1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SEGA MEGA DRIVE MINI - GIA' HACKED ?

Discussione in 'Sega MegaDrive / Master system' iniziata da student, 20 Set 2019.

1. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.919
    La x7 probabilmente costa più del recap+mod :p

A Metro City piace questo elemento.
  2. DanyH

DanyH Livello 3

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    15
    Vero ma non hai i 60Hz,sei con le rom pal su 32X (usa moddato) inoltre i giochi mega cd jap o usa su pal vanno a 50hz causando filmati desincronizzati con audio ecc.

Visto il MegaSD?
    per il recap+mod un domani magari ce le potrebbe fare lui se non ci manda a quel paese. @StandardBus :grin:

Ultima modifica: 26 Set 2019
  3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.919
    Conosco 1 persona che le fa (benissimo) a pagamento, se volete contattatemi in privato e vi mando la mail per un preventivo.

A DanyH piace questo elemento.
  4. Metro City

Metro City Livello 12

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    34
    Avendo il Megadrive Jap e il CDX Usa che poi li ho presi perché preferisco ntsc, il Mega SD sta sulla jap e X7 su CDX, non ho problemi 50hz tranne alcuni giochi Pal che ho applicato la patch pal2ntsc tramite il programma gguy o file ips.

P.S. Posso confermare il contatto si Student perché mi ha fatto un ottimo lavoro sul 3DO FZ-10 :blush:

A DanyH e student piace questo messaggio.
  5. DanyH

DanyH Livello 3

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    15
    ottima notizia @student ad anno nuovo allora avrei diverse cose da sistemare:
    un mega cd che non si accende proprio.
    un multimega recap+mod e forse un dchdmi sul DC usa che ha già bios mod e gdemu originale. :smirk:

Rimanendo in tema mod; che ne pensate di queste 2 shell limited per il 20ennale della DC??
    8f457a8f-e741-423c-a236-b67518a3eeb8.JPG

Ultima modifica: 28 Set 2019
    A Metro City e student piace questo messaggio.
  6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.919
    A me piace l'hardware quindi non ti so dare un parere :p

7. Metro City

Metro City Livello 12

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    34
    Che sono belli ed anche a me piacciono le limited, ho il Saturn Skeleton e la Dreamcast Yellow.

Sapete se ci sono aggiornamenti sulla modifica del Megadrive Mini? Visto che tra poco e finalmente dico, uscirà anche per noi poveri mortali.

8. Coolguy

Coolguy Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    87
    Ci sono riusciti ad hackerarlo?

9. Metro City

Metro City Livello 12

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    34
    Sembra che hanno fatto parecchi passi su questo hack, a breve si vocifera che rilasceranno un tool simile ad haxchi, l’importante che si possono aggiungere altre roms, cover e info, la trovo una grande cosa che se lo setti in italiano vedi le cover pal e se lo setti in giapponese il menu cambia e le vedi in jap.

A student piace questo elemento.
  10. cavoz

cavoz Livello 7

Iscritto:
    31 Lug 2015
    Like ricevuti:
    29
    A Metro City e student piace questo messaggio.
  11. Metro City

Metro City Livello 12

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    34
    Si ho visto qualche video su YouTube, ma da quello che fa vedere sembra che parte il modulo retroarch, quando esci da questo va nella home. Sinceramente aspetterei una guida o qualcosa che mi fa aggiungere giochi in home perché non sarei interessato a metterci retroarch o altre console.

12. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    esatto anch'io, al pari delle altre console mini, vorrei aggiungere solo altri giochi megadrive (e al limite megaCD/32X tramite emulatori), non mi interessa aggiungere altro...
    Quindi sembra siano ormai pronti con l'hack tipo quello del nes/Snes mini per aggiungere giochi direttamente nel menù principale insieme a quelli forniti con la console?

13. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.919
    Esatto. Tra 2-3 settimane uscirà la prima versione.

A Metro City e cavoz piace questo messaggio.
  14. Kensirou

Kensirou Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ho provato la mod tramite hakchi e funziona bene, sono supportati anche i drive usb ntfs, dovete solo creare una directory "hakchi" nella root e copirarci dentro le vostre roms (incluse eventuali subdirectory).
    Fatto questo, una volta accesa la console con il drive usb inserito, potete lanciare i giochi dal menu "Load content" di retroarch puntando alla directory /media/hakchi, oppure potete effettuare la scansione della directory per ottenenre le playlist.
    Al momento sto utilizzando una microsd samsung da 128gb + lettore usb kingston e funziona perfettamente.
    Con l'overclock anche un gioco "pesante" come Virtua Fighter per 32x funziona in maniera ottimale a 60fps.

15. kalice123

kalice123 Livello 3

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
    interessante. dove lo troviamo?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina