1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Schermata blu: console brickata?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Ime, 17 Ott 2019.

1. Ime

Ime Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Problema grosso: la mia Switch non fa il boot e rimane su una schermata blu, senza altra possibilità che forzarne lo spegnimento, anche se poi al riavvio torna a questa benedetta schermata blu.

La storia: ho provato il pacchetto Kosmos e per qualche giorno, ma poi avevo deciso di tornare indietro alla rom stock. Ho quindi fatto un ripristino del precedente backup (senza che avessi aggiornato il fw nel frattempo) e al riavvio ecco il problema.

Ora la console entra in RCM e riesco a far partire Hekate, ma se provo ad avviare la Sysnand stock non succede nulla: il display si spegne per un attimo, appare il logo Hekate ma poi rientra nella schermata iniziale di Hekate. Dove sbaglio?

2. Erpepette

Erpepette Livello 10

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    61
    Hai provato a ripristinare il backup ancora una volta?

3. Ime

Ime Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ci sto provando in questo preciso momento...

Niente da fare, fatto un nuovo ripristino ma non riesco ad uscire da sta benedetta schermata blu.

Suggerimenti?

EDIT: non parte nessun firmware, ne custom ne originale! Dalla schermata di hekate non riesco a far partire alcun firmware...

Ultima modifica: 17 Ott 2019
  4. Erpepette

Erpepette Livello 10

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    61
    Nessuno so che il ripristino può dare dei problemi, per il resto speriamo che qualcuno altro abbia un'altra idea

5. JeppR

JeppR Livello 6

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    32

Hai risolto nel frattempo? se si come? Mi interesserebbe in caso di ripensamenti...

6. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    108
    La butto lì.
    Smontarla per staccare la batteria ????

7. Ime

Ime Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Non sono ancora riuscito a sistemare la console, anche se ho avuto poco tempo da dedicarci.

inizio a perdere le speranze...

8. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.649
    Ho letto varie discussioni sull'argomento, solitamente il problema risiede nel dump del boot0 e il boot1, li avevi backuppati, se si prova a ripristinarli Comunque è possibile ricostruirli a partire dal backup (Almeno così mi pare di aver capito), altrimenti una speranza ce l'hai per risolvere ed è choidujour versione desktop oppure HacDiskmount.

Prima degli ultimi tool citati prova gptrestore che sembra essere più semplice da utilizzare (Direttamente da rcm).

Sinteticamente:
    1) Ripristino boot0/1
    2) gptrestore
    3) HacDiskmount e choidujour

Ultima modifica: 23 Ott 2019
  9. Ime

Ime Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille per la risposta, spero di poter risolvere.

i boot0/1 li ho già ripristinati più volte, ma non è cambiato nulla.

A cosa servono i tool che mi hai consigliato?

10. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.649
    Il primo verifica che la partizione sia corretta, il secondo serve per esplorare e correggere eventualmente il backup della nand e l'ultimo serve per aggiornare la console ad un determinato Fw (potenzialmente potrebbe risolverti il problema...) Dai uno sguardo anche su gbatemp che su queste cose è più specifico

Sto caricando...

Condividi questa Pagina