1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

sd della switch solo lettura

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da iris83, 21 Giu 2022.

1. iris83

iris83 Livello 3

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    4
    Ciao a tutti come ho scritto nel titolo durante la copia dei miei giochi tramite lettore sd ho visto che non riuscivo piu a copiare i giochi nella sd sembra come bloccata in scrittura, non essendo tanto pratico "sembra" che non ho toccato niente di particolare, qualcuno sa come risolvere il problema.ho installato sx os ultima versione con firmware 10.2.0.grazie a tutti per le risposte

2. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.079
    sicuro che non sia una SD fake? dichiarano una capacità e ne hanno appena il 10%.
    oppure è colpa della linguetta nell'adattatore "microSD to SD", che serve appunto per bloccare la scrittura. se ce l'hai spostala nell'altra posizione e riprova

A iris83 piace questo elemento.
  3. iris83

iris83 Livello 3

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    4
    ciao utilizzo come sd una scan disk ultra da 400gb e ancora è libera di 140gb, ho provato sia con l'adattatore sd con la leva di bloccaggio scrittura che se la blocco mi scrive di "togliere il blocco" che con un adattatore usb microsd,ma con tutti e due non riesco ne a copiare nuovi file che a eliminare i file, quando premo il tasto destro del mouse esce il menu a tendina con tutti le opzioni e quello di elimina non c'è proprio.credevo che si era rovinati i file a forza di togliere e mettere la sd ma se provo a copiare un file presente nella sd sul computer funziona alla grande,non vorrei proprio formattare la sd.grazie

4. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.079
    non so se sia la stessa cosa, però a me una volta è capitato un problema simile con una chiavetta USB relativamente nuova. Permetteva la lettura ma non la scrittura dei file. Non è un problema risolvibile.
    Formatta la microSD in fat32, se anche così non funziona non c'è altro che puoi fare

5. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.863
  6. iris83

iris83 Livello 3

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    4
    grazie ho risolto dopo 4 ore di scandisk la memoria è tornata a funzionare non ho capito perche' è successo questo anche perche' tutte le volte che la rimuovo dal pc faccio sempre "rimozione sicura".grazie a tutti
    grazie grazie grazie dopo aver fatto una scansione con scandisk e la procedura da te postata la sd è tornata a funzionare.…..per fortuna non sapevo proprio come fare.grazie

A aspirina e gelderm piace questo messaggio.
  7. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.863
    perchè la sfiga ha una mira infallibile e nonsotante le precauzioni problemi di corruzione dei dati o altro ci possono comunque essere.
    felice tu abbia risolto

Sto caricando...

Condividi questa Pagina