1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

salvezza per sx os o no?!!!

Discussione in 'News Switch' iniziata da supermax2019, 28 Ott 2021.

1. supermax2019

supermax2019 Livello 4

Iscritto:
    12 Ott 2019
    Like ricevuti:
    17
    Ho appena saputo che vi sono dei dump alla versione 11.0.0 per sx os dato che quest'ultimo cf è ormai morto....salvo miracoli!!! Vorrei sapere se qualcuno ha già provato titoli come fifa 22 e il nuovo metroid e se funzionano davvero, cosi sarebbe bello davvero per chi come me è fermo alla vers. 10.02 del firmware originale nintendo e non vuole "gettare" via tutto quanto raccolto finora in termini id giochi e emu/roms installati e funzionanti.

Grazie

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    https://www.reboot.ms/forum/threads/utilizzare-giochi-con-fw-11-0-1-o-superiore-su-sx-os.17361/

A aspirina piace questo elemento.
  3. supermax2019

supermax2019 Livello 4

Iscritto:
    12 Ott 2019
    Like ricevuti:
    17
    grazie e scusa se non ci avevo fatto caso prima.…..

sapresti dirmi dove posso trovare il fw 11.0?
    grazie

4. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    110
    Fattene una ragione SxOs è morto (e lo dico con tristezza visto che ero un estimatore della sua semplicità e completezza) anche il gruppo ufficiale telegram è diventato una barzelletta quindi puoi proprio metterti l'anima in pace e passare ad Atm che non te lo farà rimpiangere stai sereno. Nel foro trovi mille guide/consigli per un passaggio indolore. Anche perchè il gioco del downgrade delle chiavi funziona fino a quando il gioco non viene sviluppato direttamente con una chiave relativa ad un firm superiore all'ultimo supportato da SxOs, vista la quantità di tempo intercorsa siamo già oltre il punto di non ritorno, facendo così stai cercando di mantenere in vita un sistema stramorto. Il firm non si può ne postare ne linkare perchè protetto da copyright ma se usi san google vedrai che non avrai difficoltà a trovare tutte le release.

Regards

A aspirina, gelderm e Domyx-01 piace questo elemento.
  5. supermax2019

supermax2019 Livello 4

Iscritto:
    12 Ott 2019
    Like ricevuti:
    17
    eh lo so anche a me piace(va) tanto.…..allora andrò per atm e leggerò qke guida perchè parto da un ofw 10.02 che mi rallegrava.…….spero sia indolore e che poi parta tutto emu/roms compresi che ho installato.….so forse che non funzionerà piu il caricamento di giochi da HDD esterno.….era davvero una chicca.….

6. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    110
    Si, niente caricamento diretto da usb, ma a parte questa sicuramente interessante features tutto il resto funziona alla grande quindi stai sereno, se hai Sx Pro puoi scaricarti direttamente la ver di Hekate che boota con il tuo dongle e da li fai partire l'ultima ver di Atm, veramente a prova di nabbo :wink:

Se segui questa guida non puoi fallire:
    https://www.reboot.ms/forum/threads...fw-package-hekate-atmosphere-fw-13-0-0.11344/

Regards

7. supermax2019

supermax2019 Livello 4

Iscritto:
    12 Ott 2019
    Like ricevuti:
    17
    grazie my friend.….proverò e nel caso di aiuto ti chiederò …( se posso...:faccinachepensa:)…
    cosi finalmente risolverò...peccato per il sx os....era davvero una bomba.….e ho tanti giochi su usb....li mettterò su una sd capiente....sai per caso fino a che size di sd la switch supporta?…..
    tks

8. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    Dovrai convertirli in NSP da installare nella scheda SD, se vuoi evitare di scaricare tutto li puoi convertire con dei programmi per PC come NSC builder o SAK.
    Se non riesci a convertirli puoi comunque riscaricare gli NSP ufficiali in giro per il web.
    La Nintendo Switch supporta SD fino a 2 TB che attualmente non esistono nemmeno.
    Le SD più grandi arrivano massimo a 1 TB che costeranno sui 150 - 200€

9. supermax2019

supermax2019 Livello 4

Iscritto:
    12 Ott 2019
    Like ricevuti:
    17
    grazie mille delle info....davvero preziose e preziosi Voi , nel we mi scateno e vedo di fare tutto per rivitalizzare la mia Switch.…...poi vi aggiorno!!!! buon Halloween raga.…

A Domyx-01 piace questo elemento.
  10. chiagre

chiagre Livello 2

Iscritto:
    12 Feb 2017
    Like ricevuti:
    6
    Ciao io sto usando ancora sx os al firmware 11 con il giochetto delle chiavi
    Riesco a giocare agli ultimi giochi usciti e so che prima o poi passerò ad atmo
    Vorrei capire come mai mettendo un firmware più basso il gioco gira lo stesso
    Grazie

11. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    110
    Perchè i giochi (soprattutto i AAA) richiedono anni di sviluppo, quando si inizia a programmare si utilizza la chiave che è relativa al firmware utilizzato in quel momento (e le peculiarità) . Una volta arrivata la data del rilascio spesso (ma non sempre) si aggiorna la chiave ma il gioco resta sviluppato con quella vecchia per cui è possibile il downgrade. Se il gioco viene sviluppato in partenza con una chiave superiore a quanto mai supportato da SxOs non si avrà la possibilità di fare questo giochetto.

Regards

12. chiagre

chiagre Livello 2

Iscritto:
    12 Feb 2017
    Like ricevuti:
    6
    Grazie ho capito
    Passerò ad atmosfera al più presto

13. ulaula

ulaula Livello 14

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    247
    Puoi tenerti i tuoi xci su usb:
    1) tutti gli installer supportano l'installazione con il formato XCI (non hai bisogno di nsp o altro, se non per gli update dei giochi stessi).
    2) puoi usare hd o pendrive tramite usb. I giochi devono sempre essere installati, ma cosi non devi per forza comprarti una scheda sd da non so quanti gigabyte.

Condividi questa Pagina