Samsung Gear S3 vetro inferiore rotto - RIPARIAMOLO !

Discussione in 'Guide Samsung' iniziata da student, 1 Ott 2017.

1. student

student Staff Livello 36 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.263
    Non sapevo nemmeno che la parte inferiore del mio S3 fosse fatta in vetro ultrasottile ma l'ho purtroppo scoperto quando il cardiofrequenzimetro ha iniziato a dare valori assurdi a riposo; controllo sotto e...
    all'inizio pensavo fosse plastica ma un esperto orologiaio mi ha confermato trattasi di vetro.

Ora, per sostituirlo "basta" togliere le 4 viti posteriori, togliere la scocca posteriore, mettere la scocca nuova e richiudere le 4 viti... la scocca posteriore si puo'trovare facilmente su ebay (il codice della parte di ricambio originale è GH82-12922A) e non costa nemmeno una esagerazione (trattasi di plastica+connettori per sensori+vetro+guarnizione interna+guarnizione esterna tutto in un unico pezzo)… MA ! Il "MA" è grossino perchè:

1 - le teste delle viti sono di tipo 3-point: 3-point è DIVERSO da 3-wing:
    2 - la scocca, anche dopo aver rimosso le viti, è piuttosto saldamente aderente al corpo dell'orologio grazie alla guaina (che lo rende impermeabile) che si trova tra le 2 parti:

minuto 1:50 del video: non fatevi fregare, staccare le 2 parti è più duro di quel che sembra nel video !

Dopo peregrinazioni su forum ed acquisti errati su amazon ed ebay ho scoperto che il cacciavite adatto è di tipo Y00 (no, l' Y000, usato per gli iphone, è TROPPO PICCOLO !). Con "Y" si intende appunto il modello di vite con 3 "tacche" (tri-point) anzichè le solite 4 delle teste di vite comunemente definite "a croce" (il termine corretto per le viti "a croce" è "Philips screw") mentre il numero di 0 corrisponde alla dimensione della punta del cacciavite (00 è più grossa di 000 e cosi via). Ora, pur avendo un Y00, c'è un problema: il buco dove sono inserite le viti è STRETTO ! Quindi, se acquistate un Y00, assicuratevi che la punta sia AFFUSOLATA e non direttamente larga come il resto del metallo (di solito quella giusta fa parte di un cacciavite mentre quella sbagliata fa parte di un kit con teste intercambiabili senza manico):
    (sembrano uguali ma NON lo sono ! Quella giusta entra nel buco, quella sbagliata no).

Ora, con queste info, potete anche voi sostituire in autonomia la scocca posteriore !

Per i più risparmiatori: una volta sostituita la scocca togliete con un po'di pazienza il vetro rotto (ha un connettore credo per il ground che potete staccare) MANTENENDO in sede la guarnizione/collante (bianca che gira tutta attorno al buco del vetro, vedi foto a sinistra sotto), acquistate una protezione di vetro tipo per il vetro principale (anteriore) del Gear S3 (glass protector) e riposizionatela al posto del vetro rotto così avrete una nuova scocca con vetro qualora si ri-rompesse. Usatela come scocca di scorta perchè in questo modo non è garantita l'impermeabilità cosa che invece DOVREBBE essere garantita con una scocca nuova originale.

Visti i soldi ed il tempo spesi in vano spero che queste info possano essere di aiuto a qualcuno !

2. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.578
    Student mi stavi facendo preoccupare! Pensavo che fosse un utente che cercava aiuto nella sezione Guide!

Comunque, bell'articolo. Può essere utile a chiunque si rompa il vetro inferiore del gear s3

A Bouraya, alsacchi e student piace questo elemento.
  3. Bouraya

Bouraya Livello 1

Iscritto:
    18 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve io ho un gear s2 con lo stesso problema per dove hai preso la cacciavite? Grazie

4. student

student Staff Livello 36 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.263
    Su amazon.

5. Bouraya

Bouraya Livello 1

Iscritto:
    18 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    No
    Grazie per la risposta
    Scusa la mia ignoranza ma non riesco a trovarli riesce a darmi una mano

6. anderstend

anderstend Livello 1

Iscritto:
    19 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Scusami siccome sono anche io al terzo acquisto errato, mi faresti l'enorme favore di linkarmi il cacciavite corretto?
    Grazie!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina