1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Sighax Release (Fw 11.4 mod support e Bootrom dump)

Discussione in 'Notizie 3DS' iniziata da loltag22, 20 Mag 2017.

1. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Boot9strap/Sighax Released!!

Buongiorno a tutti. Voglio comunicarvi che stamattina, Sabato 20 Maggio 2017 è stato rilasciato il tanto atteso Sighax! Ma cos'è esattamente e come funziona? In breve, proprio come A9LH, viene installato in settori nascosti della nand di sistema ma, a differenza di A9LH, esso ci da la possibilità di fare il dump di ogni parte del sistema (Si può dupare anche l'otp da qualsiasi fw e soprattutto il bootrom11 e bootrom9), non a caso viene chiamato anche boot9strap). In occasione è stata anche rilasciata una nuova versione di Luma3ds, la 7.1, che trarrà dei benefici dell'hax in questione. (In futuro solo chi avrà bootstrap9 installato potrà ricevere le nuove release del famoso CFW)
    Per dettagli tecnici visitare questa presentazione (Si ringrazia SciresM che l'ha scritta e che ha contribuito con il progetto). Detto questo è già possibile, grazie ai ragazzi di 3ds.guide, passare da A9LH a Bootstrap9 (C'è la sezione apposita) ed è già stato sostituito interamente ad A9LH!! A breve aggiornerò anche la mia guida inserendo la novità!

Ultima modifica: 22 Mag 2017
    A sasycitro23, JaIL, mikifantastik98 e 11 altri utenti piace questo elemento.
  2. riccy7422

riccy7422 Livello 3

Iscritto:
    28 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    Grazie mille, facci sapere quando verrà fatta (meglio una guida italiana che inglese)

A henry_ piace questo elemento.
  3. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Penso che anche quella inglese verrà tradotta! Appena ho tempo, al momento sono abbastanza impegnato!

A sasycitro23, parabellum82 e riccy7422 piace questo elemento.
  4. Ale_Scanu

Ale_Scanu Livello 3

Iscritto:
    26 Gen 2017
    Like ricevuti:
    19
    La possibilità di installare dei veri custom firmware sui 3DS è un sogno che si avvera. Non ringrazierò mai abbastanza Derrek e tutti gli altri per questo rilascio. Attendo con ansia la guida :smile:

A loltag22 piace questo elemento.
  5. trekstore

trekstore Livello 3

Iscritto:
    7 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    da quel poco che ho capito ci vuole anche un gioco dsiware scaricato....a chi e' all 11.4
    io ho gia il 3ds modificato con firm. 11.4

da quel poco che ho capito ci vuole anche un gioco dsiware scaricato....a chi e' all 11.4
    io ho gia il 3ds modificato con firm. 11.4

6. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Se la console ha già A9LH non serve niente... In 10 minuti hai fatto

7. Quantico

Quantico Livello 6

Iscritto:
    6 Gen 2017
    Like ricevuti:
    47
    Soltanto?? Ottimo!!

8. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    So perché aggiorni A9LH sostanzialmente

9. Quantico

Quantico Livello 6

Iscritto:
    6 Gen 2017
    Like ricevuti:
    47
    Ultima modifica: 20 Mag 2017
    A PacPera e loltag22 piace questo messaggio.
  10. Godot's Coffee

Godot's Coffee Livello 1

Iscritto:
    28 Dic 2016
    Like ricevuti:
    0
    È possibile incappare in un brick nel passaggio a boot9strap...? Scusate la paranoia :blush:"

11. Ale_Scanu

Ale_Scanu Livello 3

Iscritto:
    26 Gen 2017
    Like ricevuti:
    19
    SigHax, o che dir si voglia, boot9strap installato aggiornando arm9loaderhax, seguendo la guida che c'è su 3ds guide. Funziona tutto bene, non mi ha dato nessun errore, come da foto:
    IMG_1058.JPG
    L'unica cosa è che mi ha resettato la data e l'ora, non è stato ovviamente un problema rimetterle giuste.
    Faccio solo un piccolo appunto: prima di installare il nuovo Luma updater 2.0, assicuratevi di aver cancellato i files di configurazione del vecchio, perché se installate il Luma updater nuovo con i files di configurazione di quello vecchio, al suo avvio darà problemi (nulla di che, semplicemente non si avvia). Con un'installazione pulita, invece andrà tutto bene :smile:

Il rischio brick c'è sempre, ma se segui alla lettera i passaggi ed aggiorni da a9lh, non succede nulla (l'ho appena fatto). Se invece installi il SigHax/boot9strap da 0, con un hardmod o tramite DSiWare allora non ti so dire :grin:

Ultima modifica: 20 Mag 2017
  12. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Se sei su fw 11.3 o inferiore non serve hardmod o DSiWare. È come installare A9LH

A Ale_Scanu piace questo elemento.
  13. Ale_Scanu

Ale_Scanu Livello 3

Iscritto:
    26 Gen 2017
    Like ricevuti:
    19
    Benissimo, ancora meglio per chi ha quella versione del fw. Aggiungo altra cosa: in rete è possibile reperire il .firm di Decrypt9WIP e Hourglass9, avviabili con il Luma chainloader e il SigHax installato. Lo dico solo per chi ha più familiarità nell'usare Decrypt9WIP e Hourglass9, perché in realtà si può fare tutto tramite GodMode9.

14. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Finalmente qualcuno l'ha scritto! Grazie @loltag22 loltag :smile:
    Faccio notare altri due dettagli fondamentali: è installabile sia su <11.3 praticamente in 5 minuti, ed anche su 11.4< con un hardmod od il metodo dsiware; se le indiscrezioni sono vere inoltre, potrebbe bastare anche solo una r4 modificata, un magnete ed una combinazione di tasti, per far leggere al bootrom il nostro payload. :smile:
    Faccio notare che questa relase è stata fatta SENZA l'aiuto diretto di derrek; boot9strap è stato creato da SciresM, hedgeber, normatt, Tux, Myria effettuando il bruteforcing della "firma" via software, per poi ottenere sighax prima, il bootrom poi, ed boot9strap infine! Derrek ha rilasciato il suo tool 5 minuti dopo, solo per salvarsi la faccia :P

A student e loltag22 piace questo messaggio.
  15. An70ni0

An70ni0 Livello 6

Iscritto:
    23 Giu 2016
    Like ricevuti:
    12
    Se devi aggiornare la guida forse è meglio farlo sia per la mod completa con boot9strap e anche un paragrafetto per il solo aggiornamento da A9LH a boot9strap no? La mia è solo un'idea :sweatsmile:

A Coolguy piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina