1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SD EXFAT CORROTTA E RECUPERO SALVATAGGI

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da psxfan, 3 Giu 2020.

1. psxfan

psxfan Livello 4

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    7
    Salve a tutti,
    qualche settimana fa la mia sd exfat con sxos ed emunand si è corrotta, ho proavto a recuperare i dati ma nessun programma di recupero è stato in grado di farlo. Ho quindi procedo alla formattazione e reinstalllazione di emunand sx os ecc... ora però mi rendo conto che i salvataggi non sono presenti, tuttavia avendo dei vecchi backup della root dell SD volevo provare a recuperarli.
    Sapreste indicarmi dove vengono conservati i salvataggi o come recuperarli?
    Vi ringrazio ed aspetto vostri suggerimenti grazie

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    I salvataggi su switch sono in nand, li hai persi quando hai formattato la emunand. Però se non ti partiva nemmeno la emu senza giochi non penso saresti riuscito comunque a recuperarli.

3. psxfan

psxfan Livello 4

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    7

capisco, a questo punto ho pensato di cercare in rete, per i giochi che mi interessano, un qualche profilo coni salvataggi ed importarli sulla mia switch, nello specifico cercavo i salvataggi di luigi mansion 3 e sono riuscito a trovarli (sono diversi file in formato. sava) ma non so in quale cartella vadano copiati, tu lo sai? grazie

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Esistono due tool di salvataggio: Edizon e checkpoint. Io ho utilizzato quest'ultimo: in questo caso basta utilizzarlo una volta e viene creata una cartella checkpoint in /switch dove ci sono tutti i salvataggi. Basta sostituire il salvataggio appena creato (va bene anche a inizio gioco) e poi ripristinarlo.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina