1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Samba e Rasby

Discussione in 'Raspberry PI 2' iniziata da freeforfun, 28 Nov 2015.

1. freeforfun

freeforfun Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.
    Avrei una specie di problema con kodi su rasby.
    Ho installato Kodi su rasby 2 model b e tutto bene....o quasi,mi spiego:
    la dannata scatoletta mi vede 226 film e nella cartella ce ne sono 340 tutti mkv.
    Su pc invece li vede tutti(sempre kodi).
    Ho provato ad installare anche Openelec su cellulare (android) ma anche li' ne vede 226.
    Sto impazzendo non riesco a capire quale sia il problema.
    Dalla smart tv tramite Samsung share li vede tutti 340.
    Sara' un problema samba da pc?
    Provato ad installare serviio su pc e sharare i contenuti ma da kodi ne vede sempre 226 e la tv 340.…
    Tempo addietro con la prima installazione di kodi su Rasby ne vedeva anche lui 340.
    Boh …

Ultima modifica: 28 Nov 2015
  2. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Non sembra un problema del Raspberry, infatti anche Android ne vede 226.
    Sembra più un problema di condivisione: per vederli su TV Samsung serve un software particolare installato sul PC? Perchè se così fosse, il software Samsung non rispetterebbe le impostazioni di condivisione di Samba, e quindi è in Samba che devi trovare il problema.

3. freeforfun

freeforfun Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    Da pc uso o serviio per lo share od un programma apposito di samsung che condivide (esattamente come fa serviio i file) ed in effetti se non sbaglio condividono i file in upnp.
    La cosa strana che se connetto kodi con upnp e guardo i file che ha serviio sono sempre 226.…

4. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Che sistema operativo hai sul PC?

5. freeforfun

freeforfun Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    Mi rimangio quello che ho detto se uso kodi e guardo lo share tramite serviio sono 340,quelli giusti per intenderci,ma ovviamente non da trailer,voti ecc. ecc.

windows 10 ma come detto prima la cosa strana è che la prima installazione di kodi su rasby,li vedeva tutti ;(
    Devo ammettere che ho cancellato 2 film dalla cartella...quello puo' aver fatto saltare tutto? ^_^ mah …

Ultima modifica di un moderatore: 28 Nov 2015
  6. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Assicurati che i file siano davvero disponibili, guarda le proprietà e vedi se tra quelli che funzionano e quelli che non funzionano ci sono differenze che li accomunano.

7. freeforfun

freeforfun Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    Ho risolto con Cclean :smile:
    Ho pulito tutto,rinominato la cartella ed adesso se non altro ne vede 325 sempre meglio di prima :P
    Cmq grazie dell'interessamento Standard.
    Ne mancano ancora 15 all'appello... mah :smile:

8. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Ma su Windows non è lo stesso MediaPlayer che permette le condivisioni?
    Io ho un vecchio Win7 e la TV Samsung vede le condivisioni che io ho impostato con il MediaPlayer.
    In altre parole il MediaPlayer è anche un server DLNA.
    Io però non ho cartelle con tanti film, preferisco suddividere visto che sullo schermo non ne visualizzo molti contemporaneamente.

9. freeforfun

freeforfun Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    In realtà con la smart Samsung (immagino su tutte) basta mettere in samba da pc ed le vede in automatico,ma con lo share di samsung è FORSE più comodo,evita i permessi di windows ed ha cmq la codifica sempre giusta.
    Mi sono capitati dei film che non funzionavano tramite il normale samba ed con Samsung share funzionavano.
    Comunque con Kodi e rasby è un'altro pianeta :smile:

10. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    La mia non so se vede le cartelle condivise, non ho mai provato. So per certo che vede tutti i server DLNA.
    Samba è il programma che permette a macchine non Windows di accedere alle condivisioni di Windows. Su Windows non c'è Samba.
    Il DLNA sulla mia Samsung ha il problema che non decodifica tutti i formati che invece decodifica se uso un HD o una chiavetta. Non so se succede con altri DLNA. La mia è una serie E, ha un pochino di anni, per usare Samba dovrei modificarla con SamyGo.
    Ma preferisco usare un RaspberryPI.

11. freeforfun

freeforfun Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    Non so cosa dirti,non sono un 'genio' di windows ,ma basta andare sulle cartelle,tasto denstro condividi e le vedo sul televisore samsung che se non erro è anche lui in serie E.
    Quando cerco file in rete con Rasby,su opzione samba trovo il tutto,quindi immagino sia proprio il modo,detto samba,che windows usa per share del contenuto.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. marcyvee
    Risposte:
    0
    Visite:
    538

Condividi questa Pagina