.
    Quindi ora sia il gioco che il save game hanno lo stesso CUSA e KEYSTONE(come giustamente tu mi facevi notare), e tutto funziona alla perfezione.

Di sicuro questa tua bella spiegazione l'annoterò, qualora dovessi averne bisogno in futuro.

A GBstation piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina