1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Samsung j710FN

Discussione in 'Discussione generale Samsung' iniziata da mave9401, 31 Mar 2020.

1. mave9401

mave9401 Livello 3

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    2
    Buongiorno, un mio collega mi ha consegnato un samsung j710FN della moglie, che dopo un aggiornamento non va più, chiedendomi di cercare di sistemarlo, ho provato a flashare con odin ultimo FW disponibile in italia per questo terminale, ma nulla il cellulare arriva sulla schermata di blocco dove inserendo il pin giusto esce una schermata tutta nera e torna dopo pochi secondi sulla schermata di blocco non dando segni di vita, provando a fare un wipe non riesco nemmeno ad aprire la recovery dandomi un messaggio di errore...c'è qualcuno che mi può aiutare a trovare una soluzione?

2. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Io ho sistemato un J6+610FN. Forse posso aiutarti. Dove hai preso il firmware originale?
    Per il mio telefono ne ho trovati 7 ma solo uno andava bene.
    Sai se il cell è brandizzato o libero ?
    Immagino che non avesse un backup.….

3. mave9401

mave9401 Livello 3

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    2
    Nessun brand, nessun backup purtroppo, firmware preso su samfrew.com dato che su sammobile non ho trovato il firmware italiano

4. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Leggi questo thread.

http://www.androidiani.com/forum/sa...-j6-2018-sm-j610f-sm-j610fn-chiedete-qui.html

Riesci ad andare in download ?

Credo non sia andato correttamente il flash del firmware oppure non è il firmware corretto.

Strano che non lo trovi su sammobile, li ha tutti.………..

Ho appena cercato e sembra che non esista un firmware italiano.
    Intanto scaricati questo software magico che ti trova il firmware adatto:

samfirm v0.3.4.rar

Ti sarà utile in altre occasioni perchè è il primo firmware che non mi trova.
    Chiedi al tuo amico dove ha comperato il cellulare.
    Se lo ha preso in rete è anche probabile che non abbia un firmware italiano.
    Ha la lingua italiano sicuramente.

5. mave9401

mave9401 Livello 3

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    2
    Ciao con samfirm non mi ha trovato nulla cercando con la sigla ITV (che dovrebbe essere la versione italiana giusto?)
    inoltre ho sentito il mio collega che mi ha detto che ha acquistato il cellulare in un centro commerciale a Bologna, quindi dovrebbe italiano.

6. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Samfirm trova i firmware su Sammobile.
    Te l'ho consigliato per futuri smanettamenti.

Avevo controllato anch'io su Sammobile, non c'è alcun firmware italiano ed è la prima volta che mi succede.

Se non va in recovery è un bel problema perchè non si riesce a ripulire la memoria.

------------------------------------------------------------------
    Hai provato la procedura descritta nel topic:

Ho risolto.
    Non fidandomi a flashare il firmware ho rifatto la sola procedura per l-installazione della recovery.
    Ho disabilitato l'autoreboot in Odin.
    Finita la procedura ho staccato il cavetto dal telefono, ho premuto e tenuto premuto assieme accensione,vol+ e vol-.
    Appena e comparsa la scritta sullo schermo ho rilasciato vol-, lo schermo si e' poi spento ed ho rilasciato gli altri 2 pulsanti.
    Il samsung e' entrato in recovery, cosa che non riuscivo a fare prima.
    Nella schermata della recovery ho effettuato:
    1) swipe to backup ed e' comparsa la schermata con 8 pulsanti.
    2) tappato su wipe, poi su format data, scritto yes e confermato.
    3) indietro fino alla schermata con 8 pulsanti e tappato su wipe, advanced wipe, selezionato data e cache.
    4) swipe to wipe.
    5) reboot
    ------------------------------------------------------------------

Se va in download con odin si potrebbe cercare di reinstallare la recovery, poi ripulire la memoria e riflashare il firmware.

Ultima modifica: 6 Apr 2020
  7. mave9401

mave9401 Livello 3

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    2
    Ho provato ma ho ricevuto indietro un errore blocker by FRP Lock,

8. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    La risposta è un po scarsa.
    Forse l'errore è: Custom Binary Blocked by FRP Lock
    L'errore presumo te lo da il cellulare.
    Non ho ben capito se riesci ad andare in recovery oppure in download.
    E' importante prima sapere questo.
    Se va in download con Odin e la procedura scritta sopra dovresti riuscire ad installare la recovery.
    Ricorda di levare la spunta da autoreboot su Odin, è importante.

Edit: hai provato ad utilizzare smartswitch? Questo software puo installare un firmware di emergenza.

9. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    273
    Se ti da errore frp lock, non stai affatto flashando un firmware originale.

10. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Ho chiesto info al riguardo perchè quell'errore riguarda una protezione del sistema android.

E' probabile che glielo abbia dato durante la procedura con Odin, anche se lo da in altre occasioni.

Sapendo esattamente come si è mosso si potrebbe intervenire.

E' importante sapere se riesce ad andare in download per reinstallare la TRWP.

Da li si potrebbe tentare di salvare il cellulare.

11. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    273
    Non puo flashare trwp con l'frp attivo, essendo una recovery non autorizzata. Per farlo si deve disattivare prima l'frp. Nessun problema invece con i firmare ufficiali, può fare quello che vuole. Non mi impunterei sul firmware ITV, puo scegliere una regione qualsiasi, tanto in fase di setup si portà selezionare l'italiano.

Ultima modifica: 8 Apr 2020
    A Sildedlis piace questo elemento.
  12. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    In effetti potrebbe installare un firmware di altra regione scaricato da Sammobile, disattivare l'frp e poi poi installare un firmware italiano.
    Ma ciò che non riesco a capire è se il cellulare riesce ad andare nella recovery samsung (non so se ha installato la TWRP) oppure quanto meno in download.
    Dalle info sembra cmq recuperabile.

13. mave9401

mave9401 Livello 3

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    2
    in download ci va, in recovery non ci andava, ho trovato la recovery ufficiale, che mi ha dato un errore flashando con odin, però disattivando il reboot automatico ho provato ad accendere il terminale in recovery e ha funzionato correttamente la recovery (non so per quale motivo) e visto che sono riuscito a entrare in recovery ho fatto wipe data e wipe cache e il terminale ora è tornato a funzionare correttamente.
    Grazie dell'aiuto.

Non ho ben capito cosa sia successo, qualcuno mi aiuterebbe a capire? io non ho più moddato e/o smanettato con i terminali dall'uscita del galaxy s5... quindi non sono proprio aggiornato...

14. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Son lieto che tu abbia risolto.
    Probabilmente prima non avevi seguito correttamente la guida che ti ho mandato non levando la spunta autoreboot su Odin.

Ora ti consiglio di installare la recovery TWRP, non invalida la garanzia.
    Cerca la guida adatta, dovrai dare i permessi di root ecc.…
    Utilizza quella per ripulire del tutto il galaxy e poi effetua subito un backup con smartswitch

15. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    273
    Ora non vorrei sembrare scontroso ma stai dando dei consigli errati. Ha risolto fine. Ha gia effettuato il wipe completo, non serve a nulla installare trwp (che invalida eccome la garanzia, scatta il contatore knox) ne il root per eseguire pulizie complete.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina